WIP: Das Panda!

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | WIP: Das Panda!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #542942

    BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 51

    Salve a tutti, in questi giorni (quando ho tempo) mi sto cimentando nella modellazione di una vecchia Panda!

    Questa volta ho intenzione di completare il lavoro, e se riesco faccio un restayling.

    Buona serata:)

    1+
    #542944

    Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 173

    Grande! il mitico Pandero!!!!!!!!!!!!

    0
    #542945

    Marco Santoriello
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 269
    • Associato Blender Italia

    Seguo!!


    Apprendista 😀
    0
    #543074

    BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 51

    Qualche piccolo Up serale prima di andare a dormire  🙂

    Buonanotte 😉

    0
    #543077

    BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 51

    0
    #543083

    Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 173

    Mitico….

    Hai le normali che se ne vanno un pò dove vogliono, mi permetto di mostrarti un esempio di topologia per la parte posteriore, nel caso ti indigni la cosa sei libero di mandarmi a quel paese.. 🙂

    spero ti sia utilie

    edit: garghh… c’è una cosa che merita la mia fucilazione istantanea…. o almeno i due edge al parafango vanno incrociati sopra. e n n andare a dritto….

    0
    #543084

    BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 51

    No anzi ti ringrazio per i consigli, ho aperto il wip  apposta 😉

    0
    #543085

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Grande pandino! Seguo

    0
    #543089

    Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 173

    Ok oltre al parafango c’era un ngone grosso come una casa….. ecco la versione corretta…

    0
    #543093

    BlenForce
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 51

    Ti ringrazio ma a quanto vedo c’è qualcosa che mi sfugge nella modellazione, il tuo oggetto è molto più pulito del mio, sbaglio qualcosa nel modellare ma non so cosa, per il momento aggiungo questo piccolo aggiornamento e aggiustato qualche vertice, appena ho tempo pubblico un wireframe così mi dai qualche dritta.

    Grazie e buona giornata 😉

     

    Ps: cosa intendi per topologia? Io sto modellando da una blueprint .

    0
    #543101

    Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 173

    Ciao, con topologia mi riferisco al modo in cui si crea il wireframe del modello 3d, se guardi il mio wireframe vedi che ad ogni “scalino” c’è un edge per definire il volume (lo scalino vero e proprio), e un’altro parallelo distanziato di circa un centimetro che serve a “stabilizzare” le normali

    ti faccio vedere un esempio sul classico cubo

    Pur avendo lo stesso volume i 3 cubi hanno un aspetto diverso. quello semplice (tutto a destra) nn da riflessi di una forma specifica il riflesso della luce viene sparso continuamente su tutte le facce. nel secondo caso ho aggiunto un loop di edge ad “arginare le normali” e la faccia superiore sembra essere + grande di quello che è in realta perchè il riflesso arriva fino al loop. il terzo cubo invece è definito in tutte le sue facce.

    detto questo quando una faccia nn è pulita normalmente è per la mancanza di un loop di edge che delimitino il riflesso

    0
Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.