Blender Italia forums ArtWork Work in Progress WIP – Ampliamento di edificio esistente

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  • BlenderDom
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    @blenderdom
    #847988

    Ciao a tutti,

    vi presento un mio progetto che avrei dovuto seguire, ma che purtroppo la committenza ha deciso di non andare avanti.
    Si tratta di un intervento su corpo di fabbrica dei primi del 900, con una rimessa (parallelepipedo lato destro) che sarebbe dovuta essere demolita. Al posto della rimessa avrei creato un volume a tutt’altezza separando la parte preesistente da quella nuova con un corridoio in vetro, efficientando energeticamente il tutto e sistemando gli esterni.

    Siccome il progetto mi piaceva, ho deciso di andare avanti con il 3D. Vi allego la prima immagine del prima

     

    BlenderDom
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    @blenderdom
    #848024

    Il progetto procede. Almeno sul computer, vedremo come lo finirò

    andcamp
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    @andcamp
    #848027

    Interessante, prevedi anche un foto inserimento?


    BlenderDom
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    @blenderdom
    #848028

    Grazie Andcamp. Purtroppo non ho foto adatte per fare il fotoinserimento. Inoltre non avendo più il lavoro, non so nemmeno se potrei pubblicare delle foto.

    BlenderDom
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    @blenderdom
    #848051

    Questa dovrebbe essere una soluzione abbastanza definitiva del fronte esterno

    BlenderDom
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    @blenderdom
    #848079

    Questa è un’altra inquadratura.

    BlenderDom
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    @blenderdom
    #848679

    Questa è un’idea dell’interno del nuovo corpo, una scala in cemento a vista che sale sul soppalco (parapetto in vetro), sotto la cucina con un’isola, il bagno. Ho scoperto, con mio enorme stupore, che la luce esterna era insufficiente ad illuminare adeguatamente l’interno. Ho perciò cambiato completamento lo shader del World. E’ normale o sbaglio io qualcosa?

    BlenderDom
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    @blenderdom
    #848915

    Oggi ho avuto un po’ di tempo da dedicare a questo progetto.

    BlenderDom
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    @blenderdom
    #848962

    Continua lo studio, ho modificato qualche settaggio della luce generale, e iniziato ad aggiungere elementi

    BlenderDom
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    @blenderdom
    #849030

    Si continua con lo studio degli interni

    BlenderDom
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    @blenderdom
    #849069

    Ho aggiunto gli ultimi elementi (quadro, interruttori luce etc etc).  Credo di potermi ritenere soddisfatto

    BlenderDom
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    • Blenderista
    • Post sul Forum 57
    @blenderdom
    #849094

    Questo è un dettaglio del banco, purtroppo il bicchiere e il vino all’interno non mi piacciono. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come migliorarli?

    ADR72p
    Partecipante
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    @adrianopegorin72
    #849103

    Ciao, hai provato a mettere ad 1 il valore rgb del vetro, oppure a ricalcolare le normali del vetro?


    Adriano Pegorin
    BlenderDom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 57
    @blenderdom
    #849106

    Questo è lo shader che uso per il vetro

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