Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Weedle pokemon

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Salve ragazzi, sto lavorando a questo piccolo progetto e questo è il risultato ottenuto fino ad adesso.
    Niente di complicato, sono ancora un principiante e mi sto ponendo delle sfide per migliorare..
    Questo è il render finale di ciò che ho fatto finora.. Consigli per migliorare la scena?

DeveLion
    andcamp
    Moderatore

Ciao, dipende se vuoi dargli uno stile realistico o cartoon

NN81
    Partecipante

@DeveLion è carino ma secondo me stona un po’ l’erbetta, potresti provare con qualcosa di più semplice tipo dei plane piegati qua e la a mò di fili d’erba penso che ci starebbe molto meglio rendendola perfino più simpatica

Jack Of All Trades
    DeveLion
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

@andcamp secondo me uno stile cartoon si adeguerebbe meglio al soggetto in questione..
    @little_angel Dici? Adesso provo e posto di seguito il risultato finale.
    Grazie ad entrambi per i suggerimenti, vi farò avere aggiornamenti sul lavoro.

DeveLion
    DeveLion
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Ho applicato il toon shader per un effetto più cartoon, ed ho modellato e smorzato un po il plane per dare un effetto un pò irregolare.. Questo è il risultato:

Potrebbe andare, però manca ancora quel qualcosa per dargli un tocco in più.
    A voi come sembra?

DeveLion
    NN81
    Partecipante

bello “puccioso” adesso, molto più carino  :33

se ti sembra che manchi ancora qualcosa, sperimenta provando ad aggiungere qualcosa  (che genio ^_^)

importante secondo me è che rimani su quello stile

Jack Of All Trades
    DeveLion
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Grazie, ci sto già pensando sopra. Vorrei aggiungere i bordi stile cartoon utilizzando la funzione “freestyle” ma non riesco..
    Quando renderizzo con “blender render” il freestyle viene renderizzato ma in “blender cycles” tutto ciò non avviene, non capisco il perchè. Ho anche provato a marcare gli edges con l’apposita funzione freestyle, ma niente..

DeveLion
    Fangetto
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 654

Carino, proverei a cambiare inquadratura, magari provare prendendolo dal basso seguendo “la regola dei terzi”

Don’t Feed The Trool
    DeveLion
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Grazie, proverò il tuo consiglio. 😄

DeveLion
    NN81
    Partecipante

[Quando renderizzo con “blender render” il freestyle viene renderizzato ma in “blender cycles” tutto ciò non avviene]

non ho mai provato a usare Freestyle su Cycles ma cercando su google ho intravisto diversi tutorial, prova a dargli un occhio magari va implementato in maniera leggermente diversa (parlo da profano)

Jack Of All Trades
    DeveLion
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Alla fine sono riuscito ad implementare il freestyle in blender cycles..
    Questo è il rendering finale:

Fatte le dovute osservazioni, ho notato che era un pò troppo rotondo, cosi ho dato una piccola scolpita al nostro piccolo pokemon, con il seguente risultato:

Grazie mille per l’aiuto conferitomi ed i consigli.

DeveLion
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.