uv texture

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  • #15162

    Ale45
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    buonasera.

    finche stavo creando l’ambiente per il mio gioco, mi sono ritrovato in questo spiacevole, ehm…, intoppo.

    Impratica ho mappato delle mesh con alcune immacini trammite l’UV texturing, ma le texture appaiono sulle mesh molto sfuocate:

    http://i44.tinypic.com/wk3fbb.jpg

    la texture abbastanza piccola, fate conto che la linea che contorna la finestra, sarebbe una sola riga di pixel.

    qualcuno saprebbe dirmi come aumentarne la definizione della visualizzazione sulla mesh, in modo da vederne effettivamente pixel per pixel?

    grazie in anticipo 🙂


    #176314

    Utente cancellato
    Partecipante

      occhio quando esporti l’uv layout per poi disegnare la texture in campo SIZE ti indica la dimensione della texture.

      Anche quando apri una nuova immagine nella finestra 3D nei primi 2 campi c’è la risoluzione della text.

      se vuoi lavorare su text più grosse o cambi il valore quando esporti uv layout (che so 4000 invece che 1000) oppure fai la stessa cosa con il new image…

      spiegazione un pò incasinata…colpa della fretta sorry.


      #176315

      LeleDaRevine
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      Credo che il suo sia il problema opposto, nel senso che vuole usare texture a bassa risoluzione, ma che si vedano nitidamente. In effetti mi son sempre chiesto anch’io perchè blender, e anche gli altri motori di rendering, tendano a mescolare i colori di pixel adiacenti.


      #176316

      Utente cancellato
      Partecipante
        Quote:
        dirmi come aumentarne la definizione della visualizzazione sulla mesh

        vero…avevo inteso l’esatto contrario 🙄


        #176317

        afranx
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        poichè i

        Lell wrote:
        motori di rendering, tendano a mescolare i colori di pixel adiacenti

        e

        Lell wrote:
        vuole usare texture a bassa risoluzione

        credo che la soluzione sia di creare un fake di una texture a bassa risoluzione.


        #176318

        Ale45
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        • Blenderista
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        credo che centri qualcosa l’OSA, se provate a mettere una texture a bassa definizione, e poi nell’anteprima selezionate il tasto osa, vedrete che si sfuoca, c’è forse un modo per toglierlo?

        cmq ho cambiato la risoluzione della texture (per mantenere i colori e proporzioni ho dovuto usare paint al posto di gimp e photoshop XD) e viane abbastanza bene, si vedono tutti i pixel, grazie a tutti comunque.


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