Winter Heavy

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 74 totali)
  • Autore
    Articoli

MmAaXx
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 255
    • Associato Blender Italia

come mai ?

sei masochista? 😀

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3268
    waaf wrote:
    ricky sto unwrappando…e siccome lo faccio quasi totalmente a manina faccia per faccia… ❗

Quale potrebbe essere l’alternativa per un lavoro così?

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2048

eh eh eh, volevo solo metterti sotto pressione… 🙂

Beh magari puoi darci un assaggino giusto per vedere cosa stai combinando…. 😉 🙂 😀

sai come si dice… è uno sporco lavoro… ma qualcuno lo deve pur fare!!!

buon lavoro… attendiamo UP, ovviamente non potevo che concludere così no?! 😎 😎

Gamera
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1086

ciao waaf, bel lavoro davvero di hard surface, complimenti 😉 con che versione di blender stai lavorando!?

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 590

andiamo per ordine 🙂

Unwrappo a manina perchè con le hard surfaces specialmente, non riesco ad avere abbastanza controllo con gli altri metodi (molto probabilmente è dovuto a mia ignoranza…. ❗ ) …e un po’ masochista lo sono MmAaXx, mi piace unwrappare 😀

Sto lavorando un po’ sulla 2.55 e un po’ sulla build 2.56 con yafaray..

posto allora, per la gioia di Riky, un rendering a metà  ^^ provando nel frattempo Yafa!

60273174.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3911

1. Mai vista test map piu precisa…

2. Con le luci sembra una cosa fatta di spugna..in pratica sembra reale…sembra uno di quei cosi che usa la cinofila per addestrare i cani…da pazzi.

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

waaf… è bellissimo!! bellissimo modello, lo seguivo già  da quando hai iniziato il thread. ma quando hai sfoderato questo unwrapping sono dovuto subito uscire dall’ombra!! maestoso!

non è che per caso, ma per caso, avevi registrato un video di quello accadevo sullo schermo mentre unwrappavi?? 😀 sai, per me è una cosa abbastanza oscura tale disciplina…

comunque continua così! sta venendo una bomba!!

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2048

eh eh eh, grazie waaf 😎 , ma come vedi non ero il solo in attesa 😀

mi associo agli elogi degli altri… direi che è un esempio di come si unwrappa e quindi, come direbbe Anfeo… Un bel tutorial per il prossimo BMI sarebbe proprio proprio azzeccato… chi vota per il tutorial?????

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5644
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum
    Quote:
    chi vota per il tutorial?????

solo se non viene preso dalla solita waaffite e non mortifica l’elaborato nell’ultimo 5% del lavoro 😉

devoto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 35

Complimenti Waaf, ottimo lavoro! 😀

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 590

eheheh, andcamp, hai ragione…spero di non rovinare come al solito tutto alla fine ^^

per il tutorial…non ce la farei mai…già  scrivere poche righe di making of (prossima uscita di BMI) mi ha messo in crisi, figuriamoci un tutorial.

Facciamo così, la prossima volta faccio un timelapse 😉

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

sarebbe ottimo waaf!!

Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

Io per il materiale ti propongo una cosa del genere

http://www.3dtotal.com/getgalleryitem.p … er&id=4469

Soft House Graphics
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 391

oooooooooooooo santo cielo … ANFEo….immaginona questa eh

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5644
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum
    Quote:
    immaginona questa eh

qui si sarebbe detto che non convincevano le lunghezze delle falangi e delle dita in generale, ma dato che l’immagine serviva qui come esempio per le sue interessanti textures, sono affari di quel forum

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 590

up…ora passo ai materiali…

l’unwrap di braccia e gambe è ancora da riguardare, ma lo farò alla fine

002uwt.th.jpg

anfe’…m’hai detto roba da niente!!!!! ❗

MmAaXx
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 255

mumble mumble.

Riguardando la scacchiera, mi viene il dubbio che tu non abbia condivisio nessuno spazio UV fra i vari oggetti.

Infatti la scacchiera oltre a non essere uniforme, e` molto precisa e dattagliata in zone di poco interesse, come piccole fibie o zone poco in vista, mentre e` piuttosto piccola in zone molto importanti come mani e piedi.

Purtroppo mani e piedi, con superfici unwrappate molto estese, alla fine vanno a coprire piu spazio UV e qui ci si puo fare poco (magari tagliare le mani in piu parti, ma poi e` difficile gestie la texture), ma magari se riuscissi a far condividere o stesso spazio uv agli oggetti, magari raggruppati per categorie (tasche con tasche, parti flessibili con parti flessibili, etc) avresti delle uv piu uniformi, che oltre a far apparire bello visivamente il layout evitano differenze di risoluzione troppo ampie fra le varie parti per quanto riguarda la risoluzione delle textures. Infine, faresti risparmiare al pc un po di memoria, perche potresti condividere le estesse textures e gli stessi materiali per le zone in comune.

Buon lavoro! 😉

ifilgood
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    riky70 wrote:
    chi vota per il tutorial?????

Vai vai vogliamo il tutorial appena finito 😀 😀

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3911

In effetti un bel tutorial del tipo libro polacco visto da poco su Blendernation sarebbe eccezionale 🙄

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

beh si forse tra 4 anni potrebbe finire di scrivere un lavoro tipo quello del tipo polacco 😀

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 590

Scusate il ritardo ragazzi.

MmAaXx, braccia mani e cosce sono solo improvvisati come uv…devo decidere se usare la mesh hires oppure retopizzare. Per il discorso degli uvmap codivisi…non so, io ho sempre lavorato pezzo per pezzo, pensando (forse erroneamente) di avere maggior controllo. Inoltre ho un po’ paura di avere mappe enormemente grandi…forse per gli oggetti più piccini magari conviene…fibie, cinte ecc.ecc.

intanto, visto stop forzato per assenza adsl, e vista quindi l’impossibilità  di scaricare textures, ho fatto pochino, e quasi tutto a mano…

test1rp.th.jpg

MmAaXx
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 255

no, non e` un errore, pero io unirei (o condividerei lo spazio uv) gli oggetti che condividono lo stesso materiale in modo tale che in quelle zone hai un livello di dettaglio uniforme. 🙂

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 590

Sìsì, ho capito l’utilità  della condivisione delle mappe. Devo dire che l’ho sempre considerata utile nei modelli Lowpoly, e non in quelli high.

Solo non capisco una cosa…come faccio poi a gestire un’immagine troppo grande in GIMP o Photoshop? Un conto è un 2048×2048, un conto è un 6kx6k!

Comunque, feedback sui materiali? Possono andare?

testvxa.th.jpg

Bernardo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1350

direi che procedi bene!! non vedo l’ora di vederlo finito questo lavoro!

MmAaXx
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 255

??

se condividi lo stesso spazio uv, non hai bisogno di mappe da 6k, da 2k vanno piu che bene, se le uv sono bene incastrate fra loro 😉 ovviamente e` un lavoraccio, ma questo fa risparmiare un sacco di memoria in fase di render e rende tutto piu “professional”, inoltre e` anche piu facile il ritocco e la gestione delle mappe, visto che in totale fra difuse, specular bump etc arriverai ad una decina.

un esempio pratico dal maestro 🙂

http://www.eklettica.com/sheet.jpg

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 74 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.