[WIP] Nissan Skyline 350GT

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [WIP] Nissan Skyline 350GT

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Lati
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali125

Salve a tutti!

Ultimamente mi è venuta voglia di creare una macchina (anche vedendo le opere sia qua che in altri siti), e quindi stamattina mi sono messo a modellare una Nissan Skyline. Premetto che è la prima auto che faccio (veramente la seconda, la prima avevo fatto una Ford Mustang, ma è venuta una totale schifezza XD), quindi non sarà  perfetta. Comunque per ora vi posto un render di prova con i materiali non ancora finita. Spero vi piaccia ^^

nissan.jpg

Lati
    Partecipante
    • Blenderista

Bè, io ho usato per ora il divisione bordi per renderlo spigoloso in alcuni punti e per modellare meglio e più velocemente, alla fine (cioè finita l’intera auto e il resto) lo userò il subsurf aggiungendo qualche loop in più nelle parti dove servono gli spigoli, per ora l’ho lasciata così solo per essere facilitato nella modellazione. 🙂

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

Se posti un wire si può vedere dove sono gli errori della mesh perchè ad occhio ce ne sono parecchi mi sa…

Lati
    Partecipante
    • Blenderista

Ecco qua (non ho mai fatto un wire, per cui vi posto uno screen dell’intera finestra in modalità  wire):

immaginena.th.jpg

Lati
    Partecipante
    • Blenderista

Ho fatto una prova con il Subsurf aggiungendo qualche edgeloop:

P.S.:Come ho già  detto questa è la mia seconda auto che modello, non trovando qualche guida che spieghi la corretta modellazione di un auto (qualcuno l’ho trovato, ma sinceramente non ci ho capito niente :P) ho cercato di arrangiarmi solamente seguendo le forme dell’auto.

nissan2.jpg

gianpz_
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali302

ma che cavolo di schermo c’hai??

mi sembra un bel modello … mi metti in confusione con la scirocco di The_Stig …

se puoi metti il wire con l’optimal draw attivato

Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Conversazioni totali4019

o usa lo script wire in modo che si veda bene , perchè cosi non è che si capisca tanto dall’img che hai postato.

Lati
    Partecipante
    • Blenderista

Scusate, come vi ho già  detto è la prima volta che posto un wire, appena posso ve ne posto un’altro, sperando sia giusto 🙂

@gianpz_: eh, io uso due schermi, è per questo che è così grande la schermata Xd

Tom Araya
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali7

Bel lavoro, io in genere modello le automobili già  con le subsurf attivate, capisci meglio come incideranno sulla forma finale della vettura. Agli inizi anch’io disegnavo tutta la vettura e poi attivavo le subsurf ma il risultato cambiava notevolmente.

Saluti

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.