Blender Italia › Forum › Tutorials e guide › Tutorials e guide modellazione, modificatori e strumenti › Utilizzo dei MatCaps Taggato: matcaps, sculpting Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 settimane, 5 giorni fa da purplerose. Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Autore Post purplerosePartecipante Blenderista★Post sul Forum 15Associato Blender Italia@purplerose 6 Giugno 2022 alle 14:38 #869008 Ho trovato molto utile l’utilizzo di Matcaps nella modellazione e nello sculpting con Blender in quanto permettono di visualizzare in modo migliore del semplice colore i cambiamenti ed i dettagli sulla mesh. Ho creato alcuni Matcaps e li ho importati in Blender. Ho caricato su GitHub i MatCaps creati con licenza Creative Commons CC0. Nel repository oltre ai files .zip da scaricare, nella sezione Wiki vi sono le spiegazioni su come installare i MatCaps personalizzati su Blender. https://github.com/purplerose7/blender_matcaps/wiki/Italiano:-come-installare-i-Matcaps-in-Blender Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 1 post (di 1 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso