Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress Vintage Camera

Stai visualizzando 5 post - dal 51 a 55 (di 55 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @wildartworks

Rieccomi. Prima che mi suicido con questo programma. Ho lavorato sulla modellazione del tavolo creando le fessure in corrispondenza della texture.

• Ho allontanato un pò dal muro dietro il tavolo, per dare il senso di una scrivania staccata dal muro, ma non mi sembra cambi molto.
    • Avevo creato un bevel sugli spigoli della GOMMA della macchina. Come si vede nella seconda foto, ci sono 3 segmenti bevel. Sono pochi?
    • Il muro sulla destra era ruotato male, l’ho ruotato di 180 gradi.
    • Ho cambiato un pò l’inquadratura, portando leggermente avanti la macchina. Ma io le foto le voglio nella scena, non vorrei toglierle.
    • Prima di lanciare il Render finale con il Compositing, vorrei che fosse decente l’anteprima. E poi inserire anche con photoshop la post produzione.
    • Ho spento il world. C’è una sola luce. Ha un colore che tende al tramonto. Size 2cm, max bounces: 50. Pensate sia giusto inserire una seconda luce da qualche parte?
    • Se si dove? Sul soffitto? Cioè non vorrei metterla a cavolo.

Grazie

WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks

Ah, non so se devo citare per il credit eccetera… Per i nodi delle parti metalliche della macchina, io sto usando lo SMART PBR della Blender HighSchool. Mentre per la gomma, ho usato  il nodo di “Tyre rubber shader” by Kramon. A questo nodo, ho cercato di legare le texture con le varie normal. Perché in se, il nodo dava una gomma liscia.

Per la plastica dell’obbiettivo invece, ho seguito un tutorial, che al momento non ricordo più.

WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks

Anfeo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2101
    @anfeo

Forse la distanza tra le assi è un po’ troppa adesso e la texture del legno ancora un po’ troppo grande, ci andrei con una trama più fine.

I materiali non mi piacciono molto, sembra tutto di plastica.

WildArtWorks
    Partecipante
    @wildartworks

Rieccomi. Ho cambiato la texture del tavolo. Anche questa con la luce del tramonto mi sembra scura. Ho notato che il tavolo della macchina fotografica era lungo 1 metro e 60 e largo 1 metro. Forse non una misura reale per i tavoli standard. Dunque anche la texture messa sopra, seppur ad alta definizione, risultava larga.

Variando le dimensioni ho dovuto spostare tutta la macchina, la luce e le foto.

Ho messo il tavolo a 60 cm di larghezza. La texture sopra si è ristretta. Allora mi chiedevo.. Ma se uno dovesse fare una cosa larga 3 metri o 5 metri, tipo anche un palazzo. Come fa a trovare o a mettere delle texture che non sgranino? Perché insomma, questa usata da me è 4000X3000 px a 80 DPI. Non mi sembra piccola.

Stai visualizzando 5 post - dal 51 a 55 (di 55 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.