WIP – Basso elettrico con studio musicale interattivo

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | WIP – Basso elettrico con studio musicale interattivo

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Francesco Saviano
    Partecipante
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato

Ciao a tutti. Ho intenzione di creare un basso elettrico, fare il rigging delle corde cosi che al click di ognuna corrisponda la propria nota. Inizio con una mdellazione quanto più posso accurata del modello sottostante. In seguito vorrei ricreare un piccolo studio virtuale interattivo con alcuni strumenti . Mi piacerebbe ricreare un ambiente stile blues-jazz anni 40-50 con atmosfere calde. Voglio dedicarmi personalmente alla modellazione del basso, per il rigging del basso mi piacerebbe un supporto, mentre chiedo se a qualcuno interessi il progetto e vuole partecipare alla creazione dello studio virtuale e degli altri strumenti.

Francesco Saviano
    Partecipante

Forma base del corpo.

Francesco Saviano
    Partecipante

Pick Up montati…

Francesco Saviano
    Partecipante

Eccolo con il ponte…

Francesco Saviano
    Partecipante

L’applicazione corretta del modificatore boolean nel creare tagli e fessure ha portato ad un numero elevato di poligoni. Visto che l’intenzione è quella di ricreare uno studio musicale interattivo, credo di procedere in questo modo: concludo il modello in high poly, creo il low poly, baking della normal map dell’HP, e quindi applico materiali e texture al modello low poly. Ancora per quanto riguarda l’uso del boolean, lo applico alle parti interessate applicando più suddivisioni del subdivide surface, per avere meno problemi possibili con le geometrie e in fin dei conti, non so se sia il modo più conveniente o corretto di procedere per fare dei tagli e buchi (senza dubbio però molto precisi).

Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 344

Bene Francesco, ho modellato la forma generale della chitarra… lascio a te le chiavette, le corde e qualche altra cosa piccolina (anche il texturing perchè non ho textures adatte xD)

Il rosone della chitarra a destra risulta “vuoto”, spero non sia tanto un problema… basta posizionare la chitarra in modo che il buco non si veda

Apprendista 😀

Francesco Saviano
    Partecipante

Grande!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.