Blender Italia forums ArtWork Work in Progress WIP modellazione cerchione lamborghini

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • akuma78
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 198
    @akuma78
    #21621

    Salve a tutti,

    come da consiglio di Gikkio, ho bisogno di una mano per la modellazione di un cerchione.

    Seguendo un tutorial sono partito disegnando uno spicchio del cerchione e poi, attraverso i modificatori mirror ed array, ho ottenuto il cerchione completo.

    Come ulteriore effetto ho applicato boolean per ottenere delle calotte sferiche sul cerchione come da foto:

    [sharedmedia=core:attachments:15997]

    che visto dall’ alto risulta essere:

    [sharedmedia=core:attachments:15999]

    Il problema è che adesso la mesh non è più pulita, infatti quando applico subsurf questo è il risultato:

    [sharedmedia=core:attachments:15998]

    Mi servirebbero consigli su come procedere per semplificare la mesh soprattutto nelle zone della calotta sferica dove risultano molti triangoli.

    attendo vostri consigli od eventuali indicazioni di tutorial da seguire.

    Grazie

     

    [edit] chiedo scusa in anticipo non ho messo la sigla WIP nel topic e non trovo, se possibile, il modo per modificarlo inserendola.

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2014/post-8988-0-15899200-1404073713.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2014/post-8988-0-34179200-1404073724.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2014/post-8988-0-81557000-1404073738.jpg


    no
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.