Blender Italia forums Dicussioni generali, News, Presentazioni Presentazioni Versioni più stabili di Blender

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5
    @nino66

Buongiorno,ho notato che alcune versioni di Blender tendono a collassare quando si effettuano operazioni complesse che richiedono un lavoro eccessivo della CPU, come la 2.93.0 Alpha. Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere la versione più stabile e affidabile? Grazie in anticipo.

dpassaggio
    Partecipante
    @dpassaggio

Ciao Nino, le versioni Alpha e Beta sono instabili per antonomasia, altrimenti sarebbero versioni stabili; queste versioni sono fatte per sperimentare le possibili feature future, ma se hai problemi di rendering il consiglio è sempre il classico affidarsi a una versione stabile, ad oggi l’ultima è la 2.91, puoi comunque mantenere simultaneamente sul pc tutte le versioni che vuoi

creative.runway
    Partecipante
    @mauri

Le versioni che devi guardare sono le lts se vuoi la stabilità del programma ti serve la 2.83 che apporta comunque le modifiche della 2.90 e successive adesso c’è la nuova versione 2.92 che comunque è stabile ma presto usciranno altre versioni la 2.93 dalla 2.93 rientra in fase lts stabile a lungo termine questo procedimento è stato fatto a chi serve il lavoro di produzione.

https://www.blender.org/download/lts/

la 2.93 e in fase alpha non è ancora stabile si può scaricare e vedere le nuove funzionalità ma ha dei bug o codice non completo che causa arresti anomali o disfunzioni .

creative.runway by Maurizio Griffa
    Nino66
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5
    @nino66

:+1:Grazie

Nino66
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5
    @nino66

Ok,grazie.

Mitia
    Partecipante
    @mitia1969

Ciao, ho installato mesi fa la 2.83 LTS , ora ho visto che nella nuova 2.92 hanno implementato la velocità di calcolo di Cycles, la 2.83 LTS si aggiorna anche su queste migliorie ? e in che modo lo fa, autonomamente o bisogna farci qualcosa, grazie

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.