Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] Progetto Natale 2010 (aperto a tutti)

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  • Questo topic ha 97 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
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  • leo 300
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    @leo-300
    #72553

    Ecco il file

    (ho dovuto cancellare lo sfondo perchè pesava troppo)

    Ps: lo ho caricato anche su Pasteall.org https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2092-1301573429,4056.ipb

    Anonimo
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    #72554

    bene

    finito anche io la capannina…..

    ho provato con text a 800 ma era davvero troppo scempio :D ..ho usato text a 2048 (con enorme sforzo io preferisco 4000 e oltre :D ) …un texturing molto molto PRIMORDIALE e privo di paint…ma inutile cercare maggior dettaglio che si perde nel rendering ed è solo peso in piu. :)

    questo è il link al file con le text pakkate

    http://rapidshare.com/files/438413780/capanna_2.zip

    ps: non ho tempo di fare altro perchè salgo a Milano e torno dopo Natale…spero che riusciate a finirlo per tempo.

    dai ragazzi che manca poco ma c’è pochissimo tempo…il terraforming??? cosi si incominciano a scaricare i pezzi e formare la cosa, buon lavoro.

    blunotte
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    @blunotte
    #72555

    Ecco la testa del primo dei re magi. Perdonatemi o maestri della topologia :oops: :D Tremo già  all’idea del mantello, ecc. + le texture. Io veramente pensavo di dipingerlo a mano tipo artigianato. Non al livello di quello delle statuine che fanno a Napoli, neh, intendiamoci…

    :D https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-216-1301573430,3428.ipb

    andcamp
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    @andcamp
    #72556

    penso che l’importante sia fare qualcosa con amore, poi se quest’anno non vengono proprio perfette, fa niente … il presepe e’ pieno di tante piccole storie ed e’ per questo che piace.

    Dal punto di vista pratico, finite le feste prendiamo e mettiamo le statuine nello scatolone e l’anno prossimo miglioriamo i vari pezzi ;)


    Anonimo
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    #72557
    blunotte wrote:
    Ecco la testa del primo dei re magi.

    Bellissima per me hai centrato appieno lo spirito in realtà  :)

    andcamp wrote:
    penso che l’importante sia fare qualcosa con amore,

    Quoto pienamnete…e aggiungo l’importante è anche finirlo in tempo. ;)

    Ego
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    @ego
    #72558

    Quoto Gikkio, il magio è perfetto :P

    Ego
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    @ego
    #72559

    Ho allegato il bambinello (dato che non sono più in possesso di una tavoletta grafica qualcuno/a è pregato di texturizzarlo :x ). Il lenzuolo non è completo, perché bisognerebbe adattarlo alla scena finale e quindi il panneggio andrebbe ultimato nella scena finale. Avrei voluto fare altri mille mila aggiustamenti, ma dato che l’anno prossimo si può perfezionarlo, l’appuntamento è rinviato per l’anno prossimo! :o

    Anfeo
    Partecipante
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    @anfeo
    #72560

    Perché non aprite una cartella su DROPBOX?


    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #72561

    prova dimensioni e alcuni posizionamenti (al momento ho tralasciato textures ed orpelli)

    per ora non ho inserito i files zippati con winrar

    http://rapidshare.com/files/438631128/t … resepe.zip https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573431,0741.jpg


    blunotte
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    @blunotte
    #72562

    Ecco il remagio numero 1 allo stato attuale. Piccola armatura per rendere più comodo (suppongo) ottenere tre posizioni diverse, almeno per braccia e mani. Grazie per gli incoraggiamenti :D Vado avanti… https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-216-1301573431,2585.ipb

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #72563
    Quote:
    Ecco il remagio numero 1 allo stato attuale. Piccola armatura per rendere più comodo (suppongo) ottenere tre posizioni diverse, almeno per braccia e mani.

    si, direi che va bene :)

    secondo me con due modifiche potrebbe diventare anche un interessante San Giuseppe https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-816-1301573431,3093.ipb


    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #72564
    Lell wrote:
    gikkio wrote:
    Ne semplice semplice e basilare

    il file .zip qui..ricordo che il sistema allegati allega anche piccoli .zip :)

    [attachment=1]capanna.zip[/attachment]

    Carina! Magari un po’ di texturing sul legno più scuro, e sistemare un attimo gli shaders.

    Io sto facendo la cascatella. Ma ho un problema: la nuvoletta degli schizzi, che è un materiale halo, viene renderizzata dietro la cascata, quando dovrebbe essere sia dietro che davanti. Qual’è il problema?

    Poi, prima ce la carichi on line, ditemi se devo fare il ruscelletto che continua o se è meglio farla fermare lì così, o magari ingrandire il laghetto. Ditemi voi!

    Io uso il muschio, di varia densità . Quello più lungo sui punti poco importanti, quello fitto e corto sui punti più belli, e dove ci vanno le statue. Poi uso roccie e ceppi per le montagne, e la segatura perle stradine. Di solito non lo faccio tanto profondo, perchè ho poco posto, ma lo sviluppo in larghezza. :D

    ora vedi piu’ o meno il posto che c’e’ alla destra (la nostra destra) della capanna: la roccia dietro si puo’ raddrizzare, ma lo spazio penso dovrebbe essere quello


    blunotte
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    @blunotte
    #72565
    andcamp wrote:

    secondo me con due modifiche potrebbe diventare anche un interessante San Giuseppe

    Ostreghèta! :D Intanto ecco Melchiorre (dovrebbe essere lui, o forse no :?: :D ) spero vada bene il formato di compressione (7zip)

    blunotte
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    @blunotte
    #72566

    Ecco anche il Baldassarre…

    Gaspare arriva in seconda serata o stanotte :D

    Anonimo
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    #72567

    GRande spirito natalizio :)

    CHI SI OCCUPA DEL TERRAFORMING? :?:

    Bernardo
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    @sdados
    #72568

    per che paesaggio avete optato alla fine? deserto?, città  nel deserto? montagne?

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #72569
    Quote:
    per che paesaggio avete optato alla fine? deserto?, città  nel deserto? montagne?

    Quote:
    CHI SI OCCUPA DEL TERRAFORMING?

    :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

    vorrei spiegarvelo, ma … :

    1) Quando ho presentato lo schizzo schematico del concept non mi e’ stata data alcuna risposta (neanche “bleah che schifo” o “vi presento una mia alternativa” o “per me si poteva fare cosi'”)

    2) Quando ho realizzato la parte terrena del concept con come texture la carta montagna non e’ stata fatta alcuna osservazione in merito (neanche “bleah che schifo” o “vi presento una mia alternativa” o “per me si poteva fare cosi'”)

    quindi, oltre ad avervi dato il link da dove scaricare il file blend con l’ambiente con le montagne (da cui togliere gli esempi del thread, posizionati cercando di dar loro una collocazione) .. che vi devo dire? :D


    fenix
    Membro
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    @fenix
    #72570

    Io era da un paglio di giorni che non mi collegavo, sono andato a vedere il terraforming, bello! Secondo me la capanna sarebbe da posizionare sulla sinistra, in modo che davanti si possa mettere la gente i pastori e la roba come se fosse un paesino. Comunque bello!

    Anonimo
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    #72571
    Quote:
    quindi, oltre ad avervi dato il link

    mi era sfuggito…

    blunotte
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    @blunotte
    #72572

    Eccolo, il Gaspare :) Non sono mai stato tanto su Blender come nelle ultime settimane, e in confidenza sto rischiando di essere ucciso dalla Befana :x :D :D non so se ci siamo capiti. E’ un angelo che mi sopporta ancora, in realtà  :oops: :oops: :oops: beh dai un san giuseppe posso riuscire a strapparlo se serve

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #72573
    Quote:
    Eccolo, il Gaspare

    benissimo :)

    Quote:
    Non sono mai stato tanto su Blender come nelle ultime settimane, e in confidenza sto rischiando di essere ucciso dalla Befana non so se ci siamo capiti. E’ un angelo che mi sopporta ancora, in realtà 

    :x :x beh .. aiutala nei preparativi per il Natale, non si sa mai che ti perdoni ;)

    Quote:
    beh dai un san giuseppe posso riuscire a strapparlo se serve

    come ti dicevo, il san Giuseppe ce l’abbiamo già , ricavato con un poche modifiche dai tuoi re magi ( che cosi’ pure si puo’ fare per eventuali pastori, con qualche personalizzazione)

    Il personaggio umano che ci manca ora e’ la Madonna (dalla quale si possono ricavare tutte le altre)

    Quote:
    Secondo me la capanna sarebbe da posizionare sulla sinistra, in modo che davanti si possa mettere la gente i pastori e la roba come se fosse un paesino. Comunque bello!

    ti ringrazio :)

    per quanto riguarda la disposizione, avevo pensato alla suddetta in quanto cosi’ si evita di modellare altre case … se avessi messo la capanna sulla sinistra poi sarebbero state necessarie delle case intermedie piu’ grandi (per le quali non sarebbe piu’ bastata solo una texturizzazione lowpoly) per evitare il contrasto tra paesino piccolo dietro e capannona grande davanti. Mentre cosi’ si vede che e’ lontana dall’abitato e tanti saluti

    Quote:
    mi era sfuggito…

    si, ma anche adesso non hai espresso la tua opnione dicendo se va bene o no, o se ci sono altre proposte :x


    fenix
    Membro
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    @fenix
    #72574

    Si in effetti hai rwgione così si evita di modellare altre case!!! 8-)

    Anonimo
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    #72575
    Quote:
    si, ma anche adesso non hai espresso la tua opnione dicendo se va bene o no, o se ci sono altre propost

    chi tace acconsente ;)

    fenix
    Membro
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    @fenix
    #72576

    La stella cometa ho fatto questa!! 8-)

    VIsto che non riesco a ad assegnargli un materiale decente ho fatto un semplice screen… :oops:

    Spero che per la modellazione vada bene :?:

    [attachment=4050:Immagine.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-2005-1301573432,009.jpg

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #72577

    in linea di massima va bene :), riesci a rendere in qualche modo evidente anche la punta che sta dalla parte della coda?

    oppure aggirando il problema ruotando le punte della stella in modo che non vadano a toccare la coda

    http://www.presepi.com/imgprodotti/filc … iva_01.jpg

    http://www.elettromat.net/foto/stellacometa.jpg

    Quote:
    VIsto che non riesco a ad assegnargli un materiale decente ho fatto un semplice screen…

    per il materiale bisognera’ assegnargli qualcosa di luminescente che si veda un po’ al buio (nella prova di collocamento avevo usato un halo per i punti, ora bisognera’ usare forse un ‘ indirect light per il tutto)


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