[Risolto] Versare il liquido contenuto nella bottiglia in un bicchiere

Blender Italia | Supporto Utenti | Supporto Sistemi particellari, fisica e simulazioni | Versare il liquido contenuto nella bottiglia in un bicchiere

Tag: 

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

rosan1980
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5

Buon giorno a tutti, sono nuova del forum e nuova anche con blender. Mi trovo a dover creare una bottiglia contenente della birra nel suo bicchiere; per quanto riguarda l’animazione della bottiglia non ho avuto problemi, invece ne ho per il liquido: non riesco a simularlo all’interno della bottiglia, appena creo il dominio il liquido viene creato fuori e non dentro. Qualcuno di voi ha qualche suggerimento da darmi? Grazie infinite della vostra disponibilità.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5882
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Benvenuta nel forum 🙂

Se per caso hai scalato la bottiglia, o l’hai traslata o ruotata, in edit mode, hai poi confermato con CTRL+A in object mode?

rosan1980
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5

No…Non l’ho fatto cavolo! Grazie sei stato preziosissimo!

rosan1980
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5

Buona sera… chiedo perdono ma ho risolto solo il parte il mio problema: la simulazione della caduta del liquido ora avviene ma solo ed esclusivamente se NON imposto la bottiglia come ostacolo, se la imposto come tale non vedo neanche formarsi il liquido…, deduco quindi che il problema sia lei, ma non so cosa fare: ho creato la bottiglia ricalcando un’immagine, costruendo il bordo esterno dal basso verso l’alto e riscendendo chiudendolo poi sia internamente che esternamente, successivamente ho creato l’animazione del suo rovesciamento; ho poi copiato metà di essa per creare un nuovo layer (il liquido) anche lui chiuso in tutte le sue parti; confermato entrambe con CTR+A; infine creato il dominio con il cubo. Non so cosa fare…Grazie ancora per l’aiuto

Francesco di Buono
    Partecipante
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

Devi mettere come tipo di ostacolo “shell” al posto di “volume”

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.