[WIP] Pugnaletto

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [WIP] Pugnaletto

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14908

    simone03031986
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul forum 160

    Ciao

    ho realizzato questo render con YafaRay, perΓ² l’acciao della lama non mi soddisfa per niente… πŸ™„

    Secondo voi Γ¨ un problema di illuminazione oppure di materiale?

    Come sempre consigli e critiche sono ben accetti 8)

    mk01.jpg

    #174112

    Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…
    • Post sul forum 456

    A me sembra un risultato soddisfacente… comunque se non ti fidi del materiale puoi guardare in questa raccolta di materiali.

    #174113

    Salvuzzo
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul forum 113

    E’ ben fatto …(per quello che ne capisco io)… l’unica cosa che mi viene da consigliarti e’ di fare una sorta di “filtro” per il colore…cioe’ mettere un piano davanti la telecamera e renderlo molto molto trasparente con una leggera punta di colore (sul marrone in questo caso)…come se volessi photoshoppare l’immagine rendendola tutta su di un colore… spero di essermi spiegato, ma quando non faccio il riposino pomeridiano…… πŸ˜•

    #174114

    mikilake92
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul forum 34

    secondo me Γ¨ un ottimo lavoto πŸ˜‰

    dove hai trovato la tex del manico? mi servirebbe proprio sai?

    #174115

    Utente cancellato
    Partecipante

      Questo Γ¨ il migliore in assoluto.

      http://www.cgtextures.com/

      #174116

      mikilake92
      Partecipante
      • Blenderista
      • β˜…
      • Post sul forum 34

      ki non conosce cgtexture!!!!!

      infatti quella ke sto usando l’ho trovata li….. ma sembra ke quella di simone sia migliore πŸ˜•

      #174117

      Utente cancellato
      Partecipante
        mikilake92 wrote:
        ki non conosce cgtexture!!!!!

        infatti quella ke sto usando l’ho trovata li….. ma sembra ke quella di simone sia migliore πŸ˜•

        non sono certo ma credo che la “migliore” dipenda da tutto il set di mappe usato e non sono dalla COLOR credo, e mi sbilancio nel dirlo, che ci sia sotto anche una bump che “sgrana” meglio la color..credo eh. πŸ™‚

        poi in genere basta una text di CG…se non Γ¨ come si vuole al massimo basta lavorarsela di filtri in GIMP πŸ˜‰

        #174118

        simone03031986
        Partecipante
        • Blenderista
        • β˜…
        • Post sul forum 160
        Qwerty wrote:
        A me sembra un risultato soddisfacente… comunque se non ti fidi del materiale puoi guardare in questa raccolta di materiali.

        Grazie 1000 ma utilizzo YafaRay per il rendering πŸ˜€

        salvuzzo wrote:
        E’ ben fatto …(per quello che ne capisco io)… l’unica cosa che mi viene da consigliarti e’ di fare una sorta di “filtro” per il colore…cioe’ mettere un piano davanti la telecamera e renderlo molto molto trasparente con una leggera punta di colore (sul marrone in questo caso)…come se volessi photoshoppare l’immagine rendendola tutta su di un colore… spero di essermi spiegato, ma quando non faccio il riposino pomeridiano…… πŸ˜•

        Wow 😯 non lo conoscevo questo trucchetto, voglio proprio provare πŸ’‘

        Dato che la mia texture piace tanto ecco il link, comunque il sito suggerito da gikkio Γ¨ ottimo πŸ˜‰ carbonfiberdark.th.jpg

        #174119

        kister1
        Partecipante
        • Blenderista
        • β˜…
        • Post sul forum 357

        io credo che la lama vada bene come materiale, il problema sta nel fatto che manca una bella hdri… πŸ˜‰

      Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

      Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.