[WIP] Fender Jazz Bass

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [WIP] Fender Jazz Bass

Stai vedendo 22 articoli - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1950

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali490

    tra pochi giorni è il compleanno del mio Fende Jazz Bass [fa 40 anni],

    comunque, mi è venuto in mente di riprodurlo in 3D…

    per il momento, ho preferito non inserire texture, perchè devo imparare a usare ancora bene yaf a ray.

    questo è il primo render https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572970,9607.jpg

    0
    #56153

    Seregost
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali747

    Come inizio è buono, sembra ci siano pochi poligoni o lo smooth è troppo basso. Potresti postare un wire? Ora un buon lavoro di shading e un setup da studio 😀

    0
    #56154

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali490

    eccolo con qualche aggiunta e qualche modifica ai materiali

    [attachment=2126:RENDER FENDER .jpg]

    A si dimenticavo di ringraziare waaf per i consigli https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572971,1324.jpg

    0
    #56155

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

    Carina posta qualche wire e qualche rendering con lo strumento in varie pose così si può vedere tutta la modlelazione dell’oggetto.

    0
    #56156

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali490

    eccole varie visuali,

    [attachment=2128:FENDER FSC.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572971,5072.jpg

    0
    #56157

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali490
    #56158

    alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali336
    FilippoX wrote:
    questo è una cattura in modalità  wire

    azz, ti sei sprecato! 😡

    comunque bel lavoro..

    0
    #56159

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali490

    la cosa più scocciante è stata riprodurre la scritta fender con le curve…comunque mi sapete dire come settare il materiale metallico?

    vi ricordo che sto usando yaf a ray

    0
    #56160

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5563
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum
    #56161

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali490

    ringrazio l” uomo dei link…

    questo è l’ ultimo render https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572973,0737.jpg

    0
    #56162

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

    Il lavoro è approssimativo ci sono molte cose che dovresti migliorare prima di fare “l’ultimo” rendering.

    0
    #56163

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali490

    l’ultimo render, significa l’ ultimo che ho fatto[il + recente]

    comunque se mi dici cosa sistemare

    0
    #56164

    LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Conversazioni totali3308
    FilippoX wrote:
    l’ultimo render, significa l’ ultimo che ho fatto[il + recente]

    comunque se mi dici cosa sistemare

    Credo che Gikkio intendesse che prima di fare il rendering definitivo dovresti sistemare delle cose, e quindi non considerare concluso il lavoro. Poi non so lui cosa volesse suggerirti.

    0
    #56165

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali490

    che ho detto…non è il render finale è l’ ultimo che ho fatto, ovvero il più recente

    0
    #56166

    andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5563
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    in ogni caso penso che si debbano aggiungere materiali al muro e al resto … e’ possibile che sia tutto cosi’ grigio? Hai una foto di riferimento dell’oggetto in questione?


    0
    #56167

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali540

    Bravo Filippo.

    Però concordo con gli altri, sopratutto con il fatto che il corpo sembra troppo lowpoli e ha qualche spigolo non proprio giusto…

    0
    #56168

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali490

    se mi dici dove correggere che nn noto niente 😡

    0
    #56169

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali540

    jazzz.th.jpg

    0
    #56170

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali490

    😯 😯 😯 come hai pututo stuprare così il mio render…..

    scherzo, comque nn me ne ero accorto

    0
    #56171

    waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali540

    Vai vai che viene bene!

    Poi un rendering degno, però!

    0
    #56172

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019
    FilippoX wrote:
    comunque se mi dici cosa sistemare

    secondo me

    Oltre a Quello detto da Waaf che quoto…

    Sistemare l’ombra non mi sembrano molto “coerenti”

    Dare un materiale migliore al nero della cassa, aggiungendo un paio di procedurali

    sistemare e proporzionare leggermente la griglia della cassa (sembra troppo grande rispetto al resto)

    Scalare le chiavi delle corde e smootharle di più

    Rivedere l’inquadratura

    Rivedere materiali, scegliere una tavolozza

    Creare un equilibrio cromatico

    Creare un rendering più rpofondo e “pesante” in termini di riflessioni uso di hdr etc.

    Ma se mi dici che non è l’ultimo rendering credo che saranno cose che farai comunque.

    0
    #56173

    FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali490

    per il colore dell ampli non so usare le normal map con yaf a ray

    poi per quato riguarda le meccaniche sono proprio così

    0
Stai vedendo 22 articoli - dal 1 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.