[WIP] Portabanconote

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  • #14716

    simone03031986
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    Dopo tante domande fatte e tante risposte ricevute, finalmente sono riuscito ad ottenere qualcosa da YafaRay.

    Questo Γ¨ il mio lavoro chiestomi dall’azienda per cui lavoro πŸ˜€

    pb13.png

    Ovviamente si accettano consigli e commenti di ogni tipo πŸ˜€

    0
    #172484

    airsnake
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    • Conversazioni totali86

    Mi piace!!!! Molto bello…!!!

    0
    #172485

    gra
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    • Conversazioni totali685

    bello , visto che e’ semplice yafa…

    pero’ forse per noi blenderiani questo arnese e’ inutile :mrgreen:

    anzi se lo passi a calimero22 ci mette i 10euri virtuali πŸ˜›

    0
    #172486

    calimero22
    Partecipante
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    • Conversazioni totali81

    … quasi quasi…. metto un 500 !!!!

    0
    #172487

    idimarco77
    Partecipante
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    bellissimo!!!

    0
    #172488

    agwesh
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    • Conversazioni totali609

    veramente bello !!

    0
    #172489

    gianpz_
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    • Conversazioni totali302

    complimenti …. averci i soldi da metterci πŸ˜€

    0
    #172490

    simone03031986
    Partecipante
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    • Conversazioni totali160
    gianpz_ wrote:
    complimenti …. averci i soldi da metterci πŸ˜€

    Grazie mille ragazzi πŸ˜€ πŸ˜€

    gra wrote:
    bello , visto che e’ semplice yafa…

    In effetti lo trovo quasi piΓΉ semplice dell’internal πŸ˜€

    All’inizio ero pertito col piede sbagliato ed Γ¨ stata un pΓ² dura….ma molti utenti di questo forum mi hanno aiutato ed un pΓ² alla volta sono arrivati modesti risultati :mrgreen:

    0
    #172491

    MarcoA
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Conversazioni totali191
    simone03031986 wrote:
    Dopo tante domande fatte e tante risposte ricevute, finalmente sono riuscito ad ottenere qualcosa da YafaRay.

    Ma vieni! πŸ˜€

    Bello!

    Quote:
    Ovviamente si accettano consigli e commenti di ogni tipo πŸ˜€

    Il legno del piano Γ¨ molto bello, ma l’immagine appare meno nitida degli oggetti che ci sono posati sopra, tradendo la sua natura di texture.

    Proverei ad applicargli una leggera maschera di contrasto con un programma di fotoritocco.

    0
    #172492

    Utente cancellato
    Partecipante

      Io credo che sia non tanto l’immagine nitida ma la differenza di luce tra la texture e il legno, che inoltre non ha specularitΓ Β 

      0
      #172493

      simone03031986
      Partecipante
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      • Conversazioni totali160

      Anche a me non convince molto il piano, vedo cosa riesco a fare…. πŸ’‘

      0
      #172494

      ilario
      Partecipante
      • Blenderista
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      • Conversazioni totali241

      Mi piace!! una domanda, ma Γ¨ tutto di acciaio?

      0
      #172495

      simone03031986
      Partecipante
      • Blenderista
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      • Conversazioni totali160
      ilario wrote:
      Mi piace!! una domanda, ma Γ¨ tutto di acciaio?

      Acciao sulla “clip” e Damasco la scocca. Invece “l’inserto” Γ¨ Madreperla πŸ˜€

      Ti sembrano abbastanza veritieri?

      0
      #172496

      simone03031986
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Conversazioni totali160

      Nuovo up

      Sono riuscito a dare un pΓ² di riflessione alla clip ed ho cambiato piano d’appoggio:

      pb15.png

      Cosa ne dite? πŸ˜€

      0
      #172497

      gra
      Partecipante
      • Veterano
      • β˜…β˜…
      • Conversazioni totali685

      ora mi sembra perla(la parte centrale) , ma era anche prima cosi’?

      0
      #172498

      MarcoA
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Conversazioni totali191
      simone03031986 wrote:
      Nuovo up

      Sono riuscito a dare un pΓ² di riflessione alla clip ed ho cambiato piano d’appoggio:

      Per quanto riguarda la riflessione, prova ad aggiungere una texture allo sfondo, come spiegato qui.

      Per quanto riguarda il piano d’appoggio, lo preferivo prima: qui le fessure del legno sono grigie, mostrando che il legno Γ¨ in qualche modo “dipinto” su un piano continuo.

      0
      #172499

      simone03031986
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Conversazioni totali160
      gra wrote:
      ora mi sembra perla(la parte centrale) , ma era anche prima cosi’?

      …ma allora ci siamo 😯 πŸ˜€ πŸ˜›

      MarcoA wrote:

      Per quanto riguarda la riflessione, prova ad aggiungere una texture allo sfondo, come spiegato qui.

      Per quanto riguarda il piano d’appoggio, lo preferivo prima: qui le fessure del legno sono grigie, mostrando che il legno Γ¨ in qualche modo “dipinto” su un piano continuo.

      Grazie del consiglio, provo subito… πŸ’‘

      0
      #172500

      simone03031986
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Conversazioni totali160

      Ho cambiato piano d’appoggio ed aggiunto una texture world tipo HDRI.

      Quest ultima non mi pare abbia fatto grandi differenze πŸ˜€

      pb18.png

      Inoltre pensavo di arricchire la scena aggiungendo un anello e/o un diamante 8)

      0
      #172501

      MarcoA
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Conversazioni totali191
      simone03031986 wrote:
      Ho cambiato piano d’appoggio ed aggiunto una texture world tipo HDRI.

      Quest ultima non mi pare abbia fatto grandi differenze πŸ˜€

      Molto meglio il piano! Un po’ sporco, ma realistico! πŸ™‚

      Quanto all’ambiente, prova a far partecipare un po’ lo sfondo all’illuminazione, attivando il tasto Use IBL nella sezione “World settings” giocando un po’ con il valore di “Power”. A occhio, osservando i riflessi sulle viti, direi che potrebbe aiutare a schiarire un po’ le ombre soprattutto della custodia.

      0
      #172502

      simone03031986
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Conversazioni totali160

      Ho attivato il tasto “use IBL” per la world texture HDRI

      Sinceramente preferisco il render precedente che comunque mi pare piΓΉ realistico e che mi permetterΓ Β  di creare una breve animazione πŸ˜€

      Voi cosa dite?

      pb19.jpg

      0
      #172503

      LeleDaRevine
      Partecipante
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      • β˜…β˜…β˜…β˜…
      • Conversazioni totali3309

      Quell’anello stona, sia come realizzazione sia come dettaglio della scena.

      Il resto del lavoro invece mi piace molto!

      0
      #172504

      simone03031986
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Conversazioni totali160

      Effettivamente l’anello per ora sembra un pΓ² fuori posto… πŸ˜€

      0
      #172505

      ilario
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Conversazioni totali241
      simone03031986 wrote:
      Ho cambiato piano d’appoggio ed aggiunto una texture world tipo HDRI.

      Quest ultima non mi pare abbia fatto grandi differenze πŸ˜€

      pb18.png

      Inoltre pensavo di arricchire la scena aggiungendo un anello e/o un diamante 8)

      Per me questo render Γ¨ il migliore πŸ˜€ πŸ˜€

      L’anello a mio parere non c’entra nulla…se prorpio lo vuoi mettere dagli il materiale argento…che non stona con il portabanconote.

      Cmq..il lavoro Γ¨ fantastico complimenti fermati a questa qualitΓ Β …. 😯 😯 😯

      0
      #172506

      LeleDaRevine
      Partecipante
      • Veterano Argento
      • β˜…β˜…β˜…β˜…
      • Conversazioni totali3309

      Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali? Se Γ¨ lo stesso pezzo devono essere orizzontali, simili a quelle sopra, altrimenti vuol dire che son due pezzi di legno separati, nel qual caso si dovrebbe vedere una giunzione. E comunque non credo che, anche facendo un pezzo separato per qualche motivo, lo mettano con le venature orientate in su. πŸ˜•

      0
      #172507

      ilario
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Conversazioni totali241
      Lell wrote:
      Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali?

      Bella osservazione… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ Lell trova sempre il pelo nell’uovo πŸ˜‰ πŸ˜‰

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