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  • ifilgood
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    @ifilgood
    #20161

    Ecco in anteprima il prossimo tutorial che troverete su 3DTotal, non posso pubblicare il render finale ed il modello completo per questioni di contratto, vi posto qualche render di prova che ho messo anche sul profilo facebook, tra qualche settimana potrete scaricare tutto dal sito :-)

     

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-1825-0-06803400-1370503386.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-1825-0-78414700-1370503403.jpg

    gigilatrottola
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    @gigilatrottola
    #220046

    Bellissima è quella a 4 marce  :)

    Mettici il marmittone con l’espansione  :-D  e il gancetto per i sacchetti sotto la sella, diciamo al di sopra della leva dell’aria per il carburatore :cool:

    GIUSEPPED
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    @giuseppedelogu
    #220047

    bella!!! non hai passato l’ultima mano di lucido alla vernice ;)

    Anonimo
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    #220048

    Ancora troppo noise, e lo IOR del faro troppo alto non ci si vede attraverso così. Acnhe gli shader della vernice sono da rivedere.

    Questa collezione ha un rosso ferrari spettacolare se ricordo bene dai un occhio ai settaggi dei nodi http://www.blendswap.com/blends/view/56470 è il CAR PAINT material

     

    ora che noto il nasello o come si chiama, li c’è il clacson quindi ci sono delle feritoie se ricordo bene.

     

    OTTIMO lavoro

    ifilgood
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    @ifilgood
    #220049

    Holaaa grazie per i commenti, al modello finale ho aggiunto parecchi dettagli ( ma ho dimenticato il portabuste sulla sella, chiedo venia :oops:  ) La resa della vernice è chiaramente più pulita ed accurata. Alcune cose non le ho modellate perchè avevo già  pensato ad una vista a 3 quarti o laterale quindi la parte destra dove c’è il motore è meno accurata ( anche se comunque c’è tutto, ammortizzatore, leva per l’accenzione etc etc), purtroppo i tempi di consegna erano stretti ed ho avuto altro lavoro da fare… quindi non ho potuto fare una modellazione particolareggiata, ma ho usato la tecnica “Fai bene quello che si vedrà ” :-) Tra una settimana o giù di li pubblicheranno articolo, modello e materiali, potete liberamente scaricarli e divertirvi a “sistemare” le parti mancanti o che ritenete da migliorare…magari pubblicate su questo post così vediamo le varie interpretazioni ( io ne vorrei fare una stile figli dei fiori :-) )

    andr3a
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    @andr3a
    #220050

    Figata! Grande Fil

    perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77
    #220051

    Bel soggetto, avevo postato anche io tempo fa un lavoro della ET3 primavera, la sorella più grande! Aspetto di gustarmi il tutorial!!

    ifilgood
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    @ifilgood
    #220052

    Gente ecco il link al tutorial, potete scaricare anche il modello :-)

    http://www.3dtotal.com/index_tutorial_detailed.php?id=1744#.UdNg0uF5MxA

    #220053

    complimenti per l’iniziativa!

    ma se posso muovere una critica direi che il materiale della carrozzeria è da sistemare perchè mi sembra un pò plasticoso

    {Genesis}
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    @genesis
    #220054

    Grande, vado a leggere il tutorial :razz:

    ifilgood
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    @ifilgood
    #220055

    complimenti per l’iniziativa!

    ma se posso muovere una critica direi che il materiale della carrozzeria è da sistemare perchè mi sembra un pò plasticoso

    Tutte le critiche sono ben accette =) volevo che il materiale fosse tipo un pastello senza lo strato finale di lucido, so che la cosa ha fatto storcere il naso a qualcuno ma basta aggiungere un nodo glossy :D

    #220056

    Tutte le critiche sono ben accette =) volevo che il materiale fosse tipo un pastello senza lo strato finale di lucido, so che la cosa ha fatto storcere il naso a qualcuno ma basta aggiungere un nodo glossy :-D

    ok :)

     

    ma qual’è la differenza tra scrivere direttamente nel fac del mix node  e aggiungere un nodo layer weight e poi scrivere il valore nel blend?

    qual’è la logica che differenzia il mixaggio dei due colori con e senza il layer weight?

     

    edit:

    centra il fresnel che se non sbaglio facevo in altro modo…. …..muuble, …….muble, …….muble

    ifilgood
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    @ifilgood
    #220057

    Il weight node si comporta in maniera differente rispetto al mixaggio “piatto”. distribuisce il colore a seconda della distanza dell’oggetto, in questo modo puoi avere colori più scuri per le parti in lontananza e più chiari per le parti vicine… la differenza è minima ma si fa notare perchè le tinte sembrano molto meno piatte

    #220058

    Il weight node si comporta in maniera differente rispetto al mixaggio “piatto”. distribuisce il colore a seconda della distanza dell’oggetto, in questo modo puoi avere colori più scuri per le parti in lontananza e più chiari per le parti vicine… la differenza è minima ma si fa notare perchè le tinte sembrano molto meno piatte

    ok grazie

    e fra fresnel e facing hai capito qual’è la reale differenza?

    facendo due prove il facing si comporta in modo “più fresnel” del fresnel

    qui c’è il wiki

    http://wiki.blender.org/index.php/Doc:IT/2.6/Manual/Render/Cycles/Nodes/More

    ma nn toglie mica questi dubbi

    andr3a
    Partecipante
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    @andr3a
    #220059

    Corro a vedere il tutorial!!!

    berettaamg
    Membro
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    @berettaamg
    #220060

    Qualche tempo fa anche io avevo fatto un modello di Vespa giusto per sperimentare un po…..peccato che poi non l’ho mai ultimato!

    Bello il tuo modello…..unica pecca il materiale, non mi convince proprio….sembra un modellino di plastica!

    https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2013/post-9947-0-67121800-1372880569.jpg

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