WIP Hard Surface

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    Yety
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    ciao a tutti 🙂

    …che dire, ho cercato di realizzare il modello di un robot …solo il busto 😛 come esercizio visto non ho un buon rapporto con questo tipo di modellazione, anzi, diciamo pure che le cose “precise” mi rendono nervoso 😀

    Alcune info  …per il busto e le braccia, sono partito da un cubo, un pò di estrusioni e poi sono ricorso allo sculpting, per le parti “meccaniche” mi sono aiutato con la fantastica addon di jayanam, Fast-Carve, tubi e tubetti…spline con cerchi vari o modelli semplici con modificatori array + curve, per l’illuminazione, 4 piani con shader emitter di diversi colori ed intensità più una hdri, per i materiali, shader semplici di cycles con pochi nodi …ci devo ancora prendere mano, come le cose “precise” …mi fa sclerare 😀 il render con canale alfa per poi aggiungere uno sfondo, del noise, una sfocatura e del “pulviscolo”, ho usato Filmic nel color management per un risultato più omogeneo, spero vi piaccia e queste info possano essere utili.

    Ciao a tutti 🙂

    a presto, Ale

    3+
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