Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] Portabanconote

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 31 totali)
  • Autore
    Post
  • simone03031986
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157
    #14716

    Dopo tante domande fatte e tante risposte ricevute, finalmente sono riuscito ad ottenere qualcosa da YafaRay.

    Questo è il mio lavoro chiestomi dall’azienda per cui lavoro 😀

    pb13.png

    Ovviamente si accettano consigli e commenti di ogni tipo 😀

    airsnake
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 89
    #172484

    Mi piace!!!! Molto bello…!!!

    gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    #172485

    bello , visto che e’ semplice yafa…

    pero’ forse per noi blenderiani questo arnese e’ inutile :mrgreen:

    anzi se lo passi a calimero22 ci mette i 10euri virtuali 😛

    calimero22
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 81
    #172486

    … quasi quasi…. metto un 500 !!!!

    idimarco77
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 75
    #172487

    bellissimo!!!

    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    #172488

    veramente bello !!

    gianpz_
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 291
    #172489

    complimenti …. averci i soldi da metterci 😀

    simone03031986
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157
    #172490
    gianpz_ wrote:
    complimenti …. averci i soldi da metterci 😀

    Grazie mille ragazzi 😀 😀

    gra wrote:
    bello , visto che e’ semplice yafa…

    In effetti lo trovo quasi più semplice dell’internal 😀

    All’inizio ero pertito col piede sbagliato ed è stata un pò dura….ma molti utenti di questo forum mi hanno aiutato ed un pò alla volta sono arrivati modesti risultati :mrgreen:

    MarcoA
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 187
    #172491
    simone03031986 wrote:
    Dopo tante domande fatte e tante risposte ricevute, finalmente sono riuscito ad ottenere qualcosa da YafaRay.

    Ma vieni! 😀

    Bello!

    Quote:
    Ovviamente si accettano consigli e commenti di ogni tipo 😀

    Il legno del piano è molto bello, ma l’immagine appare meno nitida degli oggetti che ci sono posati sopra, tradendo la sua natura di texture.

    Proverei ad applicargli una leggera maschera di contrasto con un programma di fotoritocco.

    Anonimo
    Inattivo
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #172492

    Io credo che sia non tanto l’immagine nitida ma la differenza di luce tra la texture e il legno, che inoltre non ha specularità 

    simone03031986
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157
    #172493

    Anche a me non convince molto il piano, vedo cosa riesco a fare…. 💡

    ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    #172494

    Mi piace!! una domanda, ma è tutto di acciaio?

    simone03031986
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157
    #172495
    ilario wrote:
    Mi piace!! una domanda, ma è tutto di acciaio?

    Acciao sulla “clip” e Damasco la scocca. Invece “l’inserto” è Madreperla 😀

    Ti sembrano abbastanza veritieri?

    simone03031986
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157
    #172496

    Nuovo up

    Sono riuscito a dare un pò di riflessione alla clip ed ho cambiato piano d’appoggio:

    pb15.png

    Cosa ne dite? 😀

    gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    #172497

    ora mi sembra perla(la parte centrale) , ma era anche prima cosi’?

    MarcoA
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 187
    #172498
    simone03031986 wrote:
    Nuovo up

    Sono riuscito a dare un pò di riflessione alla clip ed ho cambiato piano d’appoggio:

    Per quanto riguarda la riflessione, prova ad aggiungere una texture allo sfondo, come spiegato qui.

    Per quanto riguarda il piano d’appoggio, lo preferivo prima: qui le fessure del legno sono grigie, mostrando che il legno è in qualche modo “dipinto” su un piano continuo.

    simone03031986
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157
    #172499
    gra wrote:
    ora mi sembra perla(la parte centrale) , ma era anche prima cosi’?

    …ma allora ci siamo 😯 😀 😛

    MarcoA wrote:

    Per quanto riguarda la riflessione, prova ad aggiungere una texture allo sfondo, come spiegato qui.

    Per quanto riguarda il piano d’appoggio, lo preferivo prima: qui le fessure del legno sono grigie, mostrando che il legno è in qualche modo “dipinto” su un piano continuo.

    Grazie del consiglio, provo subito… 💡

    simone03031986
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157
    #172500

    Ho cambiato piano d’appoggio ed aggiunto una texture world tipo HDRI.

    Quest ultima non mi pare abbia fatto grandi differenze 😀

    pb18.png

    Inoltre pensavo di arricchire la scena aggiungendo un anello e/o un diamante 8)

    MarcoA
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 187
    #172501
    simone03031986 wrote:
    Ho cambiato piano d’appoggio ed aggiunto una texture world tipo HDRI.

    Quest ultima non mi pare abbia fatto grandi differenze 😀

    Molto meglio il piano! Un po’ sporco, ma realistico! 🙂

    Quanto all’ambiente, prova a far partecipare un po’ lo sfondo all’illuminazione, attivando il tasto Use IBL nella sezione “World settings” giocando un po’ con il valore di “Power”. A occhio, osservando i riflessi sulle viti, direi che potrebbe aiutare a schiarire un po’ le ombre soprattutto della custodia.

    simone03031986
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157
    #172502

    Ho attivato il tasto “use IBL” per la world texture HDRI

    Sinceramente preferisco il render precedente che comunque mi pare più realistico e che mi permetterà  di creare una breve animazione 😀

    Voi cosa dite?

    pb19.jpg

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    #172503

    Quell’anello stona, sia come realizzazione sia come dettaglio della scena.

    Il resto del lavoro invece mi piace molto!

    simone03031986
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 157
    #172504

    Effettivamente l’anello per ora sembra un pò fuori posto… 😀

    ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    #172505
    simone03031986 wrote:
    Ho cambiato piano d’appoggio ed aggiunto una texture world tipo HDRI.

    Quest ultima non mi pare abbia fatto grandi differenze 😀

    pb18.png

    Inoltre pensavo di arricchire la scena aggiungendo un anello e/o un diamante 8)

    Per me questo render è il migliore 😀 😀

    L’anello a mio parere non c’entra nulla…se prorpio lo vuoi mettere dagli il materiale argento…che non stona con il portabanconote.

    Cmq..il lavoro è fantastico complimenti fermati a questa qualità …. 😯 😯 😯

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    #172506

    Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali? Se è lo stesso pezzo devono essere orizzontali, simili a quelle sopra, altrimenti vuol dire che son due pezzi di legno separati, nel qual caso si dovrebbe vedere una giunzione. E comunque non credo che, anche facendo un pezzo separato per qualche motivo, lo mettano con le venature orientate in su. 😕

    ilario
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 239
    #172507
    Lell wrote:
    Aspetta un attimo. E’ corretto che sul lato del pezzo di legno le venature siano verticali?

    Bella osservazione… 😀 😀 😀 Lell trova sempre il pelo nell’uovo 😉 😉

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.