[WIP] – HeySeregno – Morpheus Project

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 50 totali)
  • Autore
    Articoli

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali34

Buongiorno a tutti.

Io e alcuni amici stiamo da qualche mese lavorando a un FPS (si lo so ci sono troppi FPS in giro xD, io volevo fare un RPG, ma hanno insistito per l'FPS) ambientato nella mia città  Brianzola, Seregno (da qui il nome HeySeregno).

Ci siamo mossi bene, in quanto abbiamo avuto il permesso dalla sezione Culturale di Seregno di accedere ai file .dwg del catasto per risalire a piantine e dimensioni degli edifici ecc (ovviamente solo i file pubblici), al patto che rilasciassimo una versione non per giocare ma per esplorare interamente la città  con dei cenni su piazze e “monumenti”.

Ecco la storia: (non ancora definitiva, ma in linea di massima siamo li…)

Quote:
    Correva l'anno 2025 quando la ABR (Agency of Bio-Resources) stabilì la sua nuova sede operativa a Seregno.

Questa società  si è sempre posta come traguardo la ricerca di materiali da cui poter ricavare energia. Qualche anno prima dell'annuncio, la ABR con una spedizione su Marte recuperò sul campo dei frammenti di cristallo (portati da una collisione di un meteorite con il “pianeta rosso”) che furono successivamente analizzati nella sede operativa della ABR.

Il materiale da cui erano composti i cristalli non era presente nei loro database e nemmeno in quelli di tutti i centri di ricerca mondiali.

Come da prassi assegnarono un nome provvisorio, KT5.

Dopo anni di studi scoprirono che una piccola quantità  di KT5 era in grado di afornire energia a una città  intera con una popolazione di circa 50.000 abitanti per anni e anni.

La ABR negli anni a seguire sviluppò una macchinario che era in grado di assorbire questa energia sprigionata dal cristallo, fu chiamata Morpheus, in memoria del nome dell'equipaggio che raccolse i campioni del KT5.

Il fatto che la ABR abbia di recente trasferito la sua sede a Seregno non è un caso, Morpheus prima della commercializzazione andava testato.

Il Sindaco e i cittadini inizialmente si opposero, pensando che l'esperimento avrebbe potuto provocare gravi danni alla città , ma vennero subito rassicurati dallo staff della ABR, che assicurarono che Morpheus non avrebbe potuto causare nessun tipo di problema; ma cosi non fù..

Il 20 Settembre 2035, Seregno si svegliò al buio, il cielo era coperto da nubi nere, le illuminazioni erano spente; Seregno giaceva nell'oscurità .

La gente cominciò a radunarsi per le strade, per tutta la città  dominava il silenzio, niente rumori, solo il brusio delle voci di persone che si chiedevano cosa fosse successo..

Alcune immagini di Morpheus (ConceptRender)

dvf3t4zll6flr4xlhhy.jpg

brai8ze9ypesiyzdxjo.jpg

io0wz21q9g5b0httn7d.jpg

b94fylil7dx4l3zub87.jpg

lfjcybyg72j8d25qx.jpg

Grazie a tutti coloro che collaborano allo sviluppo di HS – Morpheus Project

A.Ferrari – Fotografo

D.Valtorta – Musiche e sfx

M.Valtorta – Missioni e Quests

V.Gaibotti – Storia e Missioni

R.Daniele & Band – Colonna Sonora

IO (Davide Pirelli) – Modellazione, Texture, Webdesign, Programmazione, Video

S.Giusto – Modellazione

A.Giusto – Texture

E Grazie a voi per l'attenzione, appena pubblico il primo video vere del Gameplay aggiorno =)

Ora su YouTube ci sono già  video ma sono tutte versioni di prova senza texture etc..

CYA

Peace

Davide

0

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Conversazioni totali3308

Carini i render! La storia invece mi lascia un po' perplesso, ma forse perchè non conosco tutti i dettagli. Nel senso che dovrete trovare dei motivi plausibili sia per la storia del materiale che emette energia (che tipo di energia? Perchè serve una macchina così particolare per assorbirla? Le energie che possono essere assorbite di solito son di pochi tipi: termica, cinetica, forse chimica, elettromagnetica … e al momento non abbiamo problemi ad assorbirle) e sul fatto di aver scelto quel paese per il test. Non si poteva fare un test nel deserto, per dire?

In cosa consiste poi il gioco?

Statre cercando collaboratori? State usando Blender?

Spero non ve la prendiate per le critiche! Sono assolutamente a fin di bene! 😛

0

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali34
    'Lell' wrote:

Carini i render! La storia invece mi lascia un po' perplesso, ma forse perchè non conosco tutti i dettagli. Nel senso che dovrete trovare dei motivi plausibili sia per la storia del materiale che emette energia (che tipo di energia? Perchè serve una macchina così particolare per assorbirla? Le energie che possono essere assorbite di solito son di pochi tipi: termica, cinetica, forse chimica, elettromagnetica … e al momento non abbiamo problemi ad assorbirle) e sul fatto di aver scelto quel paese per il test. Non si poteva fare un test nel deserto, per dire?

In cosa consiste poi il gioco?

Statre cercando collaboratori? State usando Blender?

Spero non ve la prendiate per le critiche! Sono assolutamente a fin di bene! 😛

Ma certo che non ce la prendiamo, anzi, tutte le critiche sono ben accette, e servono per migliorare.

Ho postato il lavoro anche per quello.

Per quanto riguarda la storia, si quella era una “bozza”.. Tutt'ora è in fase di stesura da gente un po più “prtatica”.

Seregno è stata scelta non si sa perchè xD, questo è un punto sicuramente da sistemare, riferiro le critiche e i commenti a chi si occupa di questo.

Farlo nel Deserto cosa avrebbe alimentato? xD

Per ora non cerchiamo collaboratori, già  i fondi che abbiamo stanno scemando per le licenze dei programmi xD

Avevo puntato su Bunkspeed ma col cavolo che butto 995$ per la licenza, modelliamo tutto e poi da passi in 11 giorni di trial renderizziamo tutto. ahahahah.

Già  ho speso un disastro per la licenza Adobe CS5.5 =.=''

Comunque, se hai altre critiche/commenti fà  pure, sono ben accette!

A breve pubblicherò un video introduttivo.

PS: sai rispondermi al topic che ho aperto oggi? https://www.blender.it/ipb_forum/index.php?/topic/17937-video-avi-ogg-nel-bge/

Thaaaanks,

Peace

Davide

http://www.mirrordesign.it

0

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali34

Posto qui il download dell'eseguibile per vedere se a voi si vede bene.

Per ora non c'è molto, c'è il menu, e un primo semi-livello.

Ho provato a farlo girare su altri pc, e solo su un quad-core va a scatti, sapete dirmi perchè? (il frame rate però è a 60 fissi)

Fatemi sapere! =)

Il link al sito è:

HeySeregno.net63.net (temporaneo, in attesa dell'attivazione del dominio HeySeregno.it) <- non consigliato, traffico limitato

oppure

HeySeregno.altervista.org <- consigliato

Oppure il download diretto:

download.png

0

Nico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali261

Allora, le immagini sono fantastiche, forse un po' troppo per un Game…comunque,per quanto riguarda la storia, mi dispiace ma ha ragione Lell, non avrebbe un qualche senso fare test per nuove forme di produzione di energia in un paesino (tralasciando poi il fatto che è in Italia….), prendi gli esperimenti sulla fisica nucleare e lo sfruttamento dell'energia prodotta dalla fissione nucleare degli anni '40 per la bomba atomica…

Tutti gli esperimenti, ma anche i calcoli, si praticavano a Los Alamos, Messico o New Messico non ricordo, nel bel mezzo del deserto più deserto, erano state costruite delle baracche per gli scienziati… E non si tenevano in Italia, anche se uno dei capintesta (Enrico Fermi) era uno dei “Ragazzi di Via Panisperna” che, come dice il nome, erano italianissimi.. E anche gli ealtri, Einstein, Leo Szilard, Edward Teller ed Eugene Wigner erano europei eppure non si lavorava in Europa.. (Certo, Einstein probabilmente non avrebbe potuto neanche volendo essendo Ebreo…)

Se vuoi un consiglio, fai che la tua cittadina è stata ricostruita nel deserto, magari non rifatela del tutto precisa all'originale ed è non solo la residenza degli scienziati, ma anche dei giornalisti, dei finanziatori, dei politici o dei militari che devono tenere alla larga tutti, ma che per qualche motivo sono impazziti così quando cominciano a manifestarsi dei problemi nel centro, i militari non lasciano usciere nessuno…. Solo un'idea eh!

0

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

A Bologna sperimentano la fusione e via Panisperna era a Roma.

Ma io sta cosa di criticare il lavoro perchè non ha un background TIPICO e IDENTICO a tutto quello che si è visto non lo capisco proprio… oltretutto poi tirare in ballo un bel confuso rimpasto wikipediano non è che abbia senso.

Per me è un ottima idea parere personale ed almeno è ORIGINALE e tua. 😉

seguo

0

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali34
    'gikkio' wrote:

Ma io sta cosa di criticare il lavoro perchè non ha un background TIPICO e IDENTICO a tutto quello che si è visto non lo capisco proprio… oltretutto poi tirare in ballo un bel confuso rimpasto wikipediano non è che abbia senso.

seguo

Grazie =)

Beh la storia non sarebbe ancora quella definitiva..perchè, l'idea originale di HeySeregno era natanel 2005, se cerchi HeySeregno su google dovresti trovare com'era il primo HeySeregno nel 2007 =) in 2d vista dall'alto tipo Pokemon fatto con RPG Maker ( ahahah ), anzo dovrebbe esserci ancora il video:

HeySeregno '07

=)

Di nuovo, se ci sono critiche sono ben accette, servono per migliorare il tutto in tutti i campi =)

0

Nico
    Partecipante
    • Blenderista
    'gikkio' wrote:

seguo

Tipico e Identico una m***a se mi permetti…, solo un po' di realismo nei giochi non guasterebbe, almeno A ME (Opinione PERSONALE COME HO SPECIFICATO NEL MESSAGGIO) i giochi in cui la storia è assurda ma hanno la pretessa di uno stile di gioco realistico, mi fanno schifo e pena, poi dipende da persona a persona.

Se sapessi di cosa parli, sapresti che gli esperimenti di Bologna sono in szona industriale Moooooolto distanti dalla città  e poi, ma dai, ma adesso secondo te fare esperimenti con il nucleare (che si studia da più di mezzo secolo) è la stessa cosa che fare esperimenti su un materiale alieno sconosciuto?

In ogni caso, BOlogna è Bologna, (Università , 381.860 abitanti, Capoluogo di regione, capitale europea della cultura ecc.) mentre Seregno, bè Seregno è poco più di un paesino, in cui nessuno ma dico nessuno si sognerebbe di impiantare una centrale di ricerca…

Comunque ripeto che è solo una mia opinione, lui poi può fare come vuole…

P.S. Cosa vuol dire che via Panisperna era a ROma, l'ho detto io…… boh…

Di nuovo complimenti per la modellazione

0

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★

Infatti Gikkio, è la solita questione della plausibilità  delle cose. Una cosa per essere credibile, deve avere una linea logica costante e coerente, che sia essa fantastica o realistica. Se vogliono ambientare la storia in un paesino reale e ricostruito fedelmente, ambientato in questo universo con le leggi fisiche di questo universo, allora queste leggi le devono seguire. Altrimenti devono mettere in piedi delle spiegazioni per tutto quello che di inusuale può succedere nel gioco, ma senza perdere di vista la coerenza con il resto.

Tutto questo se vogliono che il progetto sia credibile, altrimenti chi ci giocherà  dirà  “ma come fa ad essere così questa cosa se prima l'altra era colà ! Ma perchè han fatto così la centrale così rischiando in questo modo quando tirando qualche chilometro di cavi elettrici potevano fare la centrale lontana dal paese!” ecc.

Le cose che sono successe nella realtà  sono successe per dei motivi, e tentare di fare qualcosa di originale senza prendere in considerazione i motivi per cui certe cose son successe ti porta fuori dal realismo. Prima di inventare bisogna conoscere quello che già  c'è e perchè è fatto così, e vale anche per i fatti.

0

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

allora chiudiamo battenti per qualsiasi gioco che non corrisponda alla realtà  e non abbia un background coerente e reale. vabbè non voglio inquinare con off topic la chiudo qui e invito tutti gli altri a farlo.

Quote:
    Tipico e Identico una m***a se mi permetti….Se sapessi di cosa parli,.

io potrei anche permetterti figurati, ma il regolamento della comunità  no. Modera quindi le parole qui per favore, anche quelle con asterisco ed evita stile flame. 😉

0

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★

I videogiochi di successo rispettano queste regole, altrimenti non avrebbero appunto successo!

0

Nico
    Partecipante
    • Blenderista

messaggio rimosso

Per comunicazioni personali con lo staff si prega di usare i messaggi personali come da regolamento, no off topic.

grazie

0

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali34

Wow non pensavo di scatenare un flaming topic 🙄

A breve caricherà  il video introduttivo.

Tra l'altro, nessuno sa dirmi come inserire video avi o ogg nel BGE? ho provato un sacco di script gia fatti ma nel Preview del BGE vanno, quando salvo l'exe mi crasha 😥

0

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★

FilippoX mi pare ti abbia dato una dritta nei commenti a lato in prima pagina.

0

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali34
    'Lell' wrote:

FilippoX mi pare ti abbia dato una dritta nei commenti a lato in prima pagina.

Hm?

0

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali34
    'Nico' wrote:

Intende nella zona “A cosa pensi” Filippo ti ha risposto così :

Sinceramente non so che significhi 😳 😳

Ah ok, grazie mille! =) non ricordavo di avere disperatamente chiesto aiuto anche li =)

Grazie mille

Nessuno ha provato ad installare il gioco e vedere se vi scatta?

Peace

0

Nico
    Partecipante
    • Blenderista

Non si può scaricare..

0

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali34
    'Nico' wrote:

Non si può scaricare..

Grazie appena torno a casa dal lavoro aggiorno il link =)

0

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali34

download.png

Aggiornato! Link funzionante:

Seriali per l'installazione

L4VR46-726G6WNG-EQTEQ21

L4VR46-7267PWNG-FQTF71J

L4VR46-726HHWNM-EQTF72K

L4VR46-726JXWNM-FQTEY1K

L4VR46-72PG2WN3-EQTEY2L

Questi sono i seriali registrati al momento ai membri dell'HS Team, potete usare questi per installare HeySeregno – M.P.

=) Fatemi sapere!

Peace

0

Hank Harris
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali2

Salve Vonatar!

Ho voluto fare da collaudatore per il primo test del gioco dove ci sono le basi, praticamente.

Direi che sia un buon inizio anche se c'è qualche piccola imperfezione ad esempio la mano un pò staccata dall'arma ed il fatto che se si preme “ESC” dal menù di pausa torni al desktop. Per il resto direi che è buono come base di un bel gioco!

Buon lavoro!

– H

0

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali34
    'Hank wrote:

ed il fatto che se si preme “ESC” dal menù di pausa torni al desktop.

Ah si?, io ho provato se faccio esc dal gioco, mi esce il menu, se poi rifaccio esc mi torna al gioco O.o hmm..forse ho sbagliato a salvare l'exe o l'ho sistemato dopo..

Grazie della segnalazione =)

0

Nico
    Partecipante
    • Blenderista

Non si può tornare al menù principale,è lentino a caricarsi e il sistema FPS non è il massimo, però è gradevole…

0

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali34
    'Nico' wrote:

Non si può tornare al menù principale,è lentino a caricarsi e il sistema FPS non è il massimo, però è gradevole…

Che intendi con il sistema FPS?

Ma gente, xD sarò scemo, ma se dal menu appena avvio l'exe, faccio “inizia”, parte il gioco, quando faccio esc mi appare il menu del gioco, se schiaccio ancora esc mi torna al gioco, e se faccio torna al menu mi torna all'inizio..provo comunque a controllare..magari mentre creavo l'installer ho implementato una vecchia copia del menu..

Grazie =)

0

Nico
    Partecipante
    • Blenderista

Guarda, ti dico che io ho cliccato venti volte ma niente…

Se ti va, ascolta questi miei suggerimenti, te li divido in consigli per il sistema FPS (il gameplay) e in consigli tecnici (moooolto vaghi, non aspettarti consigli da esperto o tecnicismi vari, che invece forse troverai nella prima parte..)

Consigli sul Gameplay

Allora, per il sistema FPS intendo il gameplay, ovvero:

Il sistema di puntamento (non ha senso mettere un mirino se poi il proiettile nella migliore delle ipotesi colpisce a circa 3/4 mm dal centro con relativi incazzamenti dei gamers del tipo “ma io miro là , perchè spara lì?”)

I movimenti e la fluidità  di essi: un pò macchinoso a volte, mentre in alcuni momenti il mouse prende il potere, e allora il personaggio si muove con una fluidità  innaturale e si nota una specie di inerzia nei movimenti (non so come dirlo, io giro il mouse per puntare su un lampione, mi fermo al punto giusto però la visuale scorrè per circa 2/3 mm e quindi prendendo in considerazione anche i difetti di mira, è praticamente impossibile per me giocare, dao che sono abituato, in questo tipo di giochi, a sparare solo se sono certo di fare centro.. ).

Consigli “Tecnici”

Attenzione alle ombre, perchè ne ho vista una che non aveva alcun corpo di riferimento, era l'ombra di un lampione, però spostata di circa un metro…

Non dico niente del cielo e dei palazzi neri perchè sono sicuro verranno sostituiti.

I tasti, dovrebbe esserci un menù opzioni (e forse c'è, non lo so perchè all'inizio non ci ho fatto caso e dopo non potevo più tornare indietro…..).

Per ora mi pare basti, se i miei consigli ti sembrano utili, sonop più che felice di continuare a dartene..

Ancora complimenti 😀 😀 😉 😉

0

Hank Harris
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali2

Scusa vonatar, mi sono spiegato male.

Nel menù principale se premi ESC torna al gioco, non nel menù di pausa.

Scusa ancora!

-H

0
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 50 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.