[Supporto richiesto] Volumetric light Eevee

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

Michele93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

Ciao a tutti!

stavo testando il nuovo motore eevee e sto riscontrando un problema quando vado a utilizzare le volumetric lights…

quando mi allontano e mi avvicino alle luci ho un’intermittenza, scompare il volume delle luci quando mi allontano e ricompaiono quando mi avvicino!

ho giocato con alcuni parametri, per esempio lo “Start” e “End” ma non riesco comunque a risolvere.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

0

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 269
    • Associato Blender Italia

Oggi pomeriggio ho provato anche io e ho riscontrato lo stesso problema

Apprendista 😀
    1+

Michele93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

Boh..  Sarà un bug? Però su youtube ci sono dei video dove le luci funzionano, chissà cosa c’è da fare forse hanno scaricato un altra versione della 2.8

0

Michele93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

Buon giorno a tutti,

sto provando adesso a ricreare una striscia led che mi ullimini la scena, ma l’area light non funziona a dovere! viene rappresentata sempre come un punto luce, ho provato a utilizzare un plane con un materiale emissivo, come ad esempio il cubo che c’è in foto ma non è la stessa cosa perchè non illumina la scena.

qualcuno di voi ha già provato?

0

Andrea
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 43

Michele93 il forte riflesso sulla testa di susanna e l’ombra a terra mi fa pensare che in realtà la luce viene emessa dall’area. Prova a lasciare solo quella come fonte di luce per conferma che emette luce. Se non ricordo male non tutti i tipi di luce rispondono in Eevee come rispondono in Cycles

0

Michele93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

Ma certo che viene viene emessa dall’area, ma il problema non è questo… il problema è che l’area light non ha la superficie tutta illuminata ma viene rappresentata come un punto.

0

Attinium
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 114

La butto lì da ignorantone: potrebbe fare al caso tuo un plane con nodo Shader Emission?

0

Mauro
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 32

Ho provato sia il piano che un cilindro per ricreare l’effetto, ma a quanto pare non va.

1+

Michele93
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

No, non va.. l’unica è fare una combo nodo emission su un piano+area light ma comunque non funzionerebbe lo stesso la volumetric light. Aspettiamo che aggiornino

1+

Anfeo
    Moderatore
    • Blender.it Staff
    • Professionista accreditato

Il motore è ancora acerbo è ancora presto per lamentarsi di cose che non funzionano 😀

0
Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.