Winter Heavy

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  • #75080

    Anfeo
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    waaf wrote:
    Comunque, feedback sui materiali? Possono andare?

    Direi che vanno bene, per i colori, hai deciso di seguire il concept?

    waaf wrote:
    Solo non capisco una cosa…come faccio poi a gestire un’immagine troppo grande in GIMP o Photoshop? Un conto è un 2048×2048, un conto è un 6kx6k!

    Daccordissimo, ho avuto lo stesso problema con il pipistrello, dove era d’obbligo avere la stessa UV globale. Purtroppo anche con Blender diventa poi un problema fare il Paint con mappe di 4048×4048 (di più non oso andare).

    MmAaXx wrote:
    un esempio pratico dal maestro 🙂

    http://www.eklettica.com/sheet.jpg

    Bello si, ma con strumenti Open non si possono gestire mappe tanto grandi, applica un semplice Gauss in Gimp con un file di 5kx5k, ci vogliono 5 minuti buoni, senza contare i lag delle pennellate ecc…

    Puoi stringere e recuperare spazio quanto vuoi, ma devi avere almeno uno spazio di 800×800 ad elemento (poi ovvio che dipende dalla grandezza del pezzo).


    #75081

    MmAaXx
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    Non c’e` bisogno perforza di lavorare su mappe enormi, gia sui 4k ottieni ottimi risultati anche su un corpo intero unwrappato che condivide un unico spazio. Poi ripeto se uno fa i super zoom o se uno lavora in weta, allora e` un altro discorso, ma non mi sembrano questo il caso 😆

    Cmq ragazzi, io vi sto dicendo generalmente “come si fa” poi ognuno e` libero di fare come vuole eh, sia chiaro 😉

    #75082

    Gamera
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    concordo con max, la procedura corretta è questa, poi ognuno può muoversi come meglio crede, ci mancherebbe 😉

    Seguo;)

    #75083

    waaf
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    uppo.

    ci ho provato a fare una mappa condivisa per ogni materiale, ma mi si impallava il pc 🙁

    da riprovare in seguito con modello più semplice 🙂

    testjpgq.th.jpg

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    #75084

    Anonimo
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    mamma mia che bello!!!

    Forse a gusto personale gli stivali troppo cube…ma davvero è bellissimo!!!

    MA tutto il blender???

    #75085

    Bernardo
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    aspita waaf! bellissimo complimenti!! bello il modello, belli i materiali, bello il rendering! cos’è yafa?

    se proprio (come sempre 😀 ) devo dire la cosa che mi piace meno, sono i “pantaloni” che si vedono all’altezza del ginocchio, leggermente troppo “mosci” a mio avviso. Però… gusto personale, e dettaglio senz’altro trascurabile.

    Ancora bravo!

    #75086

    agwesh
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    bel rendering !!

    #75087

    SandroP
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    Grande Waaf…l’ unica cosa che non mi convince è “la stoffa” sulle ginocchia…troppi sbuffi…e troppo gonfia … 😀

    poi da la sensazione di avere i piedi piccoli… 😆

    -S-

    #75088

    riky70
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    non posso che confermare quanto detto da gli altri… fantastico… anche secondo me la stoffa delle ginocchia trasborda troppo… 😎

    #75089

    gillan
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    pronto alle critiche? ok mettiti seduto.. 😆

    modellazione

    da favola: cinghe e nastri, incastri e protezioni ( attenzione dietro c’è una ginghia sospesa)

    umhh: pieghe dei vestiti e stivali e cosciali scatolati

    da rifare: mani (guanti)

    materiali

    da favola: tessuti rigidi del corpetto, cinghia metalliica,bocchettoni aria e cuffie

    umh: stoffa del vestito interno

    da rifare: materiale bianco ( sembra marmo e combinato con l’effetto scatolato fa un effeto lapide)

    rendering

    ottimo come esposizione, ma vorrei vedere più carattere

    completo dicendo che le decalcomanie potrebbero essere migliori ( anche se l’alce in quella posizione è da morire!)

    #75090

    Anfeo
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    Spettacolare, complimenti :D.

    x gillan: sono d’accordo con tutto, per il rendering io farei semplicemente una tavola di presentazione con varie viste e quella principale più grande, magari mettendoci anche qualche wire+clay, fa molto più professionale.

    P.S. anche a me non piace la forma generale dei piedi.


    #75091

    waaf
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    grazie dei feedback! Sia positivi che di critica.

    Sì gikkio, tutto blender, gimp e yafaray.

    i pantaloni ora il riguardo un po’!

    per rispondere al “grande” :

    le gambe le rivedo…le braccia anche?

    il materiale è strano. Mi piace molto la parte superiore (testa, spalle, mento) ma anche io ho la stessa impressione per gli stivali e i “gonnellini”. Ma il materiale è lo stesso…cambia solo la posizione della texture e la mappa di spec…forse l’HDRI che riflette?

    il rendering è provvisorio…devo decidere se fare una scena nevosa, artica, oppure se seguire il consiglio di Anfeo.

    A prop, ma com’è che yafa versione blender2.5 non ha lo “scale” se uso una camera ortogonale??

    Per tutti, nel limite ho cercato di seguire il concept (vedi pagina 1) quindi gli stivali sono così ^^ …e anche l’alce sta lì 😎

    #75092

    Seregost
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    Stai facendo un ottimo lavoro, complimenti 🙂

    #75093

    ifilgood
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    Very very aaaalto livello 😀

    #75094

    Anonimo
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    Potresti fare il classico piedistallo tipo soldatino, non so come si chiama in linguaggio tecnico… 😮 spero di essermi spiegato.

    #75095

    Bernardo
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    si si tipo quelle reel di modelli fatti zbrush turnabili con piedistallino da sbavo. Ancora più bello è il “piedistallo a tema” ovvero quei piedistalli che hanno un tipo di terreno particolare. Chessò, se vuoi mettere il modello in un ambiente nevoso, fai il piedistallo con la neve dove appoggia i piedi il tank invernale 😀

    #75096

    ifilgood
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    Senti, mi piace un sacco la cinta di metallo, ma è solo texture??? Non è che faresti un tutorial sulla modellazione, è davvero un modello fatto benissimo, credo che farebbe piacere a molti vedere come l’hai fatto 😀 😀 😀

    #75097

    Gamera
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    bel lavoro waaf

    #75098

    waaf
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    sti materiali vanno meglio? Poi passo a riguardare le gambe! Ah, stavolta solo hdri e nessuna luce. l’hdri forse lo ruoto un po’ .

    @ ifilgood: Non sono capace di fare tutorials ❗ magari il prox lo registro e faccio un timelapse!

    test5i.th.jpg

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    #75099

    Anfeo
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    sempre meglio, complimenti 😀


    #75100

    waaf
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    Gambe e fotoninserimento “ibrido”

    test6n.th.jpg

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    e un po' di divertimento in postpro

    test6bis.th.jpg

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    #75101

    ifilgood
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    Vaaa bene rimango fiducioso per il prossimo

    Non è che potresti postare almeno i settaggi per il materiale della cinta metallica??? 😛 😛 😛

    #75102

    Seregost
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    Vedo un po' piatta la parte “molle”, troppo pulita….

    #75103

    Bernardo
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    proprio bello… certo che ora, una bella posa non ci starebbe mica male 😀

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