Blender Italia forums ArtWork Work in Progress wip animazione per la tesi

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 10 post - dal 26 a 35 (di 35 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 131
    @naughty-ogre

si, li vedo un po' scuri in effetti (mi sa che li ho fatti la mattina col sole in faccia XD)

comunque on'occhiata alla calibratura gliela do lo stesso ;) grazie :)

Naughty Ogre
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 131
    @naughty-ogre

già  che non ho proprio voglia di mettermi a fare i materiali, ho approfittato dell'ultima cosa da fare prima

credo sia la preview 3d (ma non vorrei dire cagate) comunque quella prova delle tempistiche con i modelli semplici e le animazioni approssimate.

di modelli ho usato quelli definitivi, già  che ce li ho, e poi così ho capito un paio di cose che non dovrò assolutamente fare nell'animaizone definitiva ^^

il video

al posto dell'ultima animazione, il pezzetto nella taverna con i due che brindano, ho usato il disegno di concept con attaccati i due personaggi, giusto per velocizzare i tempi, tanto lì l'animazione è molto limitata.

p.s. non fate troppo caso alle mani che entrano nella scrivania… -_-“

i movimenti del personaggio principale sono troppo robotici (rallentati e con accellerazioni errate),

Sistemerei il timing con la dopesheet (scalare i keyframe di un valore <1 ) in modo da velocizzare i movimenti

e da sistemare lo spacing con il graph editor cambiando le curve in modo che le accellerazioni sono dove vuoi tu e non dove le mette di default il personaggio.

A parte questo (giusto per iniziare) mi sembra che ci siano tutti gli ingredienti per fare un lavorone

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

x afranx: credo che quello fosse solo l'animatic 3d, non è l'animazione vera e propria.

nell'insieme è buono, mi piaccio molto anche le inquadrature, tranne quella di lato (a 1.12), ti rovina il trucco della stanza. Cioè fino a quando sono inquadrature frontali (o bella quella dall'alto), si capisce che siamo in una stanza, uno studio ecc…, invece quando inquadri lateralmente c'è troppo spazio vuoto e questo distrae perché sconvolgi inconsciamente lo spettatore che cerca di capire dove si trova facendo perdere attenzione per quello che sta accadendo, infatti ci ho messo un po' per capire che stava guardando il cubetto animato. In pratica spezzi il punto di vista e la fluidità .

Quando fai degli stacchi, devi concentrare l'attenzione sulla stessa cosa che c'era nello stacco prima.

Per l'animazione, ti do' il consiglio che do' al tutti, fai rimbalzare delle palline, da' loro un peso diverso per ogni esercizio che fai. Poi immagina che ogni movimento umano sia una pallina che rimbalza. A quel punto avrai imparato il 50% del concetto di animazione.

Veilor
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 22
    @veilor

Procede bene… seguo… :)

Naughty Ogre
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 131
    @naughty-ogre

si, esatto, proprio animatic 3d ^^

no dai, come animazione vera e proprio farebbe davvero schifissimo XD

il graph editor non l'ho prorpio toccato, anche se forse sarebbe stato il caso anche per questa fase, ma volevo velocizzare il più possibile il lavoro.

grazie anfeo, l'inquadratura così non piace molto neanche a me, provo a rivederla in base a quello che hai detto

l'esercizio delle palline l'avevo fatto tempo addietro, poi ho pensato che tanto non avrei più fatto animazione XD

credo che lo rifarò per bene ^^

Naughty Ogre
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 131
    @naughty-ogre

piccolo up

ho cominciato a lavorare sulle texteres della taverna

sarà  un lavoro lungo perchè ho deciso di farle tutte a mano, comunque tendenzialmente userò un'immagine di base, da adattare ai layout uv via gimp

questa è la base per il legno

[attachment=9645:legno_pic.jpg]

mentre questo è il rendering della parte sotto del bancone texturizzato

[attachment=9644:taverna_bancone_txt.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-8674-0-10602900-1339421039.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-8674-0-28251900-1339420949.png

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

Direi che stai procedendo molto bene, mi piace come hai realizzato il legno :razz:

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Sta venendo veramente bene, mi sa che questa parte che sarà  la più dura da fare e bella da vedere è quella che si vedrà  di meno :D.

Naughty Ogre
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 131
    @naughty-ogre
    'anfeo' wrote:

mi sa che questa parte che sarà  la più dura da fare e bella da vedere è quella che si vedrà  di meno :D.

si infatti, che fregatura :(

ma io gli farò una megastampa formato poster della taverna per consolarmi XD

Stai visualizzando 10 post - dal 26 a 35 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.