Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress waaf's sketchbook

  • Questo topic ha 21 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Bernardo.
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  • waaf
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    @waaf
    krypt
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    @krypt
    #187009

    Niente male come inizio.

    Per i dettagli hai usato lo sculpt?

    E' un personaggio di qualche fumetto o film o è un personaggio tuo?

    Seguo, si sa mai che imparo qualcosa!

    andcamp
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    @andcamp
    #187010

    c'e' già  un miglioramento rispetto ad Hulk nel bacino, ma sono sempre gli avambracci curvi che non mi convincono

    Anonimo
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    #187011

    e che ti si deve criticare…ormai sei un asso!

    seguo e anche tanto!

    Seregost
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    @seregost
    #187012

    Non so che bestia sia ma gli addominali sono un po' irreali 😀

    waaf
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    @waaf
    #187013

    @ krypt: E' tutto sculpt. Si tratta di un 3ad solo di sketch e prove, non di modelli finalizzati a rendeing finali 🙂 non è nulla di più che uno studio anatomico

    @ andcamp: Dici? la curvatura dell' avambraccio dovrebbe essere dovuta alla muscolatura dello stesso, non alla forma dell'osso…

    @ Sere: Esagero sempre vero? Però addominali

    Qwerty
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    @qwerty
    #187014

    Gli addominali umani hanno una forma a parallelepipedo visti insieme come disposizione, mentre gli addominali della tua creatura sono più disposti in cerchio. Anzi, a ben guardare è come se ci fossero 2 cerchi concentrici… Strano!

    Non mi intendo di muscoli, ma che funzione biologica potrebbero avere degli addominali così? icon_question.gif

    waaf
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    @waaf
    #187015

    vero! Ho probabilmente cannato i due addominali più in alto, che avrebebro dovuto essere in linea con quelli sotto

    sardu
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    @sardu
    #187016

    con quanti livelli hai lavorato?

    ifilgood
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    @ifilgood
    #187017

    Grandissimo 🙂

    waaf
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    @waaf
    #187018

    Scusa SArdu, non avevo letto la domanda ❗

    Ho lavorato al liv. 6, ovvero circa 4 Mpoly

    proseguiamo, va!

    Sto sgorbio è venuto fuori perchè ho voluto provare a buttare giù una basemesh con le metaball. Il risultato è ottimo per quello che riguarda la velocità  con cui si tirano fuori idee e si fissano forme generali. Purtroppo una volta convertite le metaball in meshes, lo sculpting è un casino a causa della pessima topologia, quindi si deve perdere altro tempo per un retopo pre-sculpt. Chissà  se c'è un modo per usare le metaball come le zspheres di zbrush. https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-28-0-39167800-1307884128.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-28-0-70318200-1307884133.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-28-0-79697300-1307884138.jpg

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187019

    ei waff, sto vedendo ora il tuo sketchbook, roba figa ed interessante è 😉

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #187020

    waaf … secondo me hai un problemi psicologici con i piedi 😡 , nel senso che li particoleggi sempre poco rispetto al resto. Sei un antifeticista 😀

    Qwerty
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    @qwerty
    #187021

    Non si può dire che waaf sia un piedofilo!

    waaf
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    @waaf
    #187022

    no, sto curando più il resto, mani e piedi li sto tralasciando di proposito 🙂

    gionavvi
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    @gionavvi
    #187023

    Forse questo tool, in combinazione con questo possono aiutarti nella creazione di basemesh alla zbrush…

    Sono entrambi presenti in questa build…

    http://www.graphicall.org/314

    waaf
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    @waaf
    #187024

    ottimo gionavvi!

    Specialmente lo skin! Sembra proprio come le zspheres! Ora scarico e provo!!

    [edit]

    cavolo, mi sa che è solo per win32!!!

    c'è questa, che dovrebbe avere il modificatore comunque, giusto?

    skin

    gra
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    @gra
    #187025

    si anche per linux lo skin e bellissimo speriamo che lo integrino, wow waaf il nanetto horror e fighissimo

    waaf
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    @waaf
    #187026

    Testata la build con lo skin ed il remesh.

    Ottimo strumento, lo skin, però ancora troppo acerbo. Alcune parti della mesh vengono separate dal resto, e non si capisce bene il perchè. Deve essere per foprza usato con il remesh, che però non mi da la topologia corretta.

    risultato di un test https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-28-0-79785400-1308300694.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-28-0-50779200-1308300948.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-28-0-11851700-1308300966.jpg

    riky70
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    @riky70
    #187027

    wow modellazione a go go…. beh un astro nascente… 😎

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #187028

    grande waff

    Bernardo
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    • Post sul Forum 1304
    @sdados
    #187029

    bello il mostriciattolo! ci ho giocato un pò anche io con skin e remesh… come dici te è ancora un pò acerbo però secondo me è un must have nella final di blender! è un modo troppo comodo e versatile per dare la forma base a quello che poi si va a scolpire!

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