wip: orologio

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  • #14947

    craig1305189435
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    ecco un nuovo lavoretto: un orologio a pendolo di quelli vecchio stampo , di piccole di mensioni per appoggiarlo su un tavolo

    2re5ydc.jpg

    vorrei chiedervi pareri, consigli. Soprattutto non saprei come fare una specie di “bassorilievo”, come quello nella parte inferiore dell’orologio sotto

    1zw1d78.jpg

    Ps: lo so che ultimamente sto aprendo una miriade di topic,scusatemi ma il vostro aiuto mi è sempre stato utile e da quando sono in questo forum sto migliorando tantissimo!

    Buona domenica (sigh! oramai quasi finita!)

    #174393

    craig1305189435
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    up con i materiali!

    157ix47.jpg

    Aspetto consigli per le textures… soprattutto per quello che dovrebbe essere l’ottone!

    #174394

    craig1305189435
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    up con ambient occlusion

    2qspdsy.jpg

    #174395

    andytictac
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    un orologio 🙂

    per il basso rilievo, mal che vada fai una figura ripetuta con gli array e poi gliel’appiccichi su

    per la figura: crei un cerchio riempito, selezioni i lati esterni, fai “e” e subito dopo esc, premi “s” e rimpicciolisci in modo da creare un “loop” interno al cerchio, selezioni solo il centro e lo elimini, ora dovresti avere solo un “anello” … spezzi l’anello in due (io ho premuto “p”, ho staccato le due meta’ e poi riunito con CTRL+j) con giungi le due meta’ sfasate in modo che formino un’onda, estrudi per dare spessore e poi ho subsurfato 3 volte il blocchettone a spirale per dargli forma, poi ho usato set smooth

    Ovviamente devi scegliere porzioni giuste dell’anello, in modo tale da creare l’onda giusta, che e’ piu’ delle due meta’ messe assieme 😉

    buona serata

    ciao 🙂

    Andy

    #174396

    craig1305189435
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    grazie. Ciao e buona serata!

    #174397

    andytictac
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    per l’ottone penso che sia un incrocio tra questi e l’ultima immagine che hai allegato

    http://www.davidjarvis.ca/dave/blender/ … l-01.shtml

    http://en.wikibooks.org/wiki/Blender_3D … o_Man/Gold

    http://matrep.parastudios.de/index.php? … ique-brass

    l’ideale ovviamente e’ sempre http://www.brasparts.com/media/brass-components.jpg

    #174398

    craig1305189435
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    9s6s1y.jpg

    ecco con i bassorilievi… che ne dite?

    Ah, per quanto riguarda l’ottone, avevo proprio copiato il “gold n.5” di every material known to man, modificandolo opportunamente.

    #174399

    andytictac
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    consiglio sui materiali che riflettono: se tu hai un materiale oro buonissimo, pero’ l’ambiente attorno e’ bluastro, ti verra’ fuori qualcosa di insoddisfacente e frustrante.

    metti fuori campo sulla destra un pannello bianco in modo che si rifletta esso sul pendolo (oppure setta lo sfondo bianco al posto di azzurro), noterai subito dei miglioramenti

    #174400

    MarcoA
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    craig wrote:
    ecco con i bassorilievi… che ne dite?

    Dico che… è più semplice di quanto hai fatto tu, dato che la forma delle greche è circolare.

    Qualcosa del genere:

    WpohA.jpg

    #174401

    craig1305189435
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    salve ragazzi, grazie per i consigli sempre numerosI! Vorrei chiedervi se è possibile fare in modo che nell’ottone si rfletta un’immagine?

    #174402

    andytictac
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    ponici di fronte un piano con come texture una fotografia (vedi il mio ultimo rendering in viewtopic.php?f=7&t=13023&start=10 … si Anfeo, ci sto pensando 😀 )

    #174403

    kister1
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    craig wrote:
    salve ragazzi, grazie per i consigli sempre numerosI! Vorrei chiedervi se è possibile fare in modo che nell’ottone si rfletta un’immagine?

    io metterei un’immagine hdri come world texture…

    #174404

    craig1305189435
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    4livbk.jpg

    ho messo l’hdri per l’immagine rispecchiata nel vetro del quadrante e di fondo un piano nero shadless.

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