Winter Heavy

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 74 totali)
  • Autore
    Articoli

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali553

preso ispirazione da un’illustrazione di Adrian Majkrzak

Mi manca ancora qualche dettaglio da fare/sistemare e poi inizierò con unwrapping, texturing e materiali.

Volevo provare ad usare un motore GI esterno, magari umbiased…ad esempio lux o smalllux…ma sono incredibilmente idiota e non riesco a farli funzionare a mestiere…credo che aprirò un 3ad nel quale vi romperò le scatole a non finire ^^

torniamo al wip. Le hard surfaces sono tutte con subsurf.

001isb.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali609

carino come modello, al prossima cosa che farò io sara qualcosa del genere !!

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5611
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

mi ricorda uno Zaku (vedi mondo Gundam)

ifilgood
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali613

Mi piace 🙂

Posta anche un wire se puoi …

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

Mannaggia a te come stai diventando bravo i modellazione organica e organica “poco organica” 🙂

bello davvero seguo tanto…

PS: mi linki l’illustrazione? sono curioso di dargli un occhio

grazie

EDIT: dalla posa mi sembra che non lo stai riggando..come mai?

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali1986
    andcamp wrote:
    mi ricorda uno Zaku (vedi mondo Gundam)

confermo… per ora direi un buon lavoro che OVVIAMENTE non può che migliorare giusto? 😎 😀

Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

E che cacchio….. 😀

Qui un wire è d’obbligo :D.

L’unica cosa che non mi piace sono le gambe, sembrano di uno stile diverso rispetto al resto, forse troppo squadrate.

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

questo è il riferimento…non lo ho seguito proprio al millimetro, anche perchè considerato che è una corazza e all’interno ci dovrebbe stare un tizio, ho cercato di ridurre lo stress anatomico dovuto alla forma estremizzata del painting originale…e un po’ per gusto personale 😛

http://blog.twitchfinger.com/2010/07/arctic-heavy-done.html

effettivamente ricorda uno Zaku, ma probabilmente perchè entrambi prendono spunto dalle tradizionali armature samurai

http://www.goemonshop.net/Foto/SAMURAI1.jpg

al momento non era necessario modellarlo in T pose, perchè tanto sono tutti pezzi separati (anche braccia e gambe), ma non escludo di dargli una posa un po’ più elastica.

ecco il wire

wirevm.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Conversazioni totali3308

Complimenti! Ottima modellazione! 😎

ifilgood
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali613

Ottimo lavoro 😀

Aspettiamo con ansia la versione con materiali e textures 😀 😀 😀

Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

Visto il wire, voglio un consiglio, o meglio una precisazione, si dice sempre “Evita i tirangoli”, però il tuo modello ne qualcuno, sono tutti sulle Hardsurface, quindi niente animazione di mesh, quindi niente problemi di mesh strana.

Quand’è che è lecito usare i triangoli e quando no? (parlo sempre di Hardsurface)

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

beh, l’hai detto tu stesso, Anfeo 😉

se la mesh non deve essere deformata in animazione non costituiranno un problema. Se il subsurf funziona, perchè impazzire e fare altri 1000mila loops solo per avere la mesh “corretta”?

Almeno io la penso così. Il fine ultimo è quello che conta. Secondo me è ‘peggio’ incasinare la mesh di edgeloops che magari ti fanno imprecare in sede di subsurf, che usare qualche triangolo che alla fine non si noterà .

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★

Si verissimo per questo io personalmente suddivido la triangolazione in due categorie triangoli puliti e sporchi.

A volte per evitare triangolazioni si fanno passare molti loop troppo vicini tra loro che con il subsurface creano bruttissime bombature sulla mesh.

Se un triangolo “pulito” evita questo, e non crea problemi …perchè non usarlo dico io 😉

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    anfeo wrote:
    Visto il wire, voglio un consiglio, o meglio una precisazione, si dice sempre “Evita i tirangoli”, però il tuo modello ne qualcuno, sono tutti sulle Hardsurface, quindi niente animazione di mesh, quindi niente problemi di mesh strana.

Quand’è che è lecito usare i triangoli e quando no? (parlo sempre di Hardsurface)

Per prima cosa dico che secondo la mia esperienza personale, le differenze fra modellazione organica e inorganica sono davvero poche, specialmente quando la hard-surface ha parti arrotondate. I principi sono gli stessi, e non mi viene in mente nessuna regola fondamentale che le differenzi. Ma questo dal punto di vista personale.

Un triangolo, quando aggiungi il subsurf, viene suddiviso in 3 quadrilateri.

Diciamo che ingenerale, un triangolo messo in una zona pianeggiante (più o meno) non dà  problemi. I problemi arrivano quando sono sugli spigoli o zone molto arrotondate. Un’altro problema che possono dare invece è il fatto di interromperti altri loop che vorresti inserire, o magari ti intralciano la selezione degli edge loop.

agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali609
    Lell wrote:
    anfeo wrote:

Per prima cosa dico che secondo la mia esperienza personale, le differenze fra modellazione organica e inorganica sono davvero poche, specialmente quando la hard-surface ha parti arrotondate. I principi sono gli stessi, e non mi viene in mente nessuna regola fondamentale che le differenzi. Ma questo dal punto di vista personale.

Un triangolo, quando aggiungi il subsurf, viene suddiviso in 3 quadrilateri.

Diciamo che ingenerale, un triangolo messo in una zona pianeggiante (più o meno) non dà  problemi. I problemi arrivano quando sono sugli spigoli o zone molto arrotondate. Un’altro problema che possono dare invece è il fatto di interromperti altri loop che vorresti inserire, o magari ti intralciano la selezione degli edge loop.

quoto ha ragione, l’unica cosa che realmente potrebbe dare problemi con i triangoli è il fatto di non poter aggiungere loop in zone in cui ti servono !!

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

sì, è vero, però c’è anche da dire che, almeno per me, nella modellazione di hard surfaces devi programmarti in mente come vuoi lavorare, altrimenti ti ritrovi solo a pasticciare, quindi tieni già  in conto l’andamento dei loops…

gillan
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali102

bel lavoro… dettagliato e molto pulito.. a proposito

l’altro giorno la polizia stradale mi ha chiesto il triangolo ed io ho detto che lavorandoci sopra e ruotando i lati ero riuscito ad eliminarlo … ma non ha voluto sentir ragioni!

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    gillan wrote:

l’altro giorno la polizia stradale mi ha chiesto il triangolo ed io ho detto che lavorandoci sopra e ruotando i lati ero riuscito ad eliminarlo … ma non ha voluto sentir ragioni!

spettacolo!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vedo che non sono il solo che viene strappato alla realtà  dalla CG…qualche giurno fa io invece riflettevo che negli anni 70 le auto erano più lowpoly di oggi…con 3/400 poligoni ci facevi una 127!

MmAaXx
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali255

waaf non delude 😉

bel lavoro 🙂

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★

Uno degli elementi più importanti della modellazione, da quello che ho visto io nell’ultimo periodo, è, diversamente da quello che si dice, il face-loop, piuttosto che l’edge-loop. Infatti è il face-loop che ti permette di inserire altri edge loop, e che determina la direzione delle topologie. Specialmente nella modellazione con subsurf.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    gillan wrote:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sei micidiale!

Poi dimmi dove è il posto di blocco che lo evito accuratamente! 😉

Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali391

DATO che tutti scrivono la stessa cosa e che sarei monotono a scrivere: Ottimo lavoro … preferisco dirti che è un lavoro di EDIT GIKKIO , che dovresti darti all’ippica o alle corse clandestine … va beh non ce la faccio…

Ottimo Lavoro…

P.S. devo averlo già  scritto , ma secondo me se riuscissi ad animare e compositare come si deve questi modelli potresti fare dei corti spettacolo e che ne sai poi…. sai… ci sono ancora 9 posti liberi alla BLIZZARD in francia….

3 in California e 16 in Danimarca….:D ( non so se lascio intendere 😀

ancora ottimo lavoro

edit gikkio

arijaie co ste parolacce, camomillati!:D

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

grazie soft house!

Il discorso è quanto meno complicato ed andrebbe affrontato in una sede apposita(serioso!!!!!)

Il fatto è che a meno che non si sia dei geni come il buon vecchio Gillan, ognuno dovrebbe specializzarsi in un campo preciso. I generalist veramente bravi credo si contino sulle dita di due mani…

Io mi definisco un modeler, al massimo un texturer, ma di certo non fanno per me animazione e compositing ^^

rischierei di rovinare quel poco che faccio di decente 😉 …oppure dovrei stare fermo due anni solo per imparare decentemente tecniche di animazione e di compositing.

ma chissà  il futuro cosa prospetta??? 😛

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali1986

bene…

dopo tutti questi convenevoli….. 😀 ci fai vedere qualche UP o dobbiamo hackerare il tuo PC?!?!?

(scherzo ovviamente tranne sull’UP)

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

ricky sto unwrappando…e siccome lo faccio quasi totalmente a manina faccia per faccia… ❗

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 74 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.