Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] concorso lumina PERLA

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

L'idea è quella di mettere in contrasto un paesaggio arido, ostile, primordiale e apocalittico con la vita dolce, armoniosa e tranquilla che si è creata intorno alla lampada perla, seppur inserita in questo contesto così ostile.

Ieri notte ho abbozzato la scena…. diciamo ho messo su schermo l'idea :D

Ovviamente come vedete ora la scena è molto povera. Voglio lavorare molto sul senso di “ostilità ” dello sfondo e sulla tranquillità  e senso di benessere della scena in primo piano (qui devo ancora lavorare davvero molto).

Non sono sicuro se la lampada dovrebbe essere più al centro dell'attenzione… sto anche pensando ad aggiungerne altre eventualmente… voi che dite?

Come vi pare l'idea?

Commentate! :)

[attachment=7973:Test01.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-1793-0-79708600-1330423741.jpg

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

suggestivo… credo di aver capito però che vogliono che il loro prodotto sia un po' più in primo piano… per maggiori info dovresti però chiedere a loro, se non erro c'è un forum apposta…

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Bella idea! Però il paesaggio arido dovrebbe essere più visibile e chiaro (nel senso che si capisca). Lo dico solo per metterti le mani avanti, perchè magari ci avevi già  pensato. Voglio dire, l'idea è buona, aspetto di vedere progressi! :grin:

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

si direi che la lampada và  senz'altro valorizzata di più.

Nello sfondo più che pioggia voglio mettere sabbia, polvere volante ecc ecc. Mi sto ispirando a questo http://vimeo.com/10742556

Come vedete il lavoro è ancora lungo.

Per la lampada sto valutando se mettere una configurazione di lampade in serie che va dalla roccia al pavimento… stasera sperimento qualcosa, e poi aggiorno! :)

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

l'atmosfera del paesaggio primordiale.

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

L'idea è buona Bernardo!Presta attenzione al fatto che l'ambiente puo essere superfantasioso, ma l'installazione delle lampade deve essere fattibile con le configurazioni che esse consentono (un po come nel test render)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

è bello ma non basta non bastaaaaaa devi pomparla questa graficaaaaa :mad:

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

POMPA POMPA! :D La pompo gikkio la pompo!! c'è ancora un mese e non ho ancora potuto rimetterci mano!! Me la sento quest'immagine! :D

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

quoto Gikkio: deve spaccare un po' per superare le migliaia di concorrenti

{Genesis}
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 311
    @genesis

L'idea mi pare ottima e, se posso, visto che:

– il soggetto principale e' la lampada

– da quello che ho capito, vuoi far passare il messaggio “Lumina Perla crea il tuo angolo di paradiso.” realizzando contrasto tra un ambiente ostile ed uno confortevole

– non puoi mettere lampade troppo grandi per non impallare la visione d'insieme

suggerirei di aumentare il numero di lampade (forse ingrandendole un po') e, sfruttando uno dei vari modi in cui si possono montare, di metterne alcune fissate tra soffitto e terreno nel limitare della parte verde per creare come una barriera tra i due ambienti.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    'Bernardo' wrote:

POMPA POMPA! :D La pompo gikkio la pompo!! c'è ancora un mese e non ho ancora potuto rimetterci mano!! Me la sento quest'immagine! :D

grande! seguo che è un ottima partenza

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Anche secondo me la composizione deve premiare la lampada, come soggetto principale, anche ricorrendo al DOF per escludere parti della scena meno importanti rendendole sfuocate.Il discorso lampada più grande o piu piccola si ferma al diametro delle stesse: 28 o 35 cm, però è chiaro che per accorgersene bisogna avere dei riferimenti per un confronto!

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

ecco un faticossimo UP… trovare tempo è sempre piu' difficile!

Le piante calanti sul retro della roccia mi danno molti problemi di clipping, devo rivederle.

Ho rivisto l'assetto della lampada, così dovrebbe essere piu' valorizzata. Ho inserito il tronco, che ha bisogno di qualche aggiustamento alla forma delle radici.

Sto ponderando di mettere un'animale che dorme accovacciato vicino alla lampada, ma devo pensare a quale animale. Idee?

Come composizione sto pensando di aggiungere un pò di vegetazione ancora e concludere il tutto con una specie di “tenda” di rampicanti che apre la scena (a mo di tenda del teatro).

Speriamo di fare in tempo a concludere degnamente.

[attachment=8282:Test03.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-1793-0-38037400-1331767688.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

E' molto bello secondo me, però terrei più nitido lo sfondo, perchè così mi dà  molto impressione di bassa qualità  rispetto al primo piano che è molto dettagliato.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

Vai Berny!!!!! Sta' prendendo forma…. :cool:

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

eccomi qua… ultima sera a rimpampettare un'immagine all'ultimo momento :| vabbe'… ecco quello che ho tirato fuori alla fine. Sto pensando se inserire un messaggio…

[attachment=8522:FinalPERLA.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2012/post-1793-0-52554700-1332973056.jpg

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

il gatto impagliato non convince

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Sì, rovina tutto. E non mettere messaggi, mi pare che non li vogliono. Per il resto è molto valido. Mi regali le piantine? :grin:

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

psssss lell… le piantine sono del drag 'n drop di andy prezzo :D

Si lo so quel gatto è stata una decisione dell'ultimo momento, e al momento non funge molto… ma ho scoperto con gioia che ho ancora tempo fino a sabato, e mi pareva stasera fosse la scadenza invece…

Beh per quanto riguarda i messaggi c'è stata un chiarimento del regolamento nel quale dicono che i messaggi sono benvenuti… ovvio che possono essere armi a doppio taglio. Comunque non ce lo metterò per forza… solo se mi viene un colpo di genio. :D

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Cacchio devo essermelo perso, o devo averlo sittovalutato. Si trovano ancora in giro? non le trovo sul suo sito!

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

non ti saprei dire… io me lo accaparrai quando lo mise fuori ma ricordo che una volta lo cercavo e non lo trovavo più. Però poi mi ricordai di averlo da qualche parte e non ho approfondito la ricerca. Non saprei se c'è ancora… però ci sono le mail :D

Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.