Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture visualizzazione texture in solid mode

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14

Buon pomeriggio,

chiedo cortesemente un piccolo aiuto; ho appena iniziato ad usare Blender (versione 2.81 sub 16)

e sto seguendo la costruzione di una villetta seguendo delle istruzioni passo passo.

La questione è la seguente: quando mi trovo in PREVIEW MODE , Blender mi mostra la texture , in questo caso

del tetto, esattamente come l’ho dimensionata e posizionata (allegato 1)

Invece quando opero in SOLID MODE, Blender la mostra senza dimensionamento e posizionamento (allegato 2_bis).

C’è un modo per vederla  in SOLID MODE dimensionata e posizionata (come in PREVIEW MODE)?

Mi scuso per la banalità della domanda ma non riesco in alcun modo ad ottenere il risultato.

grazie a tutti.

allegato 1 allegato 1

allegato 2 bisallegato 2 bis

andcamp
    Moderatore

Ciao, in solid mode non dovrebbe in teoria mostrarla, in quanto è una modalità di visualizzazione dedicata alla modellazione, mentre quella che hai chiamato tu sarebbe quella dedicata alle textures dove si controlla anche il mapping, poi c’è la preview del rendering che è l’opzione ancora più a destra.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.