Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › WIP Pesce affamato Questo topic ha 27 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da gra. Stai visualizzando 28 post - dal 1 a 28 (di 28 totali) Autore Post graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 13 Gennaio 2010 alle 18:13 #2048 questa e’ troppo forte dite se devo aggiungere qualcosa dico che e’ forte perche l’ho modellato dallo schizzo che ho fatto Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 13 Gennaio 2010 alle 18:23 #57704 Non si riesce ad ingrandire le immagini. Come le hai postate? Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 13 Gennaio 2010 alle 18:34 #57705 scusa adesso dovrebbe andare Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 13 Gennaio 2010 alle 18:36 #57706 Buon inizio concept molto carino. PS:per postare immagini puoi usare anche INVIA ALLEGATO che trovi in basso a SX della finestra di composizione 😉 seguo.. Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 13 Gennaio 2010 alle 18:39 #57707 Quote: seguo.. vedro’ di ampliare il posto, mi fa piacere che sia seguito Quote: PS:per postare immagini puoi usare anche INVIA ALLEGATO che trovi in basso a SX della finestra di composizione questo forum inizia a piacermi 😀 Effettua il login per mettere i like OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 13 Gennaio 2010 alle 19:05 #57708 ci vuole un bel bump qui, meglio sarebbe un normal. Potresti approfitarne per studiarti questa prima fondamentale mappatura http://wiki.blender.org/index.php/Doc:I … ormal_Maps Sarebbe facilissimo da applicare come semplice texture al fondale, un po’ più difficile sui pesci. Hai già provato l’UV mapping? Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 13 Gennaio 2010 alle 19:22 #57709 Quote: Hai già provato l’UV mapping? su questo paesaggio non ancora Quote: Potresti approfitarne per studiarti questa prima fondamentale mappatura si ne aprofittero’, solo che non ho capito nulla sulle normal map Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 13 Gennaio 2010 alle 19:27 #57710 gra wrote: solo che non ho capito nulla sulle normal map Manualee! http://wiki.blender.org/index.php/Doc:I … ormal_Maps Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 13 Gennaio 2010 alle 19:50 #57711 gia e’ stato postato gikkio 😀 grazie comunque per esserti scomodato, anche originalBBB ,vedro’ di capirci qualcosa anche se gia lo lessi tanti anni fa, forse un anno fa 😀 Effettua il login per mettere i like OriginalBBBMembro Blenderista★Post sul Forum 232@originalbbb 13 Gennaio 2010 alle 20:16 #57712 Per quanto riguarda il fondale, è molto facile, non serve alcuna mappatura. Aggiunge al materiale una texture di tipo cloud, poi torna nei settaggi del materiale e nel panello map to, deseleziona col e seleziona nor. Vedi come cambia già e cominci a capire un po’ di cose, poi pian piano approfondisci. Ma se devi ancora modellare, forse è meglio non approfondire ora per non “distrarti” Effettua il login per mettere i like ilarioMembro Blenderista★Post sul Forum 230@ilario 13 Gennaio 2010 alle 21:47 #57713 Simpatico!!! 😀 😀 seguo la mappatura… 😉 😉 Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 13 Gennaio 2010 alle 21:54 #57714 allora ho aggiunto un paio di cosette, tipo alghe un po’ dappertutto e bolle d’aria, inoltre ho renderizzato con yafa per meglio ricreare anche un effetto acquatico di luce ed ecco il tutto ora passo alla mappazione dei pesci Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 13 Gennaio 2010 alle 22:05 #57715 interessante il materiale dei denti 🙂 da sistemare un po’ la posizione delle pupille/iridi degli occhi dei due pesci Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 14 Gennaio 2010 alle 15:38 #57716 ho uv mappato il pesce grande, pero’ non so’ che metterci quindi ho fatto dei disegnini a mano 😀 ho anche applicato nor al pesce grande come si vede non mi piace tanto il nor forse lo tolgo per quanto riguarda il materiale dei denti e’ quello degli occhi, ecco i setting Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 14 Gennaio 2010 alle 15:57 #57717 Non vorrei passare per cattivo o poco delicato, ma personalmente trovo che sia tutto da rivedere, a partire dalla modellazione – molto povera – poi il resto viene da se. Piuttosto di fare un lavoro approssimativo per finirlo subito ti consiglio di fare un grosso respiro ripartire con più calma. L’idea è buona, ma attento a come la sviluppi 😉 Effettua il login per mettere i like GameraMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1031@ciocioneschi 14 Gennaio 2010 alle 16:59 #57718 Seregost wrote: Non vorrei passare per cattivo o poco delicato, ma personalmente trovo che sia tutto da rivedere, a partire dalla modellazione – molto povera – poi il resto viene da se. Piuttosto di fare un lavoro approssimativo per finirlo subito ti consiglio di fare un grosso respiro ripartire con più calma. L’idea è buona, ma attento a come la sviluppi 😉 anche io non voglio fare la parte del secondo cattivo, ma quoto il primo “cattivo hahaha” apparte gli scherzi si seregost ha ragione, chiudi il file, aprine unno nuovo, fai un bel respiro e ricomincia a modellare con più calma!! 😉 questo modello va rivisto tutto a mio avviso… 😉 quindi vai con un nuovo approccio Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 14 Gennaio 2010 alle 18:05 #57719 quello che seregost e ciocioneschi hanno cercato di dire (probabilmente avevano troppa fretta e non si sono potuti soffermare di piu’) e’ che ci sono molti elementi da migliorare. Cerchero’ per quanto a me possibile (poi con piu’ calma i piu’ esperti confermeranno o smentiranno, o aggiungeranno altro) di farne una lista: -il wire del pesce presenta delle linee verticali perpendicolari tra loro e non sembra che seguano correttamente la morfologia dei pesci da te schizzata. Qui c’e’ un esempio di pesce cartoon, e’ diverso ma potrebbe servirti per farti un’idea, pero’ bisognerebbe vedere piu’ dettagliatamente il wire del tuo pesce per poter dire qualcosa in piu’ -c’e’ stato un miglioramento, ma (solo a mia modesta opinione) c’e’ ancora qualche problema con gli occhi e le espressioni dei due pesci -lo sfondo sembra piu’ uno specchio ricurvo (che non si trova neanche in un acquario) piu’ che un vetro normale o uno sfondo sottomarino -le foglie delle alghe sembrano piu’ che altro un ammasso informe e un tracciante di una contraerea 😀 . Riporto alcuni esempi semplici che potrebbero servire: http://www.liceoberchet.it/ricerche/geo … /alghe.jpg http://disegni.calshop.biz/disegni/acquario/alghe.gif http://www.erboristeriadulcamara.com/alga.jpg http://www.guida-acquisti.com/images/ap … vaceus.jpg Per i materiali: -le bolle sembrano opache -le alghe sembrano porose -la sabbia sembra giallo fosforescente Hai applicato un effetto cartoon anche a loro? Che tu voglia rifare o meno il tutto e’ una tua scelta, un consiglio pero’ sarebbe di tentare lo stesso di migliorarlo un po’, magari la prossima volta viene di sicuro meglio 🙂 (anche perche’ le potenzialita’ per realizzare qualcosa di simpatico ed interessante ci sono 😉 ) Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 14 Gennaio 2010 alle 19:07 #57720 cerchero’ di applicare i tuoi consigli, in effetti le alghe non mi convincono Quote: Hai applicato un effetto cartoon anche a loro? nessun effetto cartoon forse troppa luce, ce una area al lato destro del pesce una area sopra un piano d’acqua che punta giu una point sphere che si trova vicino le alghe giganti sullo sfondo una point che si trova al centro PS ho aggiunto altri animali come si notera Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 14 Gennaio 2010 alle 19:18 #57721 dal pesce grande inoltre puoi vedere che si sono formati dei “bozzi” sulla testa: e’ un problema di modellazione sottostante l’astice che hai aggiunto presenta anch’esso dei problemi: da http://kiwiwebblog.files.wordpress.com/ … astice.jpg puoi notare in figura che le sue zampe hanno una forma affusolata e il corpo e’ come composto da piu’ segmenti con una struttura piu’ lucida e cilindrica piuttosto che piatta e “biscottata” come da te presentato Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 26 Gennaio 2010 alle 11:18 #57722 cribio bello il freestyle di blender 2.5 Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 26 Gennaio 2010 alle 11:39 #57723 ma non e’ un pesceee !!! 😀 😡 😡 grazie per la segnalazione 🙂 Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 26 Gennaio 2010 alle 12:18 #57724 Quote: ma non è un pesce in wip gra ci butto tutta la mia roba, in modo da non aprire troppi topic Quote: grazie per la segnalazione ce una build a posta su graphycall.org PS posso fare molto di piu’, ti dico come e’ configurato attivi il freestyle da postpro, poi vai in layer in freestyle spunti tutte e due le voci e aumenti poco tutti e due i parametri, poi fai add infine clicchi sulla cartella e carichi il modulo skretch e sui materiali imposti onlyshadow Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 9 Febbraio 2010 alle 21:02 #57725 con reference di fondo devo texturizzarlo, ma non so come procedere, vedro’ Effettua il login per mettere i like FilippoXMembro Veterano ★★Post sul Forum 468@filippox 9 Febbraio 2010 alle 22:09 #57726 non so se puoi buttarci tutto quanto Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 10 Febbraio 2010 alle 6:43 #57727 intendi nel wip? chiedo ai gestori, posso fare un topic(cioe’ questo) in cui racchiudo tutte le mie schifezzuole? Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 10 Febbraio 2010 alle 8:07 #57728 Quella che presento e’ solo una mia opinione personale: Un WIP e’ un solo Work in progress, quindi monotematico quando uno presenta un lavoro come WIP vuol dire che si mette in gioco e il lavoro non e’ finito finche’ non raggiunge un risultato appena soddisfacente per la maggior parte dei criticoni partecipanti. quindi il WIP e’ un qualcosa di molto impegnativo, che porta via molto tempo, e che crea molte frustrazioni, ma alla fine anche molte soddisfazioni (guarda anche il famoso Colibri’ quanto e’ stato preso a legnate nel WIP) il WIP non e’ un lavoro che si butta li’ e tanti saluti, con poche modifiche senza quasi ascoltare i consigli altrui, ma e’ un percorso di vita che aiuta a migliorare te e gli altri componenti del forum. Il WIP non è non posto per mettere le schifezze e basta perche’ altrimenti sarebbe come dire “Io faccio schifo e me ne vanto e non ho voglia di migliorare”, al massimo puoi postare ogni tanto qualche esperimento tanto per illustrare strade alternative o raccogliere brevemente alcune impressioni . Non hai idea di quante schifezze abbiamo nei nostri hard disk e che per una questione di dignita’ non presentiamo (Anche proprio per l’impegno e le risorse richiesti da un WIP per migliorarle) Effettua il login per mettere i like SeregostMembro Veterano ★★Post sul Forum 685@seregost 10 Febbraio 2010 alle 8:52 #57729 Bhe, non è che possa sindacare sul fatto che uno all’interno di un suo wip mette dentro quello che vuole, chiaramente un wip dovrebbe riguardare un progetto ben specifico in cui si passa dalla fase di concept a quella finale discutendone tutte le fasi. In questo modo invece c’è il rischio di avere una certa confusione dove poi neanche l’autore si ricorda cosa gli era stato detto. Apri pure deu wip, è più comodo sia per te che per chi segue, poi se vuoi aprire un topic di lavori finiti in cui aggiorni man mano il contenuto lo trovo più comodo. Poi vedi tu…. 🙄 Effettua il login per mettere i like graMembro Veterano ★★Post sul Forum 628@gra 10 Febbraio 2010 alle 9:28 #57730 ok allora apriro’ altri wip, questo lo rinomino Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 28 post - dal 1 a 28 (di 28 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso