[WIP] Fender Jazz Bass

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  • #1950

    FilippoX
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    tra pochi giorni è il compleanno del mio Fende Jazz Bass [fa 40 anni],

    comunque, mi è venuto in mente di riprodurlo in 3D…

    per il momento, ho preferito non inserire texture, perchè devo imparare a usare ancora bene yaf a ray.

    questo è il primo render https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572970,9607.jpg

    #56153

    Seregost
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    Come inizio è buono, sembra ci siano pochi poligoni o lo smooth è troppo basso. Potresti postare un wire? Ora un buon lavoro di shading e un setup da studio 😀

    #56154

    FilippoX
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    eccolo con qualche aggiunta e qualche modifica ai materiali

    [attachment=2126:RENDER FENDER .jpg]

    A si dimenticavo di ringraziare waaf per i consigli https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572971,1324.jpg

    #56155

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      Carina posta qualche wire e qualche rendering con lo strumento in varie pose così si può vedere tutta la modlelazione dell’oggetto.

      #56156

      FilippoX
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      eccole varie visuali,

      [attachment=2128:FENDER FSC.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572971,5072.jpg

      #56157

      FilippoX
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      #56158

      alch3mist
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      FilippoX wrote:
      questo è una cattura in modalità  wire

      azz, ti sei sprecato! 😡

      comunque bel lavoro..

      #56159

      FilippoX
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      la cosa più scocciante è stata riprodurre la scritta fender con le curve…comunque mi sapete dire come settare il materiale metallico?

      vi ricordo che sto usando yaf a ray

      #56160

      andcamp
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      #56161

      FilippoX
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      ringrazio l” uomo dei link…

      questo è l’ ultimo render https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-220-1301572973,0737.jpg

      #56162

      Utente cancellato
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        Il lavoro è approssimativo ci sono molte cose che dovresti migliorare prima di fare “l’ultimo” rendering.

        #56163

        FilippoX
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        l’ultimo render, significa l’ ultimo che ho fatto[il + recente]

        comunque se mi dici cosa sistemare

        #56164

        LeleDaRevine
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        FilippoX wrote:
        l’ultimo render, significa l’ ultimo che ho fatto[il + recente]

        comunque se mi dici cosa sistemare

        Credo che Gikkio intendesse che prima di fare il rendering definitivo dovresti sistemare delle cose, e quindi non considerare concluso il lavoro. Poi non so lui cosa volesse suggerirti.

        #56165

        FilippoX
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        che ho detto…non è il render finale è l’ ultimo che ho fatto, ovvero il più recente

        #56166

        andcamp
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        in ogni caso penso che si debbano aggiungere materiali al muro e al resto … e’ possibile che sia tutto cosi’ grigio? Hai una foto di riferimento dell’oggetto in questione?


        #56167

        waaf
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        Bravo Filippo.

        Però concordo con gli altri, sopratutto con il fatto che il corpo sembra troppo lowpoli e ha qualche spigolo non proprio giusto…

        #56168

        FilippoX
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        se mi dici dove correggere che nn noto niente 😡

        #56169

        waaf
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        jazzz.th.jpg

        #56170

        FilippoX
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        😯 😯 😯 come hai pututo stuprare così il mio render…..

        scherzo, comque nn me ne ero accorto

        #56171

        waaf
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        Vai vai che viene bene!

        Poi un rendering degno, però!

        #56172

        Utente cancellato
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          FilippoX wrote:
          comunque se mi dici cosa sistemare

          secondo me

          Oltre a Quello detto da Waaf che quoto…

          Sistemare l’ombra non mi sembrano molto “coerenti”

          Dare un materiale migliore al nero della cassa, aggiungendo un paio di procedurali

          sistemare e proporzionare leggermente la griglia della cassa (sembra troppo grande rispetto al resto)

          Scalare le chiavi delle corde e smootharle di più

          Rivedere l’inquadratura

          Rivedere materiali, scegliere una tavolozza

          Creare un equilibrio cromatico

          Creare un rendering più rpofondo e “pesante” in termini di riflessioni uso di hdr etc.

          Ma se mi dici che non è l’ultimo rendering credo che saranno cose che farai comunque.

          #56173

          FilippoX
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          • Post sul forum 490

          per il colore dell ampli non so usare le normal map con yaf a ray

          poi per quato riguarda le meccaniche sono proprio così

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