Violino – Modellare

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Violino – Modellare

Tag: 

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #615784

    DavAl
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

    Ciao ragazzi!

    Sostanzialmente ho difficoltà a riprodurre la superficie del violino in questione, non mi piace la direzione in cui sto andando, credo ci sia un problema di impostazione iniziale, Grazie

    #616700

    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 676
    • Associato Blender Italia

    Cos’è che non ti torna?A me non sembra male, forse potresti ridurre il numero dei vertici se utilizzi subsurf.Comunque aspetta pareri più “esperti” perchè io non lo sono…


    Sicut Nox Silentes
    #618062

    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 479
    • Associato Blender Italia

    Puoi aiutarti con il ‘merge’. Se può esserti utile ti mando un appunto che mi ero fatto io tempo fa:

     

    CJ


    CJ
    #621000

    Riccardo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 126

    Ma stai modellando spostando i punti uno ad uno per formare le parti curve?

    Non è un buon metodo, (tranne alcune eccezioni) troppo dispendio di tempo ed energie. Ti do qualche dritta.

    Dunque per prima cosa crea la forma base del tuo oggetto (qualsiasi esso sia), solo inseguito aggiungerai i dettagli.

    Nel 99,9 % dei casi dovrai utilizzare un subsurf modifier, (compreso questo).

    Questo è un esempio fatto in un minuto.

    #622027

    DavAl
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

    Ok forse ho capito, mi sono concentrato in fretta sui dettagli del violino…devo lavorare prima in grandi linee e poi aggiungere i dettagli

    Devo fare pratica con il subsurf modifier, molto utile in questi casi….o forse in tutti

    continuo con il lavoro

    Grazie ragazzi

    #623206

    DavAl
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7

    In mezz’ora….che ne dite?

    #623733

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 340
    • Associato Blender Italia

    Penso stia andando bene ^^


    Apprendista 😀
    #623833

    Riccardo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 126

    Molto meglio, sei sulla strada giusta, in questo modo il modello è molto più pulito.

    Ricorda di conservare una topologia corretta, ovvero facce costituite da 4 vertici per riuscire a creare i loop cut.

     

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.