Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] Captain america Shield

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  • Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #16958

    Eccomi qui… Come sempre dopo tanto tempo ritorno con qualcosa di nuovo e al momento ho in Work in Progress lo Scudo DI captain America e Speriamo che ne venga qualcosa di Buono… a presto con lo Screen..

    Soft House Graphics..

    P.S. Entro poche ore il primo Screen :D

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #192261

    ed Ecco L'UP… ditemi cosa ne pensate… non è ancora rifinito nei minimi dettagli insomma… Commenti e critiche ben accetti :D https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-1958-0-42238400-1313448782.png

    Walter
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    @walter
    #192262

    Bello :smile: Solo, lo realizzerei un po' meno “pulito”: usandolo in guerra, per respingere i proiettili e colpire i nemici, suppongo che quantomeno sarà  scheggiato, impolverato o sporco di sangue (a meno che il tuo Captain America non abbia uno scudo indistruttibile e non lo pulisca tutti i giorni :mrgreen:).

    riky70
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    @riky70
    #192263

    oppure è appena uscito dalla verniciatura e sta' asciugando…

    bella modellazione direi, solo che anche secondo me è un po' troppo perfetto, ma questo è soggettivo, lavorerei un po' sulle luci ed ombre… :smile:

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #192264

    umh… umh… ora provo a fare le cose che mi avete suggerito , nel frantanto xD ho preparato questo… https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-1958-0-48260600-1313485219.jpg

    riky70
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    @riky70
    #192265

    beh già  un altro effetto… :wink:

    Walter
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    @walter
    #192266

    Concordo con Riky: è tutt'altro rispetto a prima :smile:

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #192267

    Ecomos…:D ho Messo un po' di sangue e accentuato il Rust certo che da scudo mai Usato adesso mi pare che Steve rogers l'abbia usato un po' troppo :D… che ne dite? https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-1958-0-52130000-1313487683.png

    Walter
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    @walter
    #192268

    Secondo me, ora è perfetto :smile:

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #192269

    Ultimo Up… potrei avere ancora qualcosa da fare … ditemi voi …:D https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-1958-0-17405700-1313489533.jpg

    Walter
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    @walter
    #192270

    Una cosa ancora da fare c'è: dirmi come hai fatto a realizzare un materiale così realistico (mi riferisco in particolare alla sporcizia e al sangue) :mad:

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #192271

    non vorrei dire parole brutte, ma quello è veramente una naf*na**ndo*nifni** :D… il materiale dello scudo è mappato da una foto , poi è stato rielaborato per rendere al meglio…purtroppo la foto non era in Hd di conseguenza nemmeno lo scudo ha una qualità  eccelsa…comunque..

    Texture sangue:

    Texture Sangue… Scegli Image 3 Small size

    Texure Scratch :

    Texture scratch … scegli la prima immagine in Small

    Dopodichè ho messo 2 texture allo scudo oltre a quella dello scudo… una era ovviamente il sangue e l'alra il rust… devi assicurarti di inserirle e di metterle in multiply sopra il materiale e per disporle bene alla fine basterà  cambiare il mapping da generated a UV in modo che si posizioni nello stesso modo della texture scudo…( ovviamente ci sono molti metodi , questo è quello che ho usato io) fai in questo modo per tutte e due le texture non dimenticandogli di dargli un Po' di Normal… senza esagerare… oscillando da 0.01 a 0.09… il resto è post prodotto :D

    Anonimo
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    #192272
    Quote:
    non vorrei dire parole brutte, ma quello è veramente una cazzata

    ecco bravo non dirle ;)

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #192273

    mai detta :D… dove hai preso quella citazione xD… ok scuuuuusaaaa

    riky70
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    @riky70
    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #192275

    bello , anch'io avevo provato a mappare la texture dello scudo da un immagine piatta in png ma poi non mi piaceva l'effetto e allora l'ho mappato da una foto…la texture dello scudo l'ho presa da qui…:D https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-1958-0-38429900-1313582856.jpg

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #192276

    Le UV Map frow view sono spettacolari…. da paura…:D

    riky70
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    @riky70
    #192277

    veramente sono tutte procedurali unite a texture di metalli rielaborate con gimp, non volevo prendere una texture bella che pronta, lo scudo è fatto di vari dischi divisi da un solco, solo la stella è presa dalla texture originale…

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #192278

    okok , credo che sia il caso di continuare il WIP qui anche se è cambiata qualcosina… bene ora dopo il mio scudo completo ho voluto creare la versione ancora in costruzione del nuovo scudo di Cap. che Tony stark Stas costruendo … questo è quello che fino adesso è venuto fuori … ci manca ancora un po' :D che ne pensate ?? https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-1958-0-40669700-1313678270.jpg

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #192279

    certo non da farlo proprio uguale , ma simile a questo … https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-1958-0-63305900-1313678566.jpg

    Anonimo
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    #192280

    carino

    gentilmente però non dire nulla riguardo al film perchè io per esempio non l'ho ancora visto

    oppure usa lo SPOILER per coprire parti della trama.

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #192281

    lo Scudo che sto facendo è di Avengers il Film che uscirà  nel 2012 … non posso ancora sapere niente al riguardo :D

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #192282

    Lo Scudo é ultimato , perlomeno quello del mio progetto , sembra che Tony Stark abbia ancora un po' di lavoro da fare…:D…A sto giro è tutto texturizzato , pezzo per pezzo , mappature a mano :D intanto potete suggerirmi qualcosa per migliorare l'aspetto?? poi potrei provare ad ambientarlo in una scena… https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2011/post-1958-0-59987300-1313700898.png

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