[WIP] Pugnaletto

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [WIP] Pugnaletto

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

simone03031986
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul forum 160

Ciao

ho realizzato questo render con YafaRay, perΓ² l’acciao della lama non mi soddisfa per niente… πŸ™„

Secondo voi Γ¨ un problema di illuminazione oppure di materiale?

Come sempre consigli e critiche sono ben accetti 8)

mk01.jpg

Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…
    • Post sul forum 456

A me sembra un risultato soddisfacente… comunque se non ti fidi del materiale puoi guardare in questa raccolta di materiali.

Salvuzzo
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul forum 113

E’ ben fatto …(per quello che ne capisco io)… l’unica cosa che mi viene da consigliarti e’ di fare una sorta di “filtro” per il colore…cioe’ mettere un piano davanti la telecamera e renderlo molto molto trasparente con una leggera punta di colore (sul marrone in questo caso)…come se volessi photoshoppare l’immagine rendendola tutta su di un colore… spero di essermi spiegato, ma quando non faccio il riposino pomeridiano…… πŸ˜•

mikilake92
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul forum 34

secondo me Γ¨ un ottimo lavoto πŸ˜‰

dove hai trovato la tex del manico? mi servirebbe proprio sai?

Utente cancellato
    Partecipante

Questo Γ¨ il migliore in assoluto.

http://www.cgtextures.com/

mikilake92
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Post sul forum 34

ki non conosce cgtexture!!!!!

infatti quella ke sto usando l’ho trovata li….. ma sembra ke quella di simone sia migliore πŸ˜•

Utente cancellato
      Partecipante
        mikilake92 wrote:
        ki non conosce cgtexture!!!!!

infatti quella ke sto usando l’ho trovata li….. ma sembra ke quella di simone sia migliore πŸ˜•

non sono certo ma credo che la “migliore” dipenda da tutto il set di mappe usato e non sono dalla COLOR credo, e mi sbilancio nel dirlo, che ci sia sotto anche una bump che “sgrana” meglio la color..credo eh. πŸ™‚

poi in genere basta una text di CG…se non Γ¨ come si vuole al massimo basta lavorarsela di filtri in GIMP πŸ˜‰

simone03031986
        Partecipante
        • Blenderista
        • β˜…
        • Post sul forum 160
        Qwerty wrote:
        A me sembra un risultato soddisfacente… comunque se non ti fidi del materiale puoi guardare in questa raccolta di materiali.

Grazie 1000 ma utilizzo YafaRay per il rendering πŸ˜€

salvuzzo wrote:
        E’ ben fatto …(per quello che ne capisco io)… l’unica cosa che mi viene da consigliarti e’ di fare una sorta di “filtro” per il colore…cioe’ mettere un piano davanti la telecamera e renderlo molto molto trasparente con una leggera punta di colore (sul marrone in questo caso)…come se volessi photoshoppare l’immagine rendendola tutta su di un colore… spero di essermi spiegato, ma quando non faccio il riposino pomeridiano…… πŸ˜•

Wow 😯 non lo conoscevo questo trucchetto, voglio proprio provare πŸ’‘

Dato che la mia texture piace tanto ecco il link, comunque il sito suggerito da gikkio Γ¨ ottimo πŸ˜‰ carbonfiberdark.th.jpg

kister1
        Partecipante
        • Blenderista
        • β˜…
        • Post sul forum 357

io credo che la lama vada bene come materiale, il problema sta nel fatto che manca una bella hdri… πŸ˜‰

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.