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  • Naughty Ogre
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    @naughty-ogre
    #207184

    si, li vedo un po' scuri in effetti (mi sa che li ho fatti la mattina col sole in faccia XD)

    comunque on'occhiata alla calibratura gliela do lo stesso ;) grazie :)

    Naughty Ogre
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    @naughty-ogre
    #207185

    già  che non ho proprio voglia di mettermi a fare i materiali, ho approfittato dell'ultima cosa da fare prima

    credo sia la preview 3d (ma non vorrei dire cagate) comunque quella prova delle tempistiche con i modelli semplici e le animazioni approssimate.

    di modelli ho usato quelli definitivi, già  che ce li ho, e poi così ho capito un paio di cose che non dovrò assolutamente fare nell'animaizone definitiva ^^

    il video

    al posto dell'ultima animazione, il pezzetto nella taverna con i due che brindano, ho usato il disegno di concept con attaccati i due personaggi, giusto per velocizzare i tempi, tanto lì l'animazione è molto limitata.

    p.s. non fate troppo caso alle mani che entrano nella scrivania… -_-“

    #207186

    i movimenti del personaggio principale sono troppo robotici (rallentati e con accellerazioni errate),

    Sistemerei il timing con la dopesheet (scalare i keyframe di un valore <1 ) in modo da velocizzare i movimenti

    e da sistemare lo spacing con il graph editor cambiando le curve in modo che le accellerazioni sono dove vuoi tu e non dove le mette di default il personaggio.

    A parte questo (giusto per iniziare) mi sembra che ci siano tutti gli ingredienti per fare un lavorone

    Anfeo
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    @anfeo
    #207187

    x afranx: credo che quello fosse solo l'animatic 3d, non è l'animazione vera e propria.

    nell'insieme è buono, mi piaccio molto anche le inquadrature, tranne quella di lato (a 1.12), ti rovina il trucco della stanza. Cioè fino a quando sono inquadrature frontali (o bella quella dall'alto), si capisce che siamo in una stanza, uno studio ecc…, invece quando inquadri lateralmente c'è troppo spazio vuoto e questo distrae perché sconvolgi inconsciamente lo spettatore che cerca di capire dove si trova facendo perdere attenzione per quello che sta accadendo, infatti ci ho messo un po' per capire che stava guardando il cubetto animato. In pratica spezzi il punto di vista e la fluidità .

    Quando fai degli stacchi, devi concentrare l'attenzione sulla stessa cosa che c'era nello stacco prima.

    Per l'animazione, ti do' il consiglio che do' al tutti, fai rimbalzare delle palline, da' loro un peso diverso per ogni esercizio che fai. Poi immagina che ogni movimento umano sia una pallina che rimbalza. A quel punto avrai imparato il 50% del concetto di animazione.


    Veilor
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    @veilor
    #207188

    Procede bene… seguo… :)

    Naughty Ogre
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    @naughty-ogre
    #207189

    si, esatto, proprio animatic 3d ^^

    no dai, come animazione vera e proprio farebbe davvero schifissimo XD

    il graph editor non l'ho prorpio toccato, anche se forse sarebbe stato il caso anche per questa fase, ma volevo velocizzare il più possibile il lavoro.

    grazie anfeo, l'inquadratura così non piace molto neanche a me, provo a rivederla in base a quello che hai detto

    l'esercizio delle palline l'avevo fatto tempo addietro, poi ho pensato che tanto non avrei più fatto animazione XD

    credo che lo rifarò per bene ^^

    Naughty Ogre
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    @naughty-ogre
    #207190

    piccolo up

    ho cominciato a lavorare sulle texteres della taverna

    sarà  un lavoro lungo perchè ho deciso di farle tutte a mano, comunque tendenzialmente userò un'immagine di base, da adattare ai layout uv via gimp

    questa è la base per il legno

    [attachment=9645:legno_pic.jpg]

    mentre questo è il rendering della parte sotto del bancone texturizzato

    [attachment=9644:taverna_bancone_txt.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-8674-0-10602900-1339421039.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-8674-0-28251900-1339420949.png

    {Genesis}
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    @genesis
    #207191

    Direi che stai procedendo molto bene, mi piace come hai realizzato il legno :razz:

    Anfeo
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    @anfeo
    #207192

    Sta venendo veramente bene, mi sa che questa parte che sarà  la più dura da fare e bella da vedere è quella che si vedrà  di meno :D.


    Naughty Ogre
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    @naughty-ogre
    #207193
    'anfeo' wrote:

    mi sa che questa parte che sarà  la più dura da fare e bella da vedere è quella che si vedrà  di meno :D.

    si infatti, che fregatura :(

    ma io gli farò una megastampa formato poster della taverna per consolarmi XD

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