Blender Italia forums ArtWork Work in Progress WIP: Corpo femminile

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  • Xenomorph
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    @xenomorph
    #16286

    Per ora sono fermo alla testa: devo sistemare occhi ed orecchie, poi passo al resto del corpo.

    5626711283_77d5eceda2_z.jpg

    Qua sotto il wire (parecchio da ottimizzare :lol: )

    5627319878_c51ba478d8_z.jpg

    Xenomorph
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    @xenomorph
    #184204

    Il lavoro prosegue: ho realizzato il torace e lo sto connettendo alla testa…impiegerò un po’ di tempo a realizzare le spalle….

    5627590844_863e85358e_z.jpg

    gionavvi
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    @gionavvi
    #184205

    Molto bello!

    La topologia, come infatti hai detto, è da rivedere… Il modello è molto realistico,aggiusterei solo un pò la punta del naso (leggermente più appuntita) e il lobo dell’orecchio che, se non troppo spazioso, è sicuramente piatto…

    Non vedo l’ora di vederlo texturizzato….

    Magari già  sei esperto, però ti consiglio prima di modellare pezzi importanti da “attaccare” dopo di programmare bene il numero di vertici nel punto di contatto sennò rischi di dover collegare parti con un infinità  di vertici a parti più semplici.

    Xenomorph
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    @xenomorph
    #184206

    Il torso e parte delle gambe sono a buon punto. Per quanto riguarda i vari ritocchi alla topologia aspetto di aver finito di modellare tutto il corpo, poi darò una sistemata generale.

    Fronte:

    5628947065_f837fda689_z.jpg

    Retro:

    5628947527_3f5e504950_z.jpg

    Xenomorph
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    @xenomorph
    #184207
    Gionavvi wrote:
    Molto bello!

    La topologia, come infatti hai detto, è da rivedere… Il modello è molto realistico,aggiusterei solo un pò la punta del naso (leggermente più appuntita) e il lobo dell’orecchio che, se non troppo spazioso, è sicuramente piatto…

    Non vedo l’ora di vederlo texturizzato….

    Magari già  sei esperto, però ti consiglio prima di modellare pezzi importanti da “attaccare” dopo di programmare bene il numero di vertici nel punto di contatto sennò rischi di dover collegare parti con un infinità  di vertici a parti più semplici.

    In effetti i loop intorno alla bocca e quelli delle narici potevano venire meglio. Alle orecchie, oltre a sistemare i lobi, devo anche aggiungere alcuni dettagli. Il collo l’ho sistemato in fase di connessione al torso. Per quanto riguarda la punta del naso è pari pari quella della referenza che ho usato, presa da 3d.sk (Margita, se può interessare vederla); comunque provo ad assottigliarla un po’ e vedo come stà . Grazie dei suggerimenti :)

    Xenomorph
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    @xenomorph
    #184208

    Ecco un primo wire del corpo, ancora da rivedere ma a buon punto:

    5630803170_976519e547_b.jpg

    Xenomorph
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    @xenomorph
    #184209

    Anche le mani sono pronte. Ecco un wire:

    5649036291_6dc1c5b900_z.jpg

    Ho fatto anche qualche ritocco alla testa:

    5649596380_3e6b273c67_z.jpg

    Xenomorph
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    @xenomorph
    #184210

    Ritocchi alla topologia della faccia:

    5649076005_16e0fec39a_z.jpg

    Labbra:

    5649094415_40c59982e2_z.jpg

    Occhi:

    5649100351_bbc08147bb_z.jpg

    Orecchie:

    5649100885_807ef4eaa5_z.jpg

    gionavvi
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    @gionavvi
    #184211

    Molto molto meglio!

    Rimane da rivedere un pò la zona sopracciglia (il contorno occhi va benissimo), teoricamente dovrebbe esserci un loop che racchiude sia occhi che sopracciglia… Ho fatto una ricerca veloce ma non ho trovato nulla… Se cerchi bene troverai sicuramente degli esempi…

    Aspetto di vedere come procede!

    Wolvy
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    @wolvy
    #184212

    Complimenti :-D

    Ma come fate!? Io ogni volta che ci provo combino disastri :ugeek:

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