[WIP] – HeySeregno – Morpheus Project

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 50 totali)
  • Autore
    Articoli

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34

Certo!Se hai altri consigli li accetto più che volentieri!

'Nico' wrote:

Consigli “Tecnici”

Attenzione alle ombre, perchè ne ho vista una che non aveva alcun corpo di riferimento, era l'ombra di un lampione, però spostata di circa un metro…

Non dico niente del cielo e dei palazzi neri perchè sono sicuro verranno sostituiti.

I tasti, dovrebbe esserci un menù opzioni (e forse c'è, non lo so perchè all'inizio non ci ho fatto caso e dopo non potevo più tornare indietro…..).

Per le ombre sinceramente stavo meditando di toglierle… Almeno, non so come fare per avere una sola fonte di luce e far si che quella dia delle ombre su tutta la mappa in modo uniforme..ho dovuto usare più fonti di luce (faretti) per creare le ombre, perchè se ne mettevo una nella posizione del sole non si vedeva una cippa. xD (se hai qualche consigli te ne sono veramente grato.)

Si si quella mappa è solo sbattuta li a caso.., andrà  texturizzato meglio..sto aspettando che il totografo mi mandi il tutto, poi per il cielo userò uno skydome e non un cubo. =)

Per quanto riguarda il gameplay, qualcuno ha uno scripe per settare i tasti? Nel senso, che l'utente possa selezionarsi quelòlo che vuole per il movimento ecc?

Grazie!

Peace

Nico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 261

Penso serva uno script Python, in pratica devi fare in modo che lo sript simuli la pressione dei tasti quando essi sono effettivamente premuti, così se nelle ozioni setti “W” come tasto per andare avanti, per il GE comunque stai premendo il tasto su, mi pare ovvio che non so come fare, le mie conoscenze Pythoniche sono scarse e comunque non so come interagire con Blender… 😳

Se dai il download del prossimo aggionamento, posso continuare a darti consigli, mentre per quanto riguarda la luce….. hai provato a settare un Sun ddavvero forte mooolto in alto? se non altro dovrebbe esssere realistico XD

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34

Sto cambiando il sistema FPS con i consigli di nico. =)

Appena finisco tutto uppo =P

Buon week end a tutti”!!

Nico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 261

Grazie, anche a te e buon lavoro..

SandroP
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    Quote:
    Per le ombre sinceramente stavo meditando di toglierle… Almeno, non so come fare per avere una sola fonte di luce e far si che quella dia delle ombre su tutta la mappa in modo uniforme..ho dovuto usare più fonti di luce (faretti) per creare le ombre, perchè se ne mettevo una nella posizione del sole non si vedeva una cippa. xD (se hai qualche consigli te ne sono veramente grato.)

ti consiglio una lightmap…e cioè…piazzi il sole e le luci come vorresti venisse…come se dovessi fare un render e non il realtime…e faii il bake delle shadows….

poi basta che le mappi…

così facendo ti basteranno molte meno liuci…le ombre non saranno in realtime ma fisse ma di solito è anche questo il procedimento per simulare nei videogiochi la luce del sole…

poi…non ho letto tutti i post quindi forse è una soluzione che non fa al caso tuo…ma credo di si… 😀

ciuz

-S-

Walter
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 434

Eccomi qua a segnalare anche io dei bug e delle imprecisioni:

1 – Quando si installa il gioco, l'icona che compare sul Desktop è denominata “icona.ico”, come fosse il file d'icona e non un collegamento all'eseguibile del gioco.

2 – La grafica è scarsa: i palazzi sembrano dei semplici cubi affiancati, il fucile (suppongo dovesse essere un G36) sembra un insieme di tubi.

3 – Ci deve essere qualche problema di efficienza a livello di thread programming: un gioco così leggero e graficamente poco impegnativo non dovrebbe richiedere tutto lo spazio computativo che invece richiede

4 – Porre il cielo come “limite” della piattaforma (in alcun altro modo si potrebbe chiamare) sul quale è posto il personaggio rende il tutto molto più irreale. Dovresti provare, per esempio, con dei muri, o con un corso d'acqua

5 – I proiettili arrivano dove indicato dal mirino, ma sembrano dirigersi qualche centimetro più a destra

Ora, dopo la lista della spesa, ti pongo un quesito: con che linguaggio & librerie & framework stai sviluppando questo gioco???

Nico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 261

Potevi quotare il mio messaggio, tranne che per il file .ico e il thread programming, è tutto uguale.

Per quanto riguarda la grafica, ricordati che è un gioco.

Inoltre non ha senso esporre i bug ora, dato che stanno sviluppando una nuova versione con i livelli di munizioni e vita.

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    'Walter' wrote:

Eccomi qua a segnalare anche io dei bug e delle imprecisioni:

1 – Quando si installa il gioco, l'icona che compare sul Desktop è denominata “icona.ico”, come fosse il file d'icona e non un collegamento all'eseguibile del gioco.

2 – La grafica è scarsa: i palazzi sembrano dei semplici cubi affiancati, il fucile (suppongo dovesse essere un G36) sembra un insieme di tubi.

3 – Ci deve essere qualche problema di efficienza a livello di thread programming: un gioco così leggero e graficamente poco impegnativo non dovrebbe richiedere tutto lo spazio computativo che invece richiede

4 – Porre il cielo come “limite” della piattaforma (in alcun altro modo si potrebbe chiamare) sul quale è posto il personaggio rende il tutto molto più irreale. Dovresti provare, per esempio, con dei muri, o con un corso d'acqua

5 – I proiettili arrivano dove indicato dal mirino, ma sembrano dirigersi qualche centimetro più a destra

Ora, dopo la lista della spesa, ti pongo un quesito: con che linguaggio & librerie & framework stai sviluppando questo gioco???

Si come detto il livello era stato sbattuto li alla cavolo..a breve pubblicherò una nuopva versione con il sistema FPS aggiornato. (nuovo braccio, nuovo fucili, nuova hud, e nuovi script per il mouselook)

'Nico' wrote:

Per quanto riguarda la grafica, ricordati che è un gioco.

Intendi a me? nel senso che dev'essere piu complessa? Se si è solo una demo con un livello a caso, c'è chi si sta occupando delle proporzioni delle case (con le mappe catastali, gentile concessione del comune – dietro la modesta cifra di “Consultazione e Stampa” di 216€ xD)

A te pongo un'altra domanda invece, posso usare il “Sun” come fonte di luce in modo che mettendolo in alto mi proietti le ombre? ho provato ma l'unica cosa che mi casta le ombre è il faretto =(

Nico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 261

No, parlavo con lui… sinceramente non so che dirti sul SUn…

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

non so per il GE ma credo non cambi.

Il punto luce SUN proietta ombre basta che le attivi dal pannello shadow, con questa fonte puoi anche usare lo sky & atmosphere

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34

Aggiornato alla versione 1.0.1

Come sempre scasricate l'installer da qui

download.png

/! L'installer che scaricherete, avrà  due versioni, una è il gioco completo, con il nome “Completo (v1.0.0)” e l'altra voce sarà  “Patch 1.0.1”, ovviamente prima di installare la patch se non avete il gioco installato dovete lanciare l'installer Completo, e poi aggiornare il gioco lanciando “Patch”.

Per la patch non servono seriali, in quanto andrà  a controllare se la vs copia è registrata, mentre per l'installazione completa i seriali sono sempre gli stessi, quoto il mio vecchio post:

Quote:
    Seriali per l'installazione

L4VR46-726G6WNG-EQTEQ21

L4VR46-7267PWNG-FQTF71J

L4VR46-726HHWNM-EQTF72K

L4VR46-726JXWNM-FQTEY1K

L4VR46-72PG2WN3-EQTEY2L

Questi sono i seriali registrati al momento ai membri dell'HS Team, potete usare questi per installare HeySeregno – M.P.

Intanto pubblico il video iniziale che volevo mettere all'inizio, e dato che non ho potuto utilizzare il mio AVI fatto con AfterEffects ho dovuto creare una cosa (molto più scarna) con il BGE

Questo apparirà  nella versione 1.0.2 appena si lancia il gioco.

http://www.youtube.com/watch?v=MbihtsQSptI

Attendo critiche e commenti, sia sul video che sulla nuova versione

Nico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 261

Nel video… lo schermo bianco non fa risaltare le immagini.

O cambi lo sfondo, o le immagini…

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 336

Sinceramente a mio avviso il bianco di sfondo sta bene, non appesantisce la visione.. 😉

piuttosto rallenterei un attimo la velocità  dei cambi di testo/logo perchè tutto quel su e giu fa venire il mal di testa 😛

Nico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 261

Però non si legge molto bene…

Comunque, nel gioco ci sono un po' di difetti..

• Tutto buio, non si capisce niente di niente…
    • “premi E per aprire la porta” io la apro, ma quella vastasa si richiude prima che abbia il tempo di dire “porta”
    • Quel tizio è un nano o cosa? la visuale è troppo bassa, pensavo di essermi accucciato inavvertitamente
    • A proposito di accucciarsi, nei comandi c'è scritto che premendo il tasto in basso a sinistra (Ctrl, ma non c'è scritto) si cammina, ma in realtà  si corre…
    • Provate a sparare e correre contemporaneamente, il lampo dello sparo resta in aria a destra.
    • Forse gli spari fanno un po' troppa luce
    • Non so se c'è nella tabella comandi il tasto R per ricaricare, comunque dovreste far uscire una casella ogni volta che si scarica l'arma, o colorare le munizioni di rosso se sono in “fase terminale” perchè la scritta è piccola e non si capisce bene se stanno finendo
    • Gli spari non sempre lasciano fori
    • Se sono nel menu comandi e premo Esc per tornare al menu principale, il gioco si spegne
    • La versione, scrivete in basso “v 1.x.x” perchè il formato “v 1.x” non ti permette di capire se hai aggiornato o meno

Ok, per ora basta così credo.

Ovviamente sono consigli amichevoli, seguili solo se credi, rinnovo i miei complimenti per l'impegno.

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    'Nico' wrote:

Però non si legge molto bene…

Comunque, nel gioco ci sono un po' di difetti..

• Tutto buio, non si capisce niente di niente…

• Quello era voluto, forse sul mio monitor led con la luminosità  al massimo lo vedo più chiaro..

• “premi E per aprire la porta” io la apro, ma quella vastasa si richiude prima che abbia il tempo di dire “porta”

• Strano l'animazione è impostata su PlayStop, quindi una volta che l'ipo arriva al 30esimo frame (tutta aperta) dovrebbe fermarsi

• Quel tizio è un nano o cosa? la visuale è troppo bassa, pensavo di essermi accucciato inavvertitamente

• Hmm..provvederò 😳

• A proposito di accucciarsi, nei comandi c'è scritto che premendo il tasto in basso a sinistra (Ctrl, ma non c'è scritto) si cammina, ma in realtà  si corre…

• Azz quel rimbamba del mio amico allora non ha sistemato il menu..Me lo faccio ridare e aggiorno nella prossima relase.

• Provate a sparare e correre contemporaneamente, il lampo dello sparo resta in aria a destra.

• Eh, quello è un “Problema” ho messo un'empty che spawna la luce+la texture, ma non so perchè non segue l'empty collegato al fucile

• Forse gli spari fanno un po' troppa luce

• Porto allora intensità  a meno 😛

• Non so se c'è nella tabella comandi il tasto R per ricaricare, comunque dovreste far uscire una casella ogni volta che si scarica l'arma, o colorare le munizioni di rosso se sono in “fase terminale” perchè la scritta è piccola e non si capisce bene se stanno finendo

• Volevo mettere una scritta che lampeggiava con scritto “LowAmmo” in mezzo al monitor, a questo ci stiamo lavorando..

• Gli spari non sempre lasciano fori
    • Li lasciano solo sul display poichè mi sono dimenticato di assegnare la prop Terra a tutto il resto 😡 😡

• Se sono nel menu comandi e premo Esc per tornare al menu principale, il gioco si spegne

• Sempre stessa cosa, il mio amico non mi ha aggiornato il menu.

• La versione, scrivete in basso “v 1.x.x” perchè il formato “v 1.x” non ti permette di capire se hai aggiornato o meno

• Sempre stessa cosa, il mio amico non mi ha aggiornato il menu, quindi anche la grafica =)

Ok, per ora basta così credo.

Ovviamente sono consigli amichevoli, seguili solo se credi, rinnovo i miei complimenti per l'impegno.

Qualche consiglio su come fare una nuova HUD? A me questa sembrava bella, ma forse troppo piccola..No?

Nico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 261

Intendi tutte le informazioni?

Mmhh.. prova a spostare munizioni,armi e varie in basso, a sinistra e a destra, così in mezzo ci metti la barra vita, oppure se ci saranno obiettivi tipo vai qui, vai la, una specie di bussola…

Va, ti faccio uno schizzo..

[attachment=4474:dadad.png]

1-Vita o direzione

2-Munizioni

3-Obiettivi o informazioni varie….

Ovviamente fatto con Blender verrebbe meglio 😳

Se vuoi un esempio più professionale:

http://majorslack.com/pics/screenshots/borderlands_06.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-1969-0-48584400-1307643661.png

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    'Nico' wrote:

Intendi tutte le informazioni?

Mmhh.. prova a spostare munizioni,armi e varie in basso, a sinistra e a destra, così in mezzo ci metti la barra vita, oppure se ci saranno obiettivi tipo vai qui, vai la, una specie di bussola…

Va, ti faccio uno schizzo..

[attachment=4474:dadad.png]

1-Vita o direzione

2-Munizioni

3-Obiettivi o informazioni varie….

Ovviamente fatto con Blender verrebbe meglio 😳

Se vuoi un esempio più professionale:

http://majorslack.com/pics/screenshots/borderlands_06.jpg

Posto la nuova HUD del gioco. Attendo commenti https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8507-0-01850900-1307794919.jpg

Nico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 261

Buono, sposta a sinistra la vita e a destra i proiettili, allunga le barre, e forse meglio mettere la vita sottoforma di barra, così risulta più chiara..

Suppongo che quell 8 vicino al 6 (n° munizioni) sia il numero di caricatori vero?

Non si capisce benissimo ma meglio di niente…

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    'Nico' wrote:

Buono, sposta a sinistra la vita e a destra i proiettili, allunga le barre, e forse meglio mettere la vita sottoforma di barra, così risulta più chiara..

Suppongo che quell 8 vicino al 6 (n° munizioni) sia il numero di caricatori vero?

Non si capisce benissimo ma meglio di niente…

Esatto, dici di mettere xx / YY (x=minuz Y=caric)?

{Genesis}
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 407

Seguo da un po' ma non posso dare consigli sul GE, ma in questo caso ti chiedo, perché non segui una via più “classica” e metti semplicemente le immagini stilizzate di un caricatore e di un proiettile con affiancati i numeri?

Nico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 261

No, dico di mettere così:

http://img20.imageshack.us/img20/1352/muni.png

::EDIT:: Che è quello che dice genesis, solo che non lo sapevo mentre scrivevo :mrgreen:

Ora, vonatar, parliamoci chiaro.

Voi (tu e il tuo team), non siete un gruppo di ragazzi/adulti interessati all'indie game come passatempo, voi il vostro gioco volete venderlo.

Ed è giusto.

Anzi, non è che è giusto, è comprensibile, perfettamente accettabile, probabilemente anche io farei così.

Voi state investendo in questo gioco, quindi prevedete un ritorno di denaro.

Perchè ti ho detto questo?

Perchè per quello che ho visto, scusa se te lo dico, non ci sono grandi possibilità  di vendità  (con grandi intendo una copertura delle spese, un “pagamento stipendiale” se si può dire, per voi e ovviamente un certo margine di guadagno.)

Forse ciò dipende dal fatto che vi manca qualcuno che testi il gioco e vi dica cosa fare..

Possibilmente un ragazzo (12/20 anni) che rappresenta il target per un gioco del genere.

In pratica, uno che venga pagato per fare di professione ciò che io (porincipalmente) e gli utenti del forum facciamo perchè ci va.

Con questo non voglio dire che ci dovete pagare, sia ben chiaro, era un consiglio di profilo amministrativo diciamo.

Comunque, ti ricordo una cosa.

I giochi servono per divertirsi, non possono richiederti particolari sforzi mentali (eccetto i puzzle che però richiedono spesso un grande impiego di grafica per rendere il gioco apprezzabile vedi Portal).

Quindi tu non puoi mettere una cosa come quella che proponevi tu, ovvero una specie di messaggio criptato, da decifrare sostituendo a tale valore tale significato.

Logicamente, se questo fosse l'unico “non-so-come-definire-sta-cosa-del-messaggio-criptato- 😳 ” non rappresenterebbe alcun problema, ma se non ti correggo su questo punto, magari riproporrai ancora cose simili, di “difficile” interpretazione, specialmente nell'interfaccia utente, la quale deve essere chiara e diretta, anche qualora presenti un'affastellamento di opzioni.

Ti seguo sempre, al prossimo consiglio, anche se spero per te non ti serva :ugeek:

vonatar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 34
    'Nico' wrote:

No, dico di mettere così:

http://img20.imageshack.us/img20/1352/muni.png

::EDIT:: Che è quello che dice genesis, solo che non lo sapevo mentre scrivevo :mrgreen:

Ora, vonatar, parliamoci chiaro.

Voi (tu e il tuo team), non siete un gruppo di ragazzi/adulti interessati all'indie game come passatempo, voi il vostro gioco volete venderlo.

Ed è giusto.

Anzi, non è che è giusto, è comprensibile, perfettamente accettabile, probabilemente anche io farei così.

Voi state investendo in questo gioco, quindi prevedete un ritorno di denaro.

Perchè ti ho detto questo?

Perchè per quello che ho visto, scusa se te lo dico, non ci sono grandi possibilità  di vendità  (con grandi intendo una copertura delle spese, un “pagamento stipendiale” se si può dire, per voi e ovviamente un certo margine di guadagno.)

Forse ciò dipende dal fatto che vi manca qualcuno che testi il gioco e vi dica cosa fare..

Possibilmente un ragazzo (12/20 anni) che rappresenta il target per un gioco del genere.

In pratica, uno che venga pagato per fare di professione ciò che io (porincipalmente) e gli utenti del forum facciamo perchè ci va.

Con questo non voglio dire che ci dovete pagare, sia ben chiaro, era un consiglio di profilo amministrativo diciamo.

Comunque, ti ricordo una cosa.

I giochi servono per divertirsi, non possono richiederti particolari sforzi mentali (eccetto i puzzle che però richiedono spesso un grande impiego di grafica per rendere il gioco apprezzabile vedi Portal).

Quindi tu non puoi mettere una cosa come quella che proponevi tu, ovvero una specie di messaggio criptato, da decifrare sostituendo a tale valore tale significato.

Logicamente, se questo fosse l'unico “non-so-come-definire-sta-cosa-del-messaggio-criptato- 😳 ” non rappresenterebbe alcun problema, ma se non ti correggo su questo punto, magari riproporrai ancora cose simili, di “difficile” interpretazione, specialmente nell'interfaccia utente, la quale deve essere chiara e diretta, anche qualora presenti un'affastellamento di opzioni.

Ti seguo sempre, al prossimo consiglio, anche se spero per te non ti serva :ugeek:

Veramente non pensavamo di venderlo xD

Il gioco si può scaricare tramite sito (previa-richiesta del seriale) – (ancora da valutare, se eliminarlo del tutto o meno, giusto per avere traccia della gente che lo installa)

Pensavamo di “chiedere un piccolo contributo (pochi euro, in modo “simbolico” solo x chiu vuole avere proprio il CD con la custodia e il manuale stampato) che provvederemo a spedire a ns spese.

Nico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 261

Il progetto si è arenato?

Admin blender.it
    Amministratore del forum

Nice renderings! The story instead leaves me a bit ‘puzzled, but maybe because I do not know all the details. In the sense that you’ll have to find plausible reasons for the history of the material that emits energy (what kind of energy? Why do I need a machine to absorb it so special? Energies that can be absorbed usually are a few types: thermal, kinetic, perhaps chemical, electromagnetic … and at the moment we have no problems to absorb) and the fact that you have chosen the country for testing. You could do a test in the desert, so to speak?
      What is then the game?
      Statre looking for collaborators? Are you using Blender? hope you don `t you take the criticism! I am absolutely a good end!

😛

Uno davvero molto eccitante .. Sì, anche io sono po ‘perplesso, ma è un bene di sicuro .. vi terrò seguendo voi e sperando in qualche novità  interessante ..

Anonimo
      Membro
      • Veterano Oro
      • ★★★★★
      • Post sul Forum 4019

il topic risale a 3 anni e passa ed è stato abbandonato (come quasi tutti i progetti del GE).

chiudo.

se ci sono up scrivere a mod che riapre…

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 50 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.