Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress [wip] NORMANDY SHIP

  • Questo topic ha 38 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
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  • Anonimo
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    #14545

    In mezz’oretta di cazzeggio, per riprendermi dall’organico del contest…la Normandy.

    Fine wire basilare, ora passo al dettaglio con le textures e i materiali

    Ps. mi sono accorto che mancano 2 pezzi molto importanti per la linea aerodinamica dell’oggetto e molto grandi che vanno modellati 🙄 li farò

    normandywire01.jpg

    riky70
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    @riky70
    #171244

    questo contest ha messo in crisi un po’ tutti vedo.. 😉

    queste distrazioni ci vogliono proprio…

    niente male, ma scusa l’ignoranza, cosa è?

    Anonimo
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    #171245

    Mi ero dimenticato più pezzi nella fretta…

    Ecco il wire finale

    Quei due cosi di dietro mi convinecono poco anzi pochissimo…mah sarà …faccio una prova materiali per vedere se somiglia ma credo che dovrò modificarla l’ho fatta senza references per questo è impossibile farla identica.(almeno se non hai i cosidetti nel 3D). 😀

    Il bello sarà  unwrappare e paintare con tavola e gimp le textures perchè originali non esistono in rete…(io non le ho trovate) vediamo che esce.

    Quote:
    questo contest ha messo in crisi un po’ tutti vedo.. 😉

    queste distrazioni ci vogliono proprio…

    niente male, ma scusa l’ignoranza, cosa è?

    Navetta spaziale Normandy, nulla di meglio di una navetta per cazzeggiare..si il contest mi ha messo in crisi sopratuttto per il pose delle armature e i weight paint..e il cloth..:D be ma tu hai seguito le mie “lotte” Ricky…

    endmodelwire012.jpg

    gianpz_
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    @gianpz_
    #171246

    direi che è un bel cazzeggio!

    penso che il prossimo passo (texture) sia una goduria per te 😀

    attendo up!

    idimarco77
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    @idimarco77
    #171247

    Urca…. che roba…..!!!!

    6 un fenomeno!!!

    Bernardo
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    @sdados
    #171248

    bella roba! in mezz’ora forse i cannoni li facevo! uhuhuhu

    complimenti

    Anonimo
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    #171249
    idimarco77 wrote:

    6 un fenomeno!!!

    si…da baraccone !! :mrgreen: :mrgreen:

    grazie a tutti e ancora auguri..

    uppo presto..

    Anonimo
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    #171250

    Ho deciso di creare proprio una scena intorno alla nave come rendering “vero e proprio” se cosi si può chiamare 😀

    Finito l’unwrap di tutta la scena…ora passo al paint delle textures

    Finita la nave (dovuto rimodellarla con topologia moolto più semplice e corretta)

    wire1.th.jpg

    wire2y.th.jpg

    Una prova di inquadratura della scena scarna…

    rendering1.th.jpg

    L’inquadratura è un pò incasinata…coem tutti gli elementi modellati in scena..ma ho fatto un pò di disordine (ecco che succede quando no nsi stabilisce un workflow preciso anche per cosette come queste qui), La scena non è ancora finita mancano alcuni elementi che aggiungerò dopo il set dell’illuminazione, il ocmpletamente del ponte di attracco e sopratutto una città  sottostante al porto che fungerà  da mezzo background della scena.

    ho avuto proprio qualche problema perchè no nho organizzato una cronologia del lavor oin maniera “seria” quindi c’è stata un pò di confusione…

    Ora passo al paint di tutte le textures (ho unwrappato già  tutto) e al set dell’iluminazione poi creo la città  sottostante e il word..e sistemo il tuto assieme per il rendering

    gianpz_
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    @gianpz_
    #171251

    bello il porto , l’ho gia visto su bt

    ma la città  sotto la modelli o ti fai un mattepaint?

    Bernardo
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    @sdados
    #171252

    molto caruccio gikkio… anzi… proprio bello!! vediamo come viene con le texture, certo le premesse per un bel lavoro ci sono tutte! continua così… e anche se hai incasinato un pò il workflow, mi pare stia venendo bene!

    Anonimo
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    #171253
    gianpz_ wrote:
    bello il porto , l’ho gia visto su bt

    ma la città  sotto la modelli o ti fai un mattepaint?

    eee magari a saperla fare in matte 😐 …purtroppo li c’è il limite artistico invalicabile, con la matita sono una ciofeca…:( il matte potrò utillzzarlo per farequalcosa in stile Picasso 😀 😀

    Non so se modelllarla oppure (sono curioso di vedere come si inserisce in un lavoro) utilizzare o il suicidator o fare un import di DISTROPIA (bellissima trall’altro da lasciarci gli occhi!!!!) da DAZ a Blender…

    Penso la seconda perchè ho provato michael 4 di DAZ e ne sono rimasto raccapricciato!! Sono curiosissimo di fare un import sia della city che di michael 4 per aggiungere un pò di organico alla scena…(sperando che sull’import risultino mesh non eccessivamente hi poly..anche se ho SERISSIMI DUBBI IL MERITO!)

    Posto qulche immagine per chi non sa di che stiamo parlando

    Guarda che figata Giampz!!!!

    E questo è solo uno scorcio di Dystropia!

    Dys-CB-Poser-081-090-Large.jpg

    n48wfp.jpg

    Queste sono le cose che vorre ifare porca paletta!!ma non ho un minimo di fantasia!(le mesh non sono manco difficili da fare sono una cazzata ma valle a pensare 🙁 )

    Questo è il DAZ free di Michael 4 il bello è che con l’interfaccia è possiblie l’import della mesh già  textured e con armatura…daz lo rigga di default poi ho scegli poses oppure lo fai manualmente con un click…ecco cosa intendo io per interfaccia creata appositamente!è comodissimo…tranne che per come sistema le librerie che è un casino!!

    2lsu1k0.jpg

    V

    PS:scusate la dimensione dell’img ma mi sa che ho sovraccaricato imageshock! 😯

    gianpz_
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    @gianpz_
    #171254

    cacchiarola …. ma sto dystropia sarebbe come il nostro povero suicidator o è un modello unico … perchè se crea uno scenario random di quella fattura è uno spettacolo (anche se una mazzata nel groppone alla fantasia 😀 )

    comunque lo stile ci sta tutto con la tua normandy … ma se rimanesse proprio in lontananza ci potrebbe stare anche il suicidator … in lontananza parecchio 😆

    Anonimo
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    #171255

    No un random così sarebbe da suicidio per la cpu mi sa…:D

    No Dystropia è un made di Daz lo fornisce gratis (una delle poche cose che fornisce gratis)…mi dispiace per suicidator che è open ma devo purtroppo ammettere che Dystropia se lo mangia a colazione (saranno gusti miei ma io lo adoro), proprio perchè è un random (anche se con parametri sempre random è) tende ad genrare city un pò “monotone” una specie di dis..dicombi…discom.-.discomboblulator 😯 :mrgreen: anche se più avanzato..da lontano illuminate con sapienza e con un pruzzodi mist rendono ma nel dettaglio ho provato e non mi piacciono tanto…si in lontananza quoto…ma moooolta lontananza!! 😆

    Dystropia(ce ne sono 4 se non sbaglio) sono belle che create a manina…e si vede.

    Bernardo
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    @sdados
    #171256

    ma daz parlate di daz studio?… e quel bell’imbusto è fatto con daz?… azzarola!

    non c’è per linux daz studio?

    Anonimo
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    #171257
    Sdados wrote:
    ma daz parlate di daz studio?… e quel bell’imbusto è fatto con daz?… azzarola!

    non c’è per linux daz studio?

    no solo win e mac

    Bernardo
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    @sdados
    #171258

    visto… peccato, mi toccherà  riavviare win 🙂

    gra
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    @gra
    #171259

    e’ proprio lei 😀 scusa non capivo di che stessi facendo il modello, appena ci ho giocato ho visto la tua navetta nello schermo ho detto: “ma allora e’ proprio lei”, e venuta benissimo

    Anonimo
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    #171260

    Buuff..è lunga la cosa 😮

    Ho cominciato alcune prove palette, è tutto ancora wip ma ho finito di definire sui modelli (il mio pc purtroppo è deboluccio), ora come si può vedere dalle textures piene di scritte,prove colori, freccette ,note varie sparse qui e li sulle textures stò cercando i colori e le textures cosa mappare come mappare….

    Mancano anche alcuni oggetti di riempimento e l’organico.

    Finito questo prelavoro faccio il paint delle COL di TUTTE le mesh su gimp, poi devo creare per ogni modello TUTTO il set di texture (normal map, specular displace etc.) pant pant! 😀

    finite le textures passo ai modelli organici e alla città  sottostante che dovrebbe fungere da sfondo (anche qui text e contro text )…

    Poi illuminazione rendering e postproduzione

    Tra 2 anni avrò finito 😐

    normandywip.jpg

    Anonimo
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    #171261

    Prova import organico e city da daz….è tutto totalmente WIP è sempre una visione d’insieme per vedere come vanno i modelli…

    e il montaggio iniziale city sottostante ..tutto il resto non è stato toccato per info leggere penultimo messaggio.

    mickiprova.png

    Vista della finestra 3D

    miki2.png

    kister1
    Membro
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    @kister1
    #171262

    scusa gikkio, ma i personaggi importati da DAZ sono già  riggati?(magari pure in viso..?)

    Anonimo
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    #171263

    C’è già  un rigging di base ma l’import su BLender 2.4 è molto complicato e spesso soggetto a numerosi bugs…

    hai due possibilità  essenzialmente o importi in OBJ già  in posa ma senza armatura text e materiali, o importi collada, in T pose e con armatura e text ..a volte riesce a volte no..con 2.5 non so ho testato potrebbe andar meglio (come peggio).

    PErò di base DAZ sono modelli completi e professionali textuizzati e riggati ,con clothes (non simulate però) e tutto il necessario…sono modelli oltretutto di una certa fattura…robba di classe.

    kister1
    Membro
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    @kister1
    #171264

    sì, ho dato uno sguardo al sito dedicato, e i modelli sono di qualità , e molti sono pure free!

    certo che importarli con un buon rigging sarebbe fantastico.. ci si perde sempre tanto tempo 🙁

    io per ora uso makehuman, ma ovviamente parto da primitive che poi rimaneggio tantissimo..

    Anonimo
    Inattivo
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    #171265

    mk non lo considero sinceramente…

    Ho scelto l’import perchè alla fine di questo comincio gli studi di organico libri etc.(tranne head modelling che ho già  imparato bene) e animazione, quindi preferisco non mettere mano e “riempire male il bicchiere” della conoscenza 😀

    MA questa è la prima ed unica volta probabilmente che importerò, fa male all’apprendimento e preferisco che il lavoro sia “mio” completamente..aanche a scapito della qualità . 😀

    zuck
    Membro
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    @zuck
    #171266

    E’ quella di Mass Effect, giusto? Complimenti perchè anche il ponte di ancoraggio è identico! 🙂

    Anonimo
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    #171267

    Si è quella di Mass1 ora stò rifacendo tutte le textures, perse per un problema con il pc…

    Anonimo
    Inattivo
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    #171268

    Prima prova di texture paint sulla rampa…..

    LA linea gialla sarà  luce neon.

    piattaformaend.png

    idimarco77
    Membro
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    @idimarco77
    #171269

    Ciao gikkio

    a me sembra buono….

    forse lo conosci gia’… ma ti invio questo per il neon

    http://www.blenderguru.com/create-a-glowing-neon-sign/

    ciao

    Anonimo
    Inattivo
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    #171270

    Mi mancava..grazie Marco.

    idimarco77
    Membro
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    @idimarco77
    #171271

    farei notare anche questo….quella cosa della grease pencil e carino…

    http://www.blendercookie.com/2010/03/04 … -of-light/

    ciao

    Anonimo
    Inattivo
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    #171272

    Altro up ho quasi finito le textures, anche se ci sono delle correzioni da fare, tipo le scritte, manca solo la nave, e la mappatura completa.

    Devo anche sistemare la camera e poi posso cominciare con le luci.

    75448001.png

    Jholen1305189301
    Membro
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    @jholen1305189301
    #171273

    Molto bello. Mi piace tanto la linea di questa nave. Ma è una tua creazione o hai preso spunto? NOn ho letto tutto il topic

    Anonimo
    Inattivo
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    #171274

    è la normandy viene da mass effect 😉

    Anonimo
    Inattivo
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    • Post sul Forum 3612
    #171275

    UP

    Una prova prima di finire il texturing e la cura delle luci..

    Ho provato un illuminazione AO su sky texturing.

    renderingprovamatte.png

    comincia a prendere forma…piano piano 😀

    Ecco il paint della texture non è il massimo ma non sono un artista(purtroppo).

    GIMP: livelli di noise HSB e RGB, qualche flare e leggere sfumature di pennelli vari, 9 livelli.

    worldi.png

    DADESTART
    Membro
    • Blenderista
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    @dadestart
    #171276

    Gikkio be lavoro…

    A quando la texture della nave???

    Attendo pazientemente ….

    Buon Blender

    pKrime
    Membro
    • Blenderista
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    @pkrime1305189309
    #171277

    uazz Gikkio! mi stai diventando uno bravo! 😀 😈

    riky70
    Partecipante
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    • Post sul Forum 2049
    @riky70
    #171278

    Eh eh… il Gikkio ci da’ proprio dentro… continua così!!! 😆

    kubaklos1305189410
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 119
    @kubaklos1305189410
    #171279

    wow il lavoro è davvero bellissimo!

    da quanto tempo è che usi blender??

    Anonimo
    Inattivo
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    • Post sul Forum 3612
    #171280

    Ci stò dentro come uno stendino quando piove!! ahah 😀

    Quote:
    A quando la texture della nave???

    “er mejo” me lo sono conservato per ultimo…in effetti la resa della nave è la cosa più importante, devo prima paintare la pannellatura e mapparla anche in nor e poi sovrapporre un texture paint del colore…stavo studiando una nuova feature che mi hanno segnalato in una buld della 2.5, che da la possibilità  di affiancare anche GIMP direttamente in BLender, diciamo.

    E’ la prossima cosa che farò.

    Quote:
    uazz Gikkio! mi stai diventando uno bravo!

    mah…nsomma…non so mica tanto convinto eh! :mrgreen:

    domani mi occupo della text..

    Quote:
    da quanto tempo è che usi blender??

    dalla data della mia iscrizione lal forum lo studio, ho passato il primo anno in tutorial e libri senza lavori personali o quasi,quindi facendo i dovuti calcoli..2 anni (del tempo libero ovviamente).

    Anonimo
    Inattivo
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    • Post sul Forum 3612
    #171281

    Allora….la risoluzione delle textures era DA VOMITO impossibile lavorare a quella risoluzione (per errore stupido!)

    Ho rifatto TUTTO il paint delle textures ma stavolta a risoluzione 4000X4000.

    a 4000 si può lavorare senza sbavatura in dettagli minuscoli che poi non pagano nemmeno il dazio nel rendering. 😉

    Rifatto TUTTE le textures COLOR.!!! da mappare ancora tutto il set completo… SOLO con le color a risoluzione 4000 ho migliorato un pochino la resa del paint…e non ho ancora mappato le normal map .

    LE doti artistiche invece non migliorano ..come si nota 😀

    ANCORA WIP il paint della nave e della piattaforma…come si nota

    filex.png

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