Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Valutazione e consigli per un modello

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @argwin

Buongiorno a tutti Blenderisti!!! Come gia’ detto in altre occasioni,io sono un nabbo che sta cercando,da autodidatta, di imparare la modellazione organica… Ieri sera mi son messo a creare questo modello,partendo da una reference trovata in rete ma continuando poi a fantasia…

Quello che volevo chiedervi è: Come vi pare la topologia?

Quali errori ho fatto (perchè ne ho fatti,lo so)?

Come mi consigliate di fare gli occhi (per il momento sono solo due UV sphere messe li)?

Questo modello poi lo utilizzerò per continuare la mia”formazione”,cioè passerò al mapping delle texture per poi terminare con delle piccole animazioni di bocca e occhi (sempre che ci riesca,cosa che non credo ma ci provo)…

Accetto anche di sentirmi dire anche che fa schifo ed è da buttare,basta che non mi sgridate che sono suscettibile… :)

P.S.: Il corpo è solo abbozzato in quanto alla fine dovrebbe essere una specie di “trofeo”,quindi solo la testa…

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

dipende se è una posa statica o se lo devi utilizzare per un’animazione. Nel secondo caso per quanto riguarda la bocca ci sono dei loops del labbro superiore che non si sa dove vanno a finire, potresti quindi avere problemi durante il parlato agli angoli della bocca. Anche la parte delle palpebre più vicina al naso non mi convince molto in caso di movimento delle palpebre.
    Per la parte centrale, punto di congiunzione del mirror, bisognerebbe vederlo senza wireframe

David
    Partecipante
    @argwin

Intanto grazie mille per la risposta…

Se hai voglia, mi puoi segnare sullo screen le parti che ti creano dubbi segnandomi come le faresti? Ho capito le zone ma non ho idea di come farle perche’, si,come dicevo nel post precedente, un minimo di animazione vorrei dargliela,giusto come lezione per me,per imparare a farle…

Qui sotto uno screen senza wireframe

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

per i loops attorno agli occhi e alle labbra, vedi qui un esempio http://www.blendswap.com/files/images/2011/08/blend_16741/natholas_base7_medium_e2cbb446fdcb63eae97372d0187cc894971c881e.jpg ovviamente devi adattarlo alla tua mesh

per la parte centrale, mi sembra che il rilievo sia troppo marcato

David
    Partecipante
    @argwin

Ok,ti ringrazio molto… Sistemo tutto e poi riposto uno screen… ;)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.