Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Watch In Progress

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Gentile Architetto
    Partecipante
    • PRO

Ciao a tutti,

mi sto cimentando con la modellazione di un orologio: mi sta gustando troppo, posto qualche immagine del lavoro in corso, se qualche occhio più esperto nota qualcosa, accolgo volentieri commenti.

Modellazione in Blender, Rendering con Cycles 512 samples, OIDN denoise filter.

Watch in progress

andcamp
    Moderatore

mi raccomando l’anisotropia

Gentile Architetto
    Partecipante
    • PRO

Ho aggiunto corona e pulsanti.

@andcamp
    hai qualche raccomandazione in particolare sull’anisotropia? Non l’ho utilizzata perché non pensavo fosse necessario, ritieni che sia utile anche nelle parti più riflettenti (quasi cromate)?

Update

KatoRosemberg89
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15

Ciao, adoro il tuo orologio, soprattutto per come hai modellato.
    Riguardo al tipo d’illuminazione e di atmosfera, mi attira di più la prima immagine.
    Avrei una domanda da porti:
    Con 512 samples di Cycles, quanto tempo ha impiegato il tuo computer per un singolo rendering?

Gentile Architetto
    Partecipante
    • PRO

Ecco, “anisotropizzato”.

@KatoRosemberg89
    , grazie del feedback: il tempo di rendering è 1 minuto (e 4 secondi per essere precisi).

anisotropizzato

Gentile Architetto
    Partecipante
    • PRO

Altro step, mancano ancora dettagli:

1. ho rifatto daccapo la cassa perché non mi soddisfaceva a causa di un problema con le booleane (fori per i pulsanti);
    2. la modellazione del  cinturino mi sembrava la cosa più semplice da fare, invece mi ha fatto penare non poco e ancora non sono del tutto soddisfatto.
    Gentile Architetto
    Partecipante
    • PRO

L’orologio è quasi completo, sono arrivato qui:

Gentile Architetto
    Partecipante
    • PRO

adesso ho un paio di problemi che non so come affrontare:

1. come fare i buchini del trapunto: pensavo tramite bump map lavorata in Gimp, alternative?
    2. vorrei piegare il cinturino come se fosse indossato sul polso: ho provato con Curve modifier, ma non riesco a gestire la sovrapposizione delle due estremità dei cinturini che si compenetrano lungo la stessa curva e nemmeno la loro rotazione attorno ai perni con cui sono ancorati alla cassa che dovrebbero essere punti fissi, mi piacerebbe fare un’animazione col cinturino che si piega.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.