Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Violino – Modellare

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Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
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  • #615784
    DavAl
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

    Ciao ragazzi!

    Sostanzialmente ho difficoltà a riprodurre la superficie del violino in questione, non mi piace la direzione in cui sto andando, credo ci sia un problema di impostazione iniziale, Grazie

    #616700
    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 757

    Cos’è che non ti torna?A me non sembra male, forse potresti ridurre il numero dei vertici se utilizzi subsurf.Comunque aspetta pareri più “esperti” perchè io non lo sono…


    Sicut Nox Silentes
    #618062
    CyberJabba
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 480

    Puoi aiutarti con il ‘merge’. Se può esserti utile ti mando un appunto che mi ero fatto io tempo fa:

     

    CJ


    CJ
    #621000
    Riccardo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 129

    Ma stai modellando spostando i punti uno ad uno per formare le parti curve?

    Non è un buon metodo, (tranne alcune eccezioni) troppo dispendio di tempo ed energie. Ti do qualche dritta.

    Dunque per prima cosa crea la forma base del tuo oggetto (qualsiasi esso sia), solo inseguito aggiungerai i dettagli.

    Nel 99,9 % dei casi dovrai utilizzare un subsurf modifier, (compreso questo).

    Questo è un esempio fatto in un minuto.

    #622027
    DavAl
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

    Ok forse ho capito, mi sono concentrato in fretta sui dettagli del violino…devo lavorare prima in grandi linee e poi aggiungere i dettagli

    Devo fare pratica con il subsurf modifier, molto utile in questi casi….o forse in tutti

    continuo con il lavoro

    Grazie ragazzi

    #623206
    DavAl
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

    In mezz’ora….che ne dite?

    #623733
    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 363

    Penso stia andando bene ^^

    #623833
    Riccardo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 129

    Molto meglio, sei sulla strada giusta, in questo modo il modello è molto più pulito.

    Ricorda di conservare una topologia corretta, ovvero facce costituite da 4 vertici per riuscire a creare i loop cut.

     

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