Blender Italia forums ArtWork Work in Progress WIP Eleonor

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  • #583941
    Fangetto
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    Sono finalmente riuscito a fare questo modello…. Era il mio unicorno automobilistico, ci avevo già provato 2 volte e avevo fallito miseramente… questa volta complice anche una minuziosa ricerca andata a buon fine di reference cosa che nn ero riuscito a fare in passato sono soddisfatto… mancano ancora i dettagli ma la parte problematica ormai è fatta…. spero vi aggradi…

    Direttamente da Gone in Sixty Seconds Shelby Gt 500 1967 “Eleonor”

     

     


    Don’t Feed The Trool
    #583942
    Unruly Sherden
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    superba! mi piace molto anche il colore! spettacolo

    #583943
    Hullo
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    Bella bella…..


    Sicut Nox Silentes
    #583944

    Bravissimo,

    Un consiglio… fai rientrare leggermente le ruote sotto i parafanghi


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #583947
    Fangetto
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    Grazias raga, le ho rientrate un pelo più che altro quella dietro era troppo a filo (devo sempre fargli la misura sono scalate ad occhio) ma sta macchina è quanto di più ghiozzo la Shelby abbia mai prodotto… escono…. un passaggio sul ghiaino e addio vernice sulle fiancate….

    <b></b><i></i><u></u><span style=”text-decoration: line-through;”></span>


    Don’t Feed The Trool
    #583949
    Unruly Sherden
    Partecipante

    mostro….

    che sono quei tubicini che escono di sotto il cofano???

    #583951
    Fangetto
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    Sono cavetti d’acciao per evitare che voli via il cofano… Aveva l’impianto a protossido d’azoto (il Nos) di serie nel 1967!!!!!!….. oltre a quei 400 cavalli….


    Don’t Feed The Trool
    #583956
    Fangetto
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    Per oggi fine dei lavori…

     


    Don’t Feed The Trool
    #583958

    Sono davvero soddisfatto di questo tuo lavoro e ha le carte in regola per essere davvero un rendering da favola.

    Ti suggerisco di controllare alcuni particolari che saltano agli occhi.

    Mi piacerebbe spiegassi con un piccolo video come usare al meglio il crease… nessuna cattedra universitaria… in modo spicciolo… un aiuto immediato.

    A dopo


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #583959

    Controlla anche l’IOR del vetro…. l’IOR va controllato alla virgola e non in modo grossolano altrimenti sembra di avere a che fare con un monoblocco di vetro de proietta le immagini come un prisma e ingrandendole.

    Ti consiglio di mettere subito una immagine riflesso sul parabrezza, ti aiuterà ad avere già una immagine più accattivante.


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #583965

    controlla anche quello che ho segnato.

    Mi sono basato sulla immagine reale che hai postato prima.


    Associazione Blender Italia

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    #583966

    Bella sì !!! Gran lavoro!!!!

    Adesso sfoggio la mia pratica di “guardatore serie tv ‘mericane sulle auto”, la eleanor con la a è un kit non ufficiale della mustang già elaborata da shelby, motivo per cui ne esistono poco e sono rare.

    #583967
    Doctor Rock
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    Stupenda

    #583969
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    @Doctor Rock @perepepe Grazias, giusta osservazione sul nome…. ho italianizzato…. lo cambierei ma non sò se posso o come si faccia…. @ Alessandro Thanks del feedback, ho fatto alcune delle modifiche che mi hai suggerito, alcune cose sono dovute alla camera, altre le ho modificate e alcune le ho ritoccate e le finirò con l’avanzare dei lavori, sono punti particolarmente tediosi dove la corretta topologia va a farsi benedire perché le parti non sono staccate anche se il buon senso direbbe di si, credo siano stuccate prima della verniciatura…. (nella versione originale nelle repliche sono staccate…) il vetro non ho ancora dato spessore alla mesh devo vedere come casco con l’attaccatura con l’interno. Non uso il crease faccio tutto di topologia, per ottenere dei riflessi puliti le normali devono essere “resettate” con un loop di controllo (cosi lo chiamo io, nei vari tutorial lo ho sentito chiamare retainement loop)


    Don’t Feed The Trool
    #583975
    Fangetto
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    sistemate alcune cose, ora porto avanti…

     

     


    Don’t Feed The Trool
    #583988
    Fangetto
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    Up, fatti i vari vetri e profilature, tergicristalli e modificata la minigonna


    Don’t Feed The Trool
    #584027
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    Fatta esclusione di qualche pirinata da fare (tipo sistemare la pennellata di vernice che è scappata al carrozziere in zona scarico……) e qualche regolazione ai materiali direi che l’esterno si può considerare finito


    Don’t Feed The Trool
    #584041

    Devi controllare il parafango… è troppo defotmato


    Associazione Blender Italia

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    #584042

    La ruota di dietro va un filino dietro


    Associazione Blender Italia

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    #584044
    Fangetto
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    C’è una considerazione da fare il modello non è in scala, è un 50% più grossa al momento, la scala la sistemo per ultima cosa, magari può essere la prospettiva della foto che ho usato come reference, il cofano rispetto alle blueprint veniva più corto magari mi ha fregato un pò la prospettiva però a me sembra torto….


    Don’t Feed The Trool
    #584051

    Effettivamente è così… non immaginavo, mi sono fatto trascinare dal fattore estetico e non ho riflettuto sullo stile del costruttore.

    Ok … ottimo lavoro


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    #584055
    DIAPASON76
    Partecipante

    Fighissima 🙂

    #584057
    Fangetto
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    Boh… forse va tirato un pelo verso l’interno, ma va bè vedrò domani… lo fa di volerle fare più come “uno vorrebbe che fosse” che come sono in realtà…. quando feci il Deltone (che quasi quasi riprendo in mano e lo porto su Blender) mi feci prendere dalle bombature e quando ci misi le ruote usando i dati della carreggiata sparivano dentro la macchina….

     


    Don’t Feed The Trool
    #584167
    Fangetto
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    Fatti gli shaders, mancano solamente le gomme….


    Don’t Feed The Trool
    #584168

    Il modello è fantastico!
    I vetri li lascerai così?
    Rendono tutto molto piatto, nn ci sono riflessi di luce…
    I cerchioni sarebbero belli se cromati, come nella foto postata di refernce qualche post fa.

     

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