Blender Italia forums ArtWork Work in Progress WIP Audi Concept- Antonio Pezzella

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 31 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

Ciao a Tutti! oggi ho pomeriggio ho notato che in Blender sono state integrate Le N-gons, quindi la mia grande voglia di modellare una nuova auto e la nostalgia di blender hanno innescato qualcosa in me ho iniziato a testare il nuovo Blender! :mrgreen:

é fantastico! si riesce a modellare molto facilmente.

Se il risultato sarà  degno di nota, porterò blender in audi lunedi e ovviamente mostrerò l'auto :idea:

Di seguito qualche risultato dopo un paio d'ore di modellazione senza sosta:

[attachment=11528:antonio.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-104-0-50231500-1359847701.jpg

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz
    descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

Linea molto bella secondo me, ma non capisco una cosa, il motore dove andrebbe? :???:

perchè il muso mi pare piccolo per contenere un motore degno delle linee aggressive che stai tirando fuori e la forma di tetto e vetri non danno l'idea di un motore centrale o posteriore. :roll:

In sostanza ancora non capisco bene che tipo di auto deve diventare, suppongo una station wagon con spirito corsaiolo ispirata alla RS6. Ma per me il muso rimane piccino, specie con il cofano più in basso dei passaruota.

Comunque per una concept car forse non occorre affatto porsi la questione. :lol:

Mi piace, quindi seguo!

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Benvenuto nel nuovo e redento Blender! :D :mrgreen:

Anche a me piace. Penso che l'impressione di muso piccolo sia dovuta al fatto che ora appoggia per terra invece di essere sulle ruote.

Ma al lavoro usate software di modellaizone poligonali? Pensavo solo cad o nurbs.

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

Stanno allargando parecchio gli orizzonti, si sta lavorando tanto di poligonale, un po con Maya, ed inoltre Catia V5 che è formidabile, perchè puoi mixare i poligoni alle superfici.

Per quanto riguarda il muso, gli darò un occhiata in piu :D/>/> , ma credo che con le ruote faccia un'altro effetto.

Ps. Che voi sappiate, esiste un export/import in .IGS da blender?

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Una bella linea molto fluida e pulita, complimenti.

Quote:
    Ps. Che voi sappiate, esiste un export/import in .IGS da blender?

dai un occhio qui http://blenderscripting.blogspot.it/2012/07/blender-26x-igs-importer.html

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 612
    @waaf

Bello il concept ed il modello Tony!

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

UP.

Eccoci alla resa dei conti!

Quasi completa, mancano i dettagli nel paraurti anteriore, e qualche ritocco in generale.

Ho definito gli ultimi dettagli con Catia V5.

Ps. Grazie Waaf e anche gli altri per i commenti :)/>/>

Cosa ne pensate?

[attachment=11540:22.jpg]

[attachment=11541:1.jpg]

[attachment=11542:33.jpg]

[attachment=11543:44.jpg]

[attachment=11544:55.jpg]

[attachment=11545:6.jpg]

[attachment=11546:audi_car.200.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-104-0-64427600-1359931005.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-104-0-25333900-1359931056.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-104-0-16196200-1359931454.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-104-0-42506300-1359931552.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-104-0-47319000-1359931653.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-104-0-02458600-1359931672.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-104-0-95386700-1359934154.jpg

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

Wow, sei a buon punto! :shock:

La fiancata comunque mi sembra avere leggeri problemi di topologia, non sembra pulitissima, in bianco non si nota molto ma in nero e in rosso si.

Ci sono come due o tre linee verticali, appena accennate, ma che possono diventare evidenti con un una hdr ricca .

I freni a disco e gli specchietti e ci sei :razz:

Manca anche di dare un po' di spessore alla carrozzeria, credo. :roll:

Complimenti, stà  veramente venendo bene. :cool:

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

Grazie!

La topologia è corretta, purtroppo qugli errori che noti sono dovuti all'esportazione da poligoni in superfici in Catia V5, non c'è una continuità  di alta definizione tra una patch e l'altra pertanto le Highlights dell'ambiente fanno strani giochetti. Ma mi basta :D, non mi serve ottenere un buon rendering, la faccio solo per ottenere un modello 3D, che puo essere stampato e prodotto. Per la qualità  si modellerà  completamente di superfici, questo è solo il primo step e devo dire che con blender è stato velocissimo, l'ho tirata su in 2 sere, sono molto contento di questo software, Da promuovere :D

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

wow sei una scheggia!! Bel concept e ottima realizzazione fin qui!

vogliamo blender in audi! :D

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Non me gusta il modo in cui il posteriore butta in fuori dove si raccorda al paraurti. Fa un po' barchetta. Poi magari rendere un po' più interessante il “cordolo” sotto la porta, dando un po' di variazione della forma tra inizio e fine.

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

Ci sono riuscito! Blender è in Audi! oggi ho notato sulla scrivania del capo la foto della mia auto stampata.. ma io non gli avevo mostrato nulla! ho detto oh cazzo ahaha, e poi chiedendomi come l'avessi fatta gli ho mostrato blender e ne è rimasto soddisfatto. da oggi potrò usarlo qui!

Scrivo in diretta dal campo di battaglia per condividere la soddisfazione (anche se non potrei) :D

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

le Audi d'ora in poi saranno fatte con Blender :)

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Grande! Ma allora immagino lo usiate più per creare concept, non per realizzare cose che poi vanno in produzione…

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

Io sono nel dipartimento design, dove nascono le idee, viene creato il modello di stile, in superfici o poligoni, alla fine sempre sono convertiti in superfici, e cosi si possono stampare e adattare sul clay, poi alla fine del processo se il particolare passa tutti gli esami di stile, vengono realizzate le superfici di classe A, successivamente ingegnerizzazione e poi produzione.

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

Una svolta epocale, l'ingresso di Blender nel mondo del design industriale, per di più con un colosso come Audi! :mrgreen:

Verrà  il giorno che “buona conoscienza blender3D” scritto sui curriculum verrà  tenuto in debita considerazione, vedrete! :cool:

Per il momento, propongo la santificazione immediata di tonypezz e la nomina di ambasciatore del 3D open italiano nel mondo :mrgreen: :mrgreen:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Beh visto che utilizzano un software OPEN e sono una grande azienda e ci guadagnano miliardi il minimo che potrebbero fare E' FARE UNA PICCOLA DONAZIONE ALLA BLENDER FOUNDATION dico sul serio magari dovresti mettere in giro la voce ;)/>

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Certo, lasciare dei post-it appiccicati in giro. Beh, almeno aspettiamo qualche mese che prendano confidenza!

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    Quote:
    Certo, lasciare dei post-it appiccicati in giro.

poi gli lasciano la lettera di licenziamento attaccata accanto ai post :mrgreen:

Ottimo lavoro Tony facci vedere altra robba (nel possibile ovviamente)

batou
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    @batou

Secondo me c'è molto utilizzo “occulto” o “in nero” di Blender anche in grossi studi (vedi Mmaaxx) , almeno per quel che riguarda la modellazione :smile:

Complimenti a Tony per la qualità  (e la velocità ) del suo lavoro.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

fantastico… e tutto è partito da Blender.IT, non dimentichiamolo….

Grande Tony!!!

tonypezz
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 134
    @tonypezz

Grazie ragazzi! :mrgreen: fino a quando è scritto in italiano va bene! :x

Per ora non lo usano per niente e nemmeno lo conoscono, sono l'unico che sa usarlo li, ma alla prima occasione proverò a fare qualcosa con blender, il consenso dal capo dei capi l'ho avuto ;)

La prima cosa che mi è stata chiesta: se si fanno richieste di migliorare il software in alcuni punti verranno prese in considerazione? ovvio che non le chiederanno per gloria :)

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

wow questa è una grande notizia! Bravissimo tony!

Per quanto riguarda le richieste ai developers, digli che sicuramente vengono prese più in considerazione che dalla autodesk. Poi vabbè, magari se l'audi fa una richiesta all'autodesk capace un pò l'ascoltano :D

E concordo con Gikkio… magari una donazioncina di qualche milioncino di euro potrebbero farla alla foundation :oops:

Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego

Grande tony!

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.