Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › WIP – Ampliamento di edificio esistente Taggato: Edilizia, sistemazione interna Questo topic ha 13 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da BlenderDom. Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Autore Post BlenderDomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 83@blenderdom 15 Aprile 2021 alle 12:11 #847988 Ciao a tutti, vi presento un mio progetto che avrei dovuto seguire, ma che purtroppo la committenza ha deciso di non andare avanti. Si tratta di un intervento su corpo di fabbrica dei primi del 900, con una rimessa (parallelepipedo lato destro) che sarebbe dovuta essere demolita. Al posto della rimessa avrei creato un volume a tutt’altezza separando la parte preesistente da quella nuova con un corridoio in vetro, efficientando energeticamente il tutto e sistemando gli esterni. Siccome il progetto mi piaceva, ho deciso di andare avanti con il 3D. Vi allego la prima immagine del prima Effettua il login per mettere i like BlenderDomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 83@blenderdom 16 Aprile 2021 alle 1:23 #848024 Il progetto procede. Almeno sul computer, vedremo come lo finirò Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 16 Aprile 2021 alle 8:54 #848027 Interessante, prevedi anche un foto inserimento? Effettua il login per mettere i like BlenderDomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 83@blenderdom 16 Aprile 2021 alle 9:03 #848028 Grazie Andcamp. Purtroppo non ho foto adatte per fare il fotoinserimento. Inoltre non avendo più il lavoro, non so nemmeno se potrei pubblicare delle foto. Effettua il login per mettere i like BlenderDomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 83@blenderdom 16 Aprile 2021 alle 16:35 #848051 Questa dovrebbe essere una soluzione abbastanza definitiva del fronte esterno Effettua il login per mettere i like BlenderDomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 83@blenderdom 16 Aprile 2021 alle 21:58 #848079 Questa è un’altra inquadratura. Effettua il login per mettere i like BlenderDomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 83@blenderdom 25 Aprile 2021 alle 9:10 #848679 Questa è un’idea dell’interno del nuovo corpo, una scala in cemento a vista che sale sul soppalco (parapetto in vetro), sotto la cucina con un’isola, il bagno. Ho scoperto, con mio enorme stupore, che la luce esterna era insufficiente ad illuminare adeguatamente l’interno. Ho perciò cambiato completamento lo shader del World. E’ normale o sbaglio io qualcosa? Effettua il login per mettere i like BlenderDomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 83@blenderdom 30 Aprile 2021 alle 17:10 #848915 Oggi ho avuto un po’ di tempo da dedicare a questo progetto. Effettua il login per mettere i like BlenderDomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 83@blenderdom 2 Maggio 2021 alle 19:00 #848962 Continua lo studio, ho modificato qualche settaggio della luce generale, e iniziato ad aggiungere elementi Effettua il login per mettere i like BlenderDomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 83@blenderdom 4 Maggio 2021 alle 19:45 #849030 Si continua con lo studio degli interni Effettua il login per mettere i like BlenderDomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 83@blenderdom 5 Maggio 2021 alle 13:14 #849069 Ho aggiunto gli ultimi elementi (quadro, interruttori luce etc etc). Credo di potermi ritenere soddisfatto Effettua il login per mettere i like BlenderDomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 83@blenderdom 5 Maggio 2021 alle 21:22 #849094 Questo è un dettaglio del banco, purtroppo il bicchiere e il vino all’interno non mi piacciono. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come migliorarli? Effettua il login per mettere i like ADR72pPartecipante Blenderista★Post sul Forum 84@adrianopegorin72 6 Maggio 2021 alle 6:43 #849103 Ciao, hai provato a mettere ad 1 il valore rgb del vetro, oppure a ricalcolare le normali del vetro? Effettua il login per mettere i like BlenderDomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 83@blenderdom 6 Maggio 2021 alle 8:09 #849106 Questo è lo shader che uso per il vetro Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso