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  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da alex.
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  • Autore
    Post
  • #577885
    alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 288

    un piccolo esercizio di modellazione su oggetti sferici senza pinching e utilizzo del compositing, se e quando lo finisco vorrei condividere il modello, consigli  su come presentare l’oggetto o anche in generale?

    #577898
    Absolutely Not Me
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 18

    Allora:

    • La cintura nera tra i due emisferi è in sporgenza, non in rientranza
    • Che materiali hai usato? Se hai messo il Principled BSDF ti consiglio di alzare la Metalness a 1 e applicare una texture di superficie metallica sia come Bump che come Specular
    • Ci vorrebbe una bella luce sparata sulla superficie della Ball, anche una posteriore che crei una Rim interessante
    • Aggiungi altri elementi sulla scena nello sfondo, così poi il DOF esalterà ancora di più la Ball

    Continua perché sono curioso!

    #578002
    alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 288

    grazie dei consigli, cercherò di applicarli,

    in realtà non saprei cosa mettere come oggetti sullo sfondo…

    per i materiali sono andato in maniera grossolana appunto col principled, ho visto qualche render interessante in rete con materiali metallici ma penso siano un po’ fuori dalla mia portata, potrebbe essere uno stimolo a provare qualcosa del genere

    per quanto riguarda la cintura  sono abbastanza sicuro che sia in rientranza

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