Blender Italia forums ArtWork Work in Progress WIP My Custom Chopper: SNAKE THEME

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 15 post - dal 51 a 65 (di 65 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Péer vari motivi Anfeo sto testando 2 soft 2d e colgo l'occasione per smanettare sempre.

Ok creod di avere scelto lo stile perchè mi paice molto.

Il tutto è costato 2 ore di meditazione e altrettante di lavorazione (e di file buttati).

Mi piace molto l'abbinamento nero/ e sfumature di viola/oro scuro e giallino.

Questo è il risultato finale.

UN BEL TURNTABLE CON MUDBOX

SERBATOIO

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-9QAUwVwxSY&feature=plcp[/youtube]

Se penso a tutta la moto con queste sfumature nero bianco viola toni di blu, e il motore cromatissimo credo che ci siamo finalmente.

ricordo COME SEMPRE che il concept del serpente non è mio non è mio ma l'ho copiato e poi rivisitato.

ifilgood
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 613
    @ifilgood

ottimo, sta venendo un lavoro coi fiocchi… :-)

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Very cooool!!! Attendiamo il resto con ansia :smile:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    'ifilgood' wrote:

ottimo, sta venendo un lavoro coi fiocchi… :-)

'andr3a' wrote:

Very cooool!!! Attendiamo il resto con ansia :smile:

Graie dell'incoraggiamento ragassssi :)

Ho qualche problema con la scelta dello stile sicuramente perchè pennello e matita mi sono avversi.

In realtà  ho guardato parecchi video di customing (si dice così?) reale di artisti che paintavano con l'aerografo sulle moto, mamma mia che bravi!!! :o

Ho cambiato stile 100 volte, …. anche perchè devo ammettere che paintare le text in Mudbox in realtime illuminato a dovere è TROPPO DIVERTENTE!!!!

Tuttavia è ora di chiudere sta robba.

Questo stile non mi piace per nulla come l'accostamento dei colori quel VIOLA spara troppo e la fa troppo BATMAN. …o bordello! :o

Un test veloce di paint, solo la DIFFUSE.

Anche i materiali sono da rivedere aggiungendo qualche nodo.

[attachment=10720:prova.png]

Quei problemi sul serbatoio e fiancata non li capisco…sarà  l'unwrap scandaloso???

Che ne pensate dei colori

SAREBBE MEGLIO VERDE NERO?

Tengo il nero ma accosto 2/3 toni di verde e bianco e poi CHIUDO …GIURO!!! https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-66-0-45852200-1351944424.png

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Più che altro il viola fa un po' moto da donna. Il sellino di quel colore mi sa che non ci starà  con nessun colore.

Quello che posso suggerirti, visto che fare un render ogni volta che cambi colore per te è un problema, è di farne uno fatto bene (con poco noise e una buona inquadratura, e poi metterti in GIMP e fare qualche selezione delle zone da colorare e provare lì i vari accostamenti. Così vedi il risultato in realtime. Fai vari livelli e li fondi per colore con il fondo, con le varie combinazioni.

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097
    Quote:
    Più che altro il viola fa un po' moto da donna.

Quoto, o a limite potrebbe piacere a Prince :smile:

[attachment=10723:ertgerteybregvbfde.jpg]

Piuttosto sarei curioso di vedere un render ben cotto in toni di verde come si diceva tempo fà  :razz:

Proprio bella, mi piacciono anche i tocchi di oro :cool: https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-9337-0-31749100-1351967509.jpg

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Sulle cromature non ci paintarei.

Hai provato Arancio – Nero? Tipo questa

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Stupenda l'arancio nero. Però appena mi sono allontanato dal concept iniziale mi è uscita la moto della PIMPA :D torno allo stile e alla palette che avevo scelto dopo attenti studi, in fondo se si fa un concept lo si fa per seguirlo :D

a breve posto aggiornamenti.

grazie dei suggerimenti

qual'è, se esiste, il vantaggio di aver usato mudbox fino ad ora?

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Paint in real time nella viewport, delle texture con materiali preimpostati e che riflettono, possibilità  di spostare fonti di luci in real time.

Tone mapper, DOF, Cavitiy ambient occlusion, normal tutte visualizzabili in real time sul modello.

Possibilità  di creare stencil e usarle direttamente sul modello paintato color normal specular e tutte le mappe direttamente sul modello il real time.

Gestione della viewport da GPU e non da CPU, ce ne sono penso una dozzina altri. E' uno stand alone è un soft PROPRIO per lo sculpt ed ovviamente non si può pretendere lo stesso con Blender che ha solo “un modlulo” per lo sculpt tra le altre belle cose, non c'è paragone perchè si tratta di un soft ad hoc.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Ok ho ripreso questo lavoro.

Ho cambiato completamente la palette snake theme era e snake rimarra.

Toni di verde e sul texturing mi sono buttato su una specie di ” tribale stilizzato” che, date le qualità  artistiche, mi esce benissimo eheheh

ho un problemino con le texture sul serbatoio dove la parte sotto non si vede.

anche sulla parte dietro di lato, sulla scocca appare una inquietante macchia scura.

Normali no, mesh nascoste no, ombre no. ne doppi vertici etc

dai che è bella a questo giro :) se fossi un costruttore mi moto mi assumerei, perchè mi piacerebbe farmi del bene :D

[attachment=11024:untit2.png]

qui si vede il problemino

[attachment=11023:untitled.png] https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-66-0-46606700-1354912208.png https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-66-0-65907300-1354912322.png

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

premetto che non è lo stile motociclistico che preferisco ma è un bel lavoro… :cool:

un po' meno noise sarebbe anche meglio… :mrgreen: :mrgreen:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

non è il final è solo una preview a 20 samples ;)

devo ancora finire qualche dettaglio e fare tutte le mappe specular etc.

aggiorno per il filnal in apposita sezione.

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Mi piace

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Dai che viene bene! Non mi piacciono quelle linee violastre sul manubrio. Per me stonano.

Stai visualizzando 15 post - dal 51 a 65 (di 65 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.