[WIP] Normandy Ship

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [WIP] Normandy Ship

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 190 totali)
  • Autore
    Articoli

Utente cancellato
    Partecipante

In mezz’oretta di cazzeggio, per riprendermi dall’organico del contest…la Normandy.

Fine wire basilare, ora passo al dettaglio con le textures e i materiali

PS: mi sono accorto che mancano 2 pezzi…molto importanti (e molto grandi 😳 ) vanno modellati..cavolo ne avevo mandato in HIDE un altro paio..e mi son dimenticato di dettagliarli…ecco perchè non mi tornavano i conti e mi sembrava diversa ehehe 😀 😳 vecchiaia coff coff!

Gamera
      Partecipante
      • Veterano Bronzo
      • ★★★
      • Post sul forum 1102

na la nave di mass effect, lo sto giocando proprio adesso…….

grande gikkio!!!

purtroppo io ora sto modellando solo per lavoro, quindi tutto materiale ed immagini che al momento non posso condividere, appena ho l’ok condivido le immagini, cmq sono sempre in movimento su blender …. “anche se non senbra” un movimento però di lavoro vero e proprio!!! meglio cosi va!!! 😉

Makers_F
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 235

merita il gioco?

Ma non ho capito: ti eri dimenticato che avevi nascosto i 2 pezzi che avevi già  fatto, o andavano modellati altri 2 pezzi oltre quelli che avevi?

Utente cancellato
      Partecipante
        Quote:
        Ma non ho capito: ti eri dimenticato che avevi nascosto i 2 pezzi che avevi già  fatto, o andavano modellati altri 2 pezzi oltre quelli che avevi?

Entrambe le cose 😳 😀

Quote:
        merita il gioco?

E’ un MUST sia l’uno che sopratutto il 2…il 2 è MONDIALE!

Modello finito!!Mmm non so se somiglia tanto ..vorrei capire prima di cominciare a unwrappare…forse quei “cosi” di dietro..

[attachment=2143:end model wire 012.jpg]

Sarà  bello vedere se con le textures prende sopratuttp perchè non esistono e quindi..andranno PAINTATE a manina… 😳 (così mi imparo finalmente come si fanno le pannellature)

Ciocioneschi wrote:
        purtroppo io ora sto modellando solo per lavoro

Mercenario! :mrgreen: non è che hai delle dritte per disegnare pannellature in gimp?

(se ci fosse uno script magari) 😳

PS: mm devo fare una prova con un paio dimateriali solo, così posso vedere se somiglia un pò…ora procedo tanto fuori diluvia 😐

Gamera
        Partecipante
        • Veterano Bronzo
        • ★★★
        • Post sul forum 1102
        gikkio wrote:
        .il 2 è MONDIALE!

ma deve uscire ancora è prestino Ot io ho finito tutto assassin creed 2 SPETTACOLO ed ora sto giocando con calma mass effect …. a godermelo

gikkio wrote:
        Mercenario! :mrgreen: non è che hai delle dritte per disegnare pannellature in gimp?

(se ci fosse uno script magari)

heheh mercenario si ma è bello far diventare una passione lavoro, special modo nel capo dei videogame e delle chat, quindi creazione di mappe personaggi tutto rigorosamente lowpoly e texture a GO GO!!! quindi fai una cosa che ti piace e lavorarci!! 😉

per la creazione di pannellature in gimp…

quando potro mostrare le mie mappe potrò anche spiegare la tecnica utilizzata per la creazione delle texture in gimp e photoshop, ma per la maggior parte c’è solo lavoro con i layer e molto overapinting a mano con tavoletta grafica…. molto painting digitale solo questo!! “a differenza di chi snobba le texture!! hhahaha

caspita se non ci fossero le texture ….. sono lanima del lowpoly

Utente cancellato
        Partecipante
          Quote:
          ma deve uscire ancora è prestino

Quello scaricato dall’XBOX on demand ho giocato…si è vero è l’uno pensavo che fosse già  uscito il 2…ma non ancora arrivato sul xbox live..dai l’OT sotto Natale ci stà  anche via 😀 😀

Quote:
          per la creazione di pannellature in gimp…

Mi dovrai fare un tutorial per forza Giuseppe!! le pannellature sono importantissime servono a tutto e in tutto…

Nel frattempo Il rendering con gli elementi separati…comincio a unwrappare…

DragonLord
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 59

molto bella, aspetto la text

bè sembra proprio lei !!

Normandy.jpg

seguo!

ilario
          Partecipante
          • Blenderista
          • Post sul forum 241

Bellissima complimenti…seguo 😉

riky70
          Partecipante
          • Veterano Bronzo
          • ★★★
          • Post sul forum 1946

non ho mai visto il videogame ma vedendo questa mi incuriosisce… bel lavoro… come sempre del resto… 😀

Seregost
          Partecipante
          • Veterano
          • ★★
          • Post sul forum 747

Molto bello il modello, bravo Gikkio 😀

andcamp
          Moderatore
          • Veterano Platino
          • ★★★★★★
          • Post sul forum 5422
          • Blender Italia Staff
          • Associato Blender Italia

Il modello di DragonLord mi sembra piu’ lungo (sara’ la prospettiva?) e con l’ala piu’ ampia (specie il tratto finale), inoltre i reattori scuri, o quello che sono, appaiono diversi

Utente cancellato
          Partecipante
            andcamp wrote:
            Il modello di DragonLord mi sembra piu’ lungo (sara’ la prospettiva?) e con l’ala piu’ ampia (specie il tratto finale), inoltre i reattori scuri, o quello che sono, appaiono diversi

Eh ma il modello è di Mass effect infatti. 😉

edit:ah intendevi DragonLord come utente…si si è questione di prospettiva..

Utente cancellato
            Partecipante

Mi stò dedicando al texture paint della pannellatura dello scafo, ma oggi pensavo che sono totalmente indeciso sull’ambientazione e backgrund…

Qualche idea? non vorrei fare il classico spazio in background…

Gamera
              Partecipante
              • Veterano Bronzo
              • ★★★
              • Post sul forum 1102

falla mentre attracca alla cittadella

OriginalBBB
              Partecipante
              • Blenderista
              • Post sul forum 307
              gikkio wrote:
              Mi stò dedicando al texture paint della pannellatura dello scafo, ma oggi pensavo che sono totalmente indeciso sull’ambientazione e backgrund…

Qualche idea? non vorrei fare il classico spazio in background…

Se non è spazio, è porto 🙂

andcamp
              Moderatore
              • Veterano Platino
              • ★★★★★★
              • Post sul forum 5422
              • Blender Italia Staff
              • Associato Blender Italia

o uno spazioporto: l’Enterprise attraccava presso una stazione spaziale che orbitava attorno alla Terra

gianpz_
              Partecipante
              • Blenderista
              • Post sul forum 302

bella davvero .. facci come sfondo una bella astronave madre con attracco laterale, in modo che non si veda lo spazio circostante

OriginalBBB
              Partecipante
              • Blenderista
              • Post sul forum 307

😛 Sempre porti sono !

Utente cancellato
              Partecipante
                OriginalBBB wrote:
                😛 Sempre porti sono !

eheheehheh in effetti 😀

HO deciso di mantenere lo stile del game grazie a tutti per gli ottimi spunti

Nave in attracco alla banchina della citttadella (Sempre porto è! anche questo) ovviamente non verrà  uguale e scenderò a compromessi di vario tipo per questioni di rendering, e anche di molte cose che non sono in grado di fare…

Giro un pò anche l’inquadratura che così non è il massimo.

masseffect08.th.jpg

Comincio stanotte a modellare lascio da parte per un attimo il texture paint..finisco tutto poi texturizzo.

grazie a tutti.

Utente cancellato
                Partecipante

Questa è l’idea generale, le mesh base per vedere come uscirebbe la scena…

[attachment=2222:base.jpg]

PResa da questa l’unica immagine dello spazio porto cittadella che ho trovato

[attachment=2223:masseffect-08.jpg]

…il palazzo a sinistra probabilmente lo rifarò..em…certo non è proprio la STESSA cosa.. 😳 ma parliamo di professionisti quindi…

Le mesh le ho lòasciate molto semplici, tanto comunque ho deciso di provare a dare dettaglio con le textures, meglio una mesh semplice.

Io credo che come SCHIZZO non sia male…potrebbe uscire qualcosa di carino…spero.

Loris68
                  Partecipante
                  • Blenderista
                  • Post sul forum 76

Ciao Gikkio,

Quote:
                  …il palazzo a sinistra probabilmente lo rifarò..

Secondo me rifallo, è l’unica cosa che stona, sembra sottodimensionato rispetto alla nave

Quote:
                  …potrebbe uscire qualcosa di carino…spero.

Sicuramente, lo sarà ! 😀

Pinko
                  Partecipante
                  • Veterano
                  • ★★
                  • Post sul forum 531

Spettacolooooo bello tutto anche la scelta dell’inquadratura 😉

Luca. 😉

OriginalBBB
                  Partecipante
                  • Blenderista
                  • Post sul forum 307

Ne ho visti un po’ di lavori “kolossal” di gikkio iniziare e non finire (più spesso del normale per problemi di pc :P)

Forza ora!

Utente cancellato
                  Partecipante
                    Quote:
                    iniziare e non finire (più spesso del normale per problemi di pc

OT

Iniziare e non finire?? :Dla maggior parte di piccoli lavori li finisco sempre (è un punto d’onore per me)

chicago (che è stata pura sfiga rifatto e perso per ben 2 volte) e un uboat piu di un anno fa (per blocco pc)…in genere finisco sempre.;)

Anzi ora che mi hai detto questo il prossimo sarà  RIFARE L’UBOAT è una questione d’onore…

Chicago non lo rifarò mai più..porta sfiga sgratt sgrattt!! :geek: :mrgreen:

il contest l’ho perso ma l’avevo preavvisato non ho ancora gli strumenti per un organico riggato che si possa definire degno era un tentativo 😥 😥

Mi sto dedicando alle “linee” della mappatura dello scafo…non ho idee sulla palazzina da rifare…ma non dovrebbe essere un grande problema.

OT

Inutile postare la texture è solo il primo livello di linee dell’estetica…nulla di che…

Poi passo alla pannellatura noise level e tutto il resto…

Posto invece un tutorial fichissimo…guardate che belle mappe…

http://www.treddi.com/forum/topic/66403 … s-tribute/

prese ad una ad una fanno quasi ridere…in totale ti lasciano così 😯 questo per pensare un pò su …vedendo quanto sia POTENTE una mappatura completa…. 😛

riky70
                    Partecipante
                    • Veterano Bronzo
                    • ★★★
                    • Post sul forum 1946

quoto, le mappature singole sono veramente ridicole a volte ma a lavoro terminato sono davvero spettacolari, in questo periodo mi son messo ad approfondire l’UVmapping e ad imparare a farmi tutte le texture da solo, l’elmetto di IRONMAN mi ha dato lo spunto ed ora sto’ rifacendo il mio personaggio “il prigioniero 745-9” stavolta in vesti borghesi e le mappature me le sto’ facendo praticamente tutte da solo… bellissimo anche fare le mappe per la pelle… laboriose… difficili… ma di grande effetto… le rughette, le linee delle piegature della pelle, i nei e via dicendo… 😀 lavoraccio ma di soddisfazione… 😎 poi fai il rendering e tutto rallenta…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 190 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.