Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › wip: orologio Questo topic ha 12 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 4 mesi fa da craig1305189435. Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Autore Post craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 28 Febbraio 2010 alle 19:34 #14947 ecco un nuovo lavoretto: un orologio a pendolo di quelli vecchio stampo , di piccole di mensioni per appoggiarlo su un tavolo vorrei chiedervi pareri, consigli. Soprattutto non saprei come fare una specie di “bassorilievo”, come quello nella parte inferiore dell’orologio sotto Ps: lo so che ultimamente sto aprendo una miriade di topic,scusatemi ma il vostro aiuto mi è sempre stato utile e da quando sono in questo forum sto migliorando tantissimo! Buona domenica (sigh! oramai quasi finita!) Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 28 Febbraio 2010 alle 20:18 #174393 up con i materiali! Aspetto consigli per le textures… soprattutto per quello che dovrebbe essere l’ottone! Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 28 Febbraio 2010 alle 20:47 #174394 up con ambient occlusion Effettua il login per mettere i like andytictacMembro Blenderista★Post sul Forum 70@andytictac 28 Febbraio 2010 alle 21:22 #174395 un orologio 🙂 per il basso rilievo, mal che vada fai una figura ripetuta con gli array e poi gliel’appiccichi su per la figura: crei un cerchio riempito, selezioni i lati esterni, fai “e” e subito dopo esc, premi “s” e rimpicciolisci in modo da creare un “loop” interno al cerchio, selezioni solo il centro e lo elimini, ora dovresti avere solo un “anello” … spezzi l’anello in due (io ho premuto “p”, ho staccato le due meta’ e poi riunito con CTRL+j) con giungi le due meta’ sfasate in modo che formino un’onda, estrudi per dare spessore e poi ho subsurfato 3 volte il blocchettone a spirale per dargli forma, poi ho usato set smooth Ovviamente devi scegliere porzioni giuste dell’anello, in modo tale da creare l’onda giusta, che e’ piu’ delle due meta’ messe assieme 😉 buona serata ciao 🙂 Andy Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 28 Febbraio 2010 alle 21:31 #174396 grazie. Ciao e buona serata! Effettua il login per mettere i like andytictacMembro Blenderista★Post sul Forum 70@andytictac 28 Febbraio 2010 alle 21:33 #174397 per l’ottone penso che sia un incrocio tra questi e l’ultima immagine che hai allegato http://www.davidjarvis.ca/dave/blender/ … l-01.shtml http://en.wikibooks.org/wiki/Blender_3D … o_Man/Gold http://matrep.parastudios.de/index.php? … ique-brass l’ideale ovviamente e’ sempre http://www.brasparts.com/media/brass-components.jpg Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 28 Febbraio 2010 alle 22:05 #174398 ecco con i bassorilievi… che ne dite? Ah, per quanto riguarda l’ottone, avevo proprio copiato il “gold n.5” di every material known to man, modificandolo opportunamente. Effettua il login per mettere i like andytictacMembro Blenderista★Post sul Forum 70@andytictac 28 Febbraio 2010 alle 22:12 #174399 consiglio sui materiali che riflettono: se tu hai un materiale oro buonissimo, pero’ l’ambiente attorno e’ bluastro, ti verra’ fuori qualcosa di insoddisfacente e frustrante. metti fuori campo sulla destra un pannello bianco in modo che si rifletta esso sul pendolo (oppure setta lo sfondo bianco al posto di azzurro), noterai subito dei miglioramenti Effettua il login per mettere i like MarcoAMembro Blenderista★Post sul Forum 187@marcoa 1 Marzo 2010 alle 8:31 #174400 craig wrote: ecco con i bassorilievi… che ne dite? Dico che… è più semplice di quanto hai fatto tu, dato che la forma delle greche è circolare. Qualcosa del genere: Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 1 Marzo 2010 alle 15:54 #174401 salve ragazzi, grazie per i consigli sempre numerosI! Vorrei chiedervi se è possibile fare in modo che nell’ottone si rfletta un’immagine? Effettua il login per mettere i like andytictacMembro Blenderista★Post sul Forum 70@andytictac 1 Marzo 2010 alle 16:35 #174402 ponici di fronte un piano con come texture una fotografia (vedi il mio ultimo rendering in viewtopic.php?f=7&t=13023&start=10 … si Anfeo, ci sto pensando 😀 ) Effettua il login per mettere i like kister1Membro Blenderista★Post sul Forum 353@kister1 1 Marzo 2010 alle 16:42 #174403 craig wrote: salve ragazzi, grazie per i consigli sempre numerosI! Vorrei chiedervi se è possibile fare in modo che nell’ottone si rfletta un’immagine? io metterei un’immagine hdri come world texture… Effettua il login per mettere i like craig1305189435Membro Blenderista★Post sul Forum 68@craig1305189435 1 Marzo 2010 alle 21:12 #174404 ho messo l’hdri per l’immagine rispecchiata nel vetro del quadrante e di fondo un piano nero shadless. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso