Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | WIP: Game Character

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661
    • Associato Blender Italia

Dopo varie prove sono riuscito a tirare fuori una texture del corpo decente e relativamente veloce da creare, che ne pensate? devo ancora aggiungere qualche dettaglio alle mani e alle brachette per poi passare alla versione “vestita”.

Per capelli e barba qualcuno a provato a fare un bake dal particellare? o meglio farli con lo sculpt e retopo? al momento li ho fatti con il classico metodo delle strisce ma non mi piace molto il risultato dovrei aggiungerne ancora delle strisce ma mi appesantiscono troppo il PG (al momento il corpo è 11000 tris con 5000 vert e i capelli 3500 tris con 3500 vert in pratica pesano quasi più i capelli di tutto il resto…. considerato poi che hanno anche lo shader con trasparenza…)

Don’t Feed The Trool

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6128
    • Moderatore Forum

forse de definire meglio i muscoli delle cosce tanto quanto hai definito il resto

.. e il pacco

Fiasco Games
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1127

pacco?? XD

e allora.. sotto!!

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661

Si la zona delle bracchette è da farsi… un pò piattina…. per le gambe in effetti c’è troppa differenza di tono fra il sopra e il sotto provvederò appena esco dalla bega dei capelli… Ho trovato una vecchia versione di un addon a pagamento che sembra poter risolvere i problemi, più che altro riduce i tempi… x la conta dei poligoni credo che devo rassegnarmi….

Don’t Feed The Trool

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661

Provato l’addon e ho deciso di acquistare l’ultima versione… il risultato che ho ottenuto al primo tentativo e relativamente in poco tempo (fra capire come farlo funzionare e regolarlo un pò…) non mi sembra malvagio, (fare il parrucchiere non è proprio il mio forte….) comunque a chi fosse in cerca di qualcosa di per fare i capelli lo consiglio. io ho provato la versione 1.5 e l’ultima versione ha un sacco di cose molto interessanti in più, vi aggiorno appena la ho studiata un pò….

l’addon è questo https://bartoszstyperek.wordpress.com/2017/07/29/hair-tool-blender-addon/

il render è fatto con un singolo strand fatto al volo in krita, proprio una cosa di prova….

Don’t Feed The Trool

Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 661

Rieccomi, confermo la bontà dell’addon, va presa un pò la mano con le procedure ma è ben studiato.

Ecco un Update del modello, devo ancora far passare le parti in pelle in substance cmq sono abbastanza soddisfatto

Don’t Feed The Trool
Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.