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Status della richiesta: Non risolto
Stai visualizzando 8 post - dal 76 a 83 (di 83 totali)
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  • 328r98r32j8r2jmi
    Partecipante
    #829444

    visto si, sto ancora cercando di capire esattamente il problema intanto ti dico come risolvere poi all limite mi rifaccio vivo appena lo scovo

    dunque seleziona il personaggio in OM recati quindi nel pannello sistema particellare, scorri in alto e clicca “disconnect all” (vedrai i capelli diminuire “leggeremente”)

    ora entra in EM seleziona e separa la fibbia, torna in OM riseleziona il personaggio, rivai nel pannello hair e clicca “connect All” i capelli doovrebbero tornare a posto

    seleziona infine l’oggetto fibbia e rimuovigli il sistema particellare

     

    BottyE
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 94
    #829575

    Ciao, ciao a tutti.

    Ho ripulito e aggiornato il file …121

    https://drive.google.com/drive/folders/1mk5k4kbeCo3grBDi5qX_xVuHIN2VelGF?usp=sharing

    ma il problema persiste, se separo la fibbia particles si diffonde in più oggetti [ tranne dove dovrebbe :-( ]
    quindi dovrei rifare tutto il processo per i capelli, e il risultato ottenuto mi piaceva…

    Grazie

    E-

    BottyE
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 94
    #829829

    Ciao NN81!
    Grazie delle indicazioni,
    non so come sia ma nel post sopra dicevo di non riuscire nell’operativa.

    Invece seguendo bene quanto hai messo nel post

    #829444

    funziona tutto benissimo!

    Grazie!

     

     

     

    BottyE
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 94
    #831445

    Ciao,

    qual è il modo migliore per modificare simmetricamente una mesh esistente sì, come in questo caso, da adattarla perfettamente al globo oculare?
    Ho pensato a qualcosa stile il mirroring, ma non vedo variare la parte destra…

    :unsure:

    Grazie

    E-

    BottyE
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 94
    #832079

    Ciao,

    lo sguardo mi sembra discreto o per lo meno decente ora, suggerimenti?
    Ottenuto tramite i nodi con EEVEE.
    Le luci sono completamente da impostare…

    Ho un problema con il cuoio cappelluto,
    si vede tassellato del colore dei capelli :-(

    Non riesco a capire dove sbaglio. ? :unsure: ? :unsure: ?

    Grazie

    E-

     

    BottyE
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 94
    #832384

    Ciao a tutti,

    ho risolto i problemi precedenti ed ora
    sto cercando di imparentare la Mesh di Alba all’Armatura, ma mi schianto sempre in questo errore: :cry: :cry: :cry:

    Bone Heat Weighting: failed to find solution for one or more bones

    Ho già provato un po’ di tutto.
    EM-
    Mesh-CleanUp-Delete Loose

    Mesh-CleanUp-MergeByDistance

    Ho unito le mesh in una unica [Cintura e Scaponi con il Corpo] (per evitare sovrapposizoni di tessuto)
    – Ho tenuto separati gli occhi per poterli muovere, non so come si gestiscano diversamente…

    e altre prove che non ricordo nemmeno più :-(

    Come posso risolvere?

     

    Grazie

    E-

    BottyE
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 94
    #832889

    Ciao,
    nessuno :sunglasses: riesce a darmi una mano?

    Io provo a metterne una ;-)

    Ho provato ad isolare una parte del corpo di Alba eliminando praticamente tutto quello che non è indispensabile, Modificatori, VertGr esistemti, fatto il Clean,
    insomma non so più che fare…

    Ho anche suddiviso la mesh della mano in più parti e il pollice lo genera coi i pesi [OM – Sel Mesh+Arm – CTRL P], le altre dita no :cry:.

    Ho anche isolato il pollice e parte della mesh e funziona, ma se lo faccio con qualsiasi altro dito niente :(:cry:

    Grazie :)

    E-

    BottyE
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 94
    #832896

    C’è qualche punto isolato/doppio verso le unghie ma non riesco ad individuarlo…
    è un problema sulla mesh, dai test fatti…

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