[Supporto richiesto] UV Addon per creare atlas

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Addon e tools | UV Addon per creare atlas

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 173

Sono alla ricerca di un Addon per creare in modo semplice un Atlas da oggetti multipli in modo automatico, cioè inserire le uv di diversi oggetti in una singola lasciandole però isolate l’una dall’altra (suddividere l’UV in quadrati e assegnare un quadrato ad ogni oggetto). al momento stò utilizzando multi object uv che comunque già aiuta parecchio, ma riuscire ad automatizzare il tutto sarebbe strafico, anche a discapito di un pò di precisione nel ratio.

Sapete se esiste qualche addon che fa questo tipo di lavoro?

Per le UV dei Lod conoscete qualche trucco? non riesco a mantenere le UV fra il lod A e il B se non prendendo milioni di precauzioni che però mi portano via più tempo che rifare le UV e farle combaciare, insomma è un pò decisamente antiproduttiva questa cosa…. non so, tipo un UV bake, il copy e il transfer di UV Magic non riescono a farlo (loro vogliono che la mesh sia identica)

0

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2471
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Hai dato un’occhiata al add-on UV Texture Atlas?

0

Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 173

Ciao Harvester, si, ho guardato un tutorial ma mi sembra più o meno faccia la stessa cosa del multi object UV comunque provo a dargli un’occhiata approfondita, per il discorso Lod sai indicarmi niente? sono riuscito a tamponare un pò tutti i problemi ma non riesco proprio a non far unire le isole (già è una rottura fare i Lod dover fare anche i lod delle UV è da suicidio… 🙂  )

0
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.