Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Vespa 50 Special

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Ecco in anteprima il prossimo tutorial che troverete su 3DTotal, non posso pubblicare il render finale ed il modello completo per questioni di contratto, vi posto qualche render di prova che ho messo anche sul profilo facebook, tra qualche settimana potrete scaricare tutto dal sito :-)

https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-1825-0-06803400-1370503386.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-1825-0-78414700-1370503403.jpg

gigilatrottola
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 164
    @gigilatrottola

Bellissima è quella a 4 marce  :)

Mettici il marmittone con l’espansione  :-D  e il gancetto per i sacchetti sotto la sella, diciamo al di sopra della leva dell’aria per il carburatore :cool:

GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu

bella!!! non hai passato l’ultima mano di lucido alla vernice ;)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Ancora troppo noise, e lo IOR del faro troppo alto non ci si vede attraverso così. Acnhe gli shader della vernice sono da rivedere.

Questa collezione ha un rosso ferrari spettacolare se ricordo bene dai un occhio ai settaggi dei nodi http://www.blendswap.com/blends/view/56470 è il CAR PAINT material

ora che noto il nasello o come si chiama, li c’è il clacson quindi ci sono delle feritoie se ricordo bene.

OTTIMO lavoro

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Holaaa grazie per i commenti, al modello finale ho aggiunto parecchi dettagli ( ma ho dimenticato il portabuste sulla sella, chiedo venia :oops:  ) La resa della vernice è chiaramente più pulita ed accurata. Alcune cose non le ho modellate perchè avevo già  pensato ad una vista a 3 quarti o laterale quindi la parte destra dove c’è il motore è meno accurata ( anche se comunque c’è tutto, ammortizzatore, leva per l’accenzione etc etc), purtroppo i tempi di consegna erano stretti ed ho avuto altro lavoro da fare… quindi non ho potuto fare una modellazione particolareggiata, ma ho usato la tecnica “Fai bene quello che si vedrà ” :-) Tra una settimana o giù di li pubblicheranno articolo, modello e materiali, potete liberamente scaricarli e divertirvi a “sistemare” le parti mancanti o che ritenete da migliorare…magari pubblicate su questo post così vediamo le varie interpretazioni ( io ne vorrei fare una stile figli dei fiori :-) )

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Figata! Grande Fil

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Bel soggetto, avevo postato anche io tempo fa un lavoro della ET3 primavera, la sorella più grande! Aspetto di gustarmi il tutorial!!

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Gente ecco il link al tutorial, potete scaricare anche il modello :-)

http://www.3dtotal.com/index_tutorial_detailed.php?id=1744#.UdNg0uF5MxA

complimenti per l’iniziativa!

ma se posso muovere una critica direi che il materiale della carrozzeria è da sistemare perchè mi sembra un pò plasticoso

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Grande, vado a leggere il tutorial :razz:

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

complimenti per l’iniziativa!

ma se posso muovere una critica direi che il materiale della carrozzeria è da sistemare perchè mi sembra un pò plasticoso

Tutte le critiche sono ben accette =) volevo che il materiale fosse tipo un pastello senza lo strato finale di lucido, so che la cosa ha fatto storcere il naso a qualcuno ma basta aggiungere un nodo glossy :D

Tutte le critiche sono ben accette =) volevo che il materiale fosse tipo un pastello senza lo strato finale di lucido, so che la cosa ha fatto storcere il naso a qualcuno ma basta aggiungere un nodo glossy :-D

ok :)

ma qual’è la differenza tra scrivere direttamente nel fac del mix node  e aggiungere un nodo layer weight e poi scrivere il valore nel blend?

qual’è la logica che differenzia il mixaggio dei due colori con e senza il layer weight?

edit:

centra il fresnel che se non sbaglio facevo in altro modo…. …..muuble, …….muble, …….muble

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

Il weight node si comporta in maniera differente rispetto al mixaggio “piatto”. distribuisce il colore a seconda della distanza dell’oggetto, in questo modo puoi avere colori più scuri per le parti in lontananza e più chiari per le parti vicine… la differenza è minima ma si fa notare perchè le tinte sembrano molto meno piatte

Il weight node si comporta in maniera differente rispetto al mixaggio “piatto”. distribuisce il colore a seconda della distanza dell’oggetto, in questo modo puoi avere colori più scuri per le parti in lontananza e più chiari per le parti vicine… la differenza è minima ma si fa notare perchè le tinte sembrano molto meno piatte

ok grazie

e fra fresnel e facing hai capito qual’è la reale differenza?

facendo due prove il facing si comporta in modo “più fresnel” del fresnel

qui c’è il wiki

http://wiki.blender.org/index.php/Doc:IT/2.6/Manual/Render/Cycles/Nodes/More

ma nn toglie mica questi dubbi

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Corro a vedere il tutorial!!!

berettaamg
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @berettaamg

Qualche tempo fa anche io avevo fatto un modello di Vespa giusto per sperimentare un po…..peccato che poi non l’ho mai ultimato!

Bello il tuo modello…..unica pecca il materiale, non mi convince proprio….sembra un modellino di plastica!

https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2013/post-9947-0-67121800-1372880569.jpg

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.