Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Video editing – Esportare/salvare in AVI o MPEG

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    enatella
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3

Ciao a tutti,

ho iniziato ad usare blender da 2 ore e non ho mai fatto video editing prima d’ora, ma oggi un pò costretto ed un pò per curiosità ho scaricato blender ed ho provato alcune funzionalità.

Ho montato il mio video e lo vorrei salvare in un formato mpeg o avi, come devo fare?

Nelle impostazioni di output ho selezionato “AVI jpeg” ed ho cliccato “Render Animation” mi ha creato un file .avi ma senza la traccia audio che invece vedo e sento in preview.

Ho cliccato su export ed ho cercato tra i formati di esportazione ma non mi esce un formato video ma solo formati per il 3d e similari.

Mi aiutate per favore

Grazie mille

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6227
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Benvenuto nel forum 🙂

Non riesci a selezionare “ffmpeg”? Così poi nel sottopannello “encoding” puoi settare l’audio da “none” al formato preferito

enatella
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3

Ciao andcamp grazie del suggerimento!
    Adesso il file ha anche l’audio 😀

Avrei un’altra domanda se posso approfittare, ho visto in alcuni tutorial che si sarebbero molti più formati che io non vedo nelle mie impostazioni, sono estensioni da installare?

Grazie mille

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6227
    • Moderatore Forum

probabile,  o drivers o programmi esterni, in ogni caso bisogna esaminare caso per caso

^erik^
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 837
    • Moderatore Forum

ciao, è difficile aiutarti se non hai dimestichezza almeno con l’interfaccia di  blender

blender  può avere parecchi settaggi  dipende da come lo configuri, nella sezione output se selezioni ffmpeg video , poi puoi selezionare diversi tipi di preset come encoding. vedi foto , ma questi sono solo alcune combinazioni già pronte e testate ne puoi creare di nuove  se selezioni il codec  , il problema è che poi non tutti i riproduttori  video accettano queste combinazioni

ti consiglio di seguire qualche lezione qui sul sito almeno per quanto riguarda l’interfaccia a quel punto , seguire i tutorial in inglese diventa più semplice

enatella
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3

ciao erik,

grazie seguirò il tuo consiglio.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.