Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress WIP Eleonor

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  • Fangetto
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    @fangetto
    #583941

    Sono finalmente riuscito a fare questo modello…. Era il mio unicorno automobilistico, ci avevo già provato 2 volte e avevo fallito miseramente… questa volta complice anche una minuziosa ricerca andata a buon fine di reference cosa che nn ero riuscito a fare in passato sono soddisfatto… mancano ancora i dettagli ma la parte problematica ormai è fatta…. spero vi aggradi…

    Direttamente da Gone in Sixty Seconds Shelby Gt 500 1967 “Eleonor”

     

     

    ajiijf iasfiojsaiojf
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    @nn81
    #583942

    superba! mi piace molto anche il colore! spettacolo

    Hullo
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    @hullo
    #583943

    Bella bella…..

    #583944

    Bravissimo,

    Un consiglio… fai rientrare leggermente le ruote sotto i parafanghi

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    @fangetto
    #583947

    Grazias raga, le ho rientrate un pelo più che altro quella dietro era troppo a filo (devo sempre fargli la misura sono scalate ad occhio) ma sta macchina è quanto di più ghiozzo la Shelby abbia mai prodotto… escono…. un passaggio sul ghiaino e addio vernice sulle fiancate….

    <b></b><i></i><u></u><span style=”text-decoration: line-through;”></span>

    ajiijf iasfiojsaiojf
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    @nn81
    #583949

    mostro….

    che sono quei tubicini che escono di sotto il cofano???

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    @fangetto
    #583951

    Sono cavetti d’acciao per evitare che voli via il cofano… Aveva l’impianto a protossido d’azoto (il Nos) di serie nel 1967!!!!!!….. oltre a quei 400 cavalli….

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    @fangetto
    #583956

    Per oggi fine dei lavori…

     

    #583958

    Sono davvero soddisfatto di questo tuo lavoro e ha le carte in regola per essere davvero un rendering da favola.

    Ti suggerisco di controllare alcuni particolari che saltano agli occhi.

    Mi piacerebbe spiegassi con un piccolo video come usare al meglio il crease… nessuna cattedra universitaria… in modo spicciolo… un aiuto immediato.

    A dopo

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    #583959

    Controlla anche l’IOR del vetro…. l’IOR va controllato alla virgola e non in modo grossolano altrimenti sembra di avere a che fare con un monoblocco di vetro de proietta le immagini come un prisma e ingrandendole.

    Ti consiglio di mettere subito una immagine riflesso sul parabrezza, ti aiuterà ad avere già una immagine più accattivante.

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    #583965

    controlla anche quello che ho segnato.

    Mi sono basato sulla immagine reale che hai postato prima.

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    #583966

    Bella sì !!! Gran lavoro!!!!

    Adesso sfoggio la mia pratica di “guardatore serie tv ‘mericane sulle auto”, la eleanor con la a è un kit non ufficiale della mustang già elaborata da shelby, motivo per cui ne esistono poco e sono rare.

    Doctor Rock
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    @doctorrock
    #583967

    Stupenda

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    @fangetto
    #583969

    @Doctor Rock @perepepe Grazias, giusta osservazione sul nome…. ho italianizzato…. lo cambierei ma non sò se posso o come si faccia…. @ Alessandro Thanks del feedback, ho fatto alcune delle modifiche che mi hai suggerito, alcune cose sono dovute alla camera, altre le ho modificate e alcune le ho ritoccate e le finirò con l’avanzare dei lavori, sono punti particolarmente tediosi dove la corretta topologia va a farsi benedire perché le parti non sono staccate anche se il buon senso direbbe di si, credo siano stuccate prima della verniciatura…. (nella versione originale nelle repliche sono staccate…) il vetro non ho ancora dato spessore alla mesh devo vedere come casco con l’attaccatura con l’interno. Non uso il crease faccio tutto di topologia, per ottenere dei riflessi puliti le normali devono essere “resettate” con un loop di controllo (cosi lo chiamo io, nei vari tutorial lo ho sentito chiamare retainement loop)

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    @fangetto
    #583975

    sistemate alcune cose, ora porto avanti…

     

     

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    @fangetto
    #583988

    Up, fatti i vari vetri e profilature, tergicristalli e modificata la minigonna

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    @fangetto
    #584027

     

    Fatta esclusione di qualche pirinata da fare (tipo sistemare la pennellata di vernice che è scappata al carrozziere in zona scarico……) e qualche regolazione ai materiali direi che l’esterno si può considerare finito

    #584041

    Devi controllare il parafango… è troppo defotmato

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    #584042

    La ruota di dietro va un filino dietro

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    @fangetto
    #584044

    C’è una considerazione da fare il modello non è in scala, è un 50% più grossa al momento, la scala la sistemo per ultima cosa, magari può essere la prospettiva della foto che ho usato come reference, il cofano rispetto alle blueprint veniva più corto magari mi ha fregato un pò la prospettiva però a me sembra torto….

    #584051

    Effettivamente è così… non immaginavo, mi sono fatto trascinare dal fattore estetico e non ho riflettuto sullo stile del costruttore.

    Ok … ottimo lavoro

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    DIAPASON76
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    @maurola76
    #584055

    Fighissima 🙂

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    @fangetto
    #584057

    Boh… forse va tirato un pelo verso l’interno, ma va bè vedrò domani… lo fa di volerle fare più come “uno vorrebbe che fosse” che come sono in realtà…. quando feci il Deltone (che quasi quasi riprendo in mano e lo porto su Blender) mi feci prendere dalle bombature e quando ci misi le ruote usando i dati della carreggiata sparivano dentro la macchina….

     

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    @fangetto
    #584167

    Fatti gli shaders, mancano solamente le gomme….

    #584168

    Il modello è fantastico!
    I vetri li lascerai così?
    Rendono tutto molto piatto, nn ci sono riflessi di luce…
    I cerchioni sarebbero belli se cromati, come nella foto postata di refernce qualche post fa.

     

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    @fangetto
    #584170

    I vetri devo modificarli ma prima devo fare un’abbozzatura dell’interno altrimenti mi si vede la scocca anche dentro 🙂 …., i cerchi sono un altro modello quello della foto reference, io gli ho fatto questi che credo siano gli originali (si devo sempre fargli il valvolino me lo scordo sempre…. )

    <b>purtroppo quando si va a rifare queste macchine qua si trovano 1000 reference e non ce ne è mai una uguale all’altra e oltretutto non si sa mai quale è l’originale….</b>

    Felice che ti piaccia!

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    @fangetto
    #584184

    Fatto lo shader per le gomme e cambiato l’hdri, esiste qualche trucco per eliminare l’hdri dalla traparenza? sul manuale figura una voce trasparent glass nel pannello film ma non ce l’ho… va abilitata in qualche modo o c’è qualche altro trucchetto per risolvere questo tipo di problema?

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    @fangetto
    #584192

    Stasera son di pirinate….Troppo pacchiani i loghi o ci possono stare?

    #584194

    L’ideale sarebbe una immagine pulita… magari un piccolo logo in basso.

     

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    @fangetto
    #584195

    @Alessandro Passariello Diresti solo il logo Shelby posto della scritta Eleanor?

    #584196

    Sincero?

    non mettere nulla

    😀 è bella cosi

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    @fangetto
    #584197

    AHAHAHA!!!! Va bè dai non ci metto niente effettivamente con la scritta Eleanor sembra una scatola di cioccolatini…. dopo faccio i famosi valvolini ai cerchi che ho continuato a dimenticarmeli e lancio il Render buono, volevo fargli un pò di interno ma se non posso schiarire i vetri per via dell’Hdri è un lavoro inutile….

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    @fangetto
    #584205

    Final Render 4k, la prossima potrebbe essere la De Tomaso Pantera, o la Camaro… Vedremo quale mi ispira…

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