[Supporto richiesto] Vegetazione varia, middleware e simili.

Blender.it | Supporto Utenti | Supporto Modellazione, modificatori e strumenti | Vegetazione varia, middleware e simili.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Trinciatore92
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 124

Ogni tanto mi è capitato di dover improvvisare qualche prato e grosso modo non è fuori dal mondo realizzarli, tuttavia fare un giardino con cespugli, arbusti e alberi può risultare assai arduo, quindi mi chiedevo se esistessero degli addon/middleware gratuiti per questo genere di cose.

Personalmente (seguendo il mondo videoludico) conosco SpeedTree e facendo altre ricerche ho trovato The Grove

https://www.youtube.com/watch?v=5z7f62T-rUM&ab_channel=TheGrove3D

Anch’esso a pagamento (109€), che voi sappiate ne esitono altri magari gratuiti anche se meno elaborati o limitati a cose basilari?
    Eventualmente una spesa del genere la considerereste una buona spesa o qualcosa a cui si può ovviare una volta acquisite le giuste conoscenze in termini di modellazione?

Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5633
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

| se esistessero degli addon/middleware gratuiti per questo genere di cose.

attiva Sapling nelle User Preferences

Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

A pagamento c’è il grass essential di Price, che contiene un sacco di piante già pronte con textures e materiali settati.

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2623
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Ciao Giulio, questi sono alcuni add-on che conosco per creare elementi naturalistici come piante ed alberi, il che non esclude possano essercene anche altri a me sconosciuti:

Ivy Generator (Extended) v.0.3.0

Ivy Growth Animator v1.0.0

Sapling_3 v0.3.3

The Grove

The Grass Essentials

Space Tree

Modular Trees

Grass Free

Poi ci sono tanti tutorial in rete su come modellare piante e vegetazione per utilizzarle con sistemi particellari.

Trinciatore92
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 124

Wow, mi avete aperto un mondo che non conoscevo e che praticamente è in larga parta già compreso in blender, non vedo l’ora di sbizzarrirmi un po’ 😀

Trinciatore92
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 124

Fantastico, c’ho preso un po’ di dimestichezza e ho realizzato il mio primo albero 😀

ps ok l’overlay dell’ombra non so farlo e ha falsato i colori però l’importante è l’albero, no?

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.