Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [Wip] Ponte sul vulcano

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  • sardu
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    @sardu
    #16583

    mi è venuta l'idea di fare un ponte sul vulcano in stile indiana jones, ho fatto il vulcano, rocce e lava (quest'ultima l'ho ottenuta creando con due texture procedurali clouds i colori della lava, poi ho fatto il bake e l'ho mappato uv con tanto di normal),il vulcano e le rocce invece con il displace ed una texture roccia scaricata, mi manca il ponte, penso che le corde le modellerò anzichè texturizzare un cilindro e basta https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-96865600-1308870679.png

    sardu
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    @sardu
    #188604

    aggiunto un nodo glare https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-80079500-1308872432.png

    sardu
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    @sardu
    dacam3d
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    @dacam3d
    #188606

    l'estremità  superiore del palo presenta degli artefatti dovuti a dei triangoli, se aggiungi altri loop o elimini i triangoli risolvi il problema.

    Bella la corda.

    sardu
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    @sardu
    #188607
    'dacam3d' wrote:

    l'estremità  superiore del palo presenta degli artefatti dovuti a dei triangoli, se aggiungi altri loop o elimini i triangoli risolvi il problema.

    Bella la corda.

    non ci avevo fatto caso

    sardu
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    @sardu
    #188608

    ecco una prova di render, l'effetto mi piace, è proprio quello che cercavo di ottenere, una scena calda https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-70537000-1308924368.png

    dacam3d
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    @dacam3d
    #188609

    se lavori sulla mappatura delle texture (si vedono tagli sui pali e distorsioni varie), aggiusti l'inquadratura, migliori il tutto.

    sardu
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    @sardu
    #188610

    per l'inquadratura cosa mi consigli?

    dacam3d
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    @dacam3d
    #188611

    ti posso solo dire (non conoscendo tutta la scena che hai modellato) che non si capisce bene la scena e dov'è messo l'operatore che ha fatto la foto: in mezzo alla lava, sospeso in aria….

    Prova a simulare un punto di vista plausibile di un fotografo.

    ifilgood
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    @ifilgood
    #188612

    il lavoro procede bene…credo che per l'inquadratura sia un problema di lenti usate…il 35mm di default è troppo largo, prova ad usare un 50mm e spostare la telecamera più indietro =P

    sardu
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    @sardu
    #188613

    provo a fare un render dal ponte

    sardu
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    @sardu
    #188614

    penso renda decisamente di più! https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-97792000-1308949835.png

    Qwerty
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    @qwerty
    #188615

    C'è ancora qualcosa che non va, nel bordo destro della “grotta” la texture è innaturale…

    riky70
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    @riky70
    #188616

    ambientazione molto videogames…. sembra Quake, halo…. :cool:

    sardu
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    @sardu
    #188617
    'Qwerty' wrote:

    C'è ancora qualcosa che non va, nel bordo destro della “grotta” la texture è innaturale…

    il displce da un rusultato molto realistico, ma mi distorce la text in alcuni punti

    Nico
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    @nico
    #188618

    sardu, scena molto bella.. davvero carina l'idea, e anche l'inquadratura mi piace.

    La luce non è male, ma vorrei farti notare due cose:

    Poco realistico il modo in cui la lava tocca le pareti..non saprei dirti perchè…. probabilmente perchè è troppo netta…

    prendi alcuni vertici sui bordi del lago di lava, e dacci dentro con modifica proporzionale e random falloff….

    Un'altra cosa, mancano i classici zampilli di lava con tanto di bolle…

    Prova un po', secondo me darebbe un bell'effetto.

    sardu
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    @sardu
    #188619
    'Nico' wrote:

    sardu, scena molto bella.. davvero carina l'idea, e anche l'inquadratura mi piace.

    La luce non è male, ma vorrei farti notare due cose:

    Poco realistico il modo in cui la lava tocca le pareti..non saprei dirti perchè…. probabilmente perchè è troppo netta…

    prendi alcuni vertici sui bordi del lago di lava, e dacci dentro con modifica proporzionale e random falloff….

    Un'altra cosa, mancano i classici zampilli di lava con tanto di bolle…

    Prova un po', secondo me darebbe un bell'effetto.

    non è proprio una cosa facile creare gli zampilli

    gra
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    @gra
    #188620

    mi ricorda zelda

    Nico
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    @nico
    #188621
    'sardu' wrote:

    non è proprio una cosa facile creare gli zampilli

    Era un consiglio, seguilo se ci riesci..

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #188622

    lavoro carino, per la lava puoi usare dell displace, e magari con il color ramp negli sgader riesci ad ottenere qualcosa del genere

    http://www.munichdatasystems.de/blog/wp-content/uploads/lava2.jpg

    http://nature.berkeley.edu/~magnacca/pictures/Hawaii/lava%20on%20pali3.jpg

    sardu
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    @sardu
    #188623

    mi intriga! provo subito

    ilario
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    @ilario
    #188624

    Bello molto d'effetto…

    sardu
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    @sardu
    #188625
    'ilario' wrote:

    Bello molto d'effetto…

    è proprio a questo che miravo, è come se avessi avuto il render in testa prima di cominciare; mi è piaciuto l'effetto della corda realistica, e per questo devo ringraziare il tutorial di blender cookie

    sardu
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    @sardu
    #188626

    un altra prova, voglio provare a fare gli zampilli https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-8151-0-29093800-1309112354.png

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #188627

    ottimo l'effetto glare, ho provato anche io un effetto con il game engine di blender, mi permetto di postare un test. non è un render ma la vista del game https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2011/post-202-0-37086400-1309116997.jpg

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