WIP – PUZZLE

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  • #14367

    riky70
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    Nuovo lavoro in corso…

    http://img688.imageshack.us/img688/4899/locomotiva.jpg

    http://img262.imageshack.us/img262/3644/studioe.jpg

    sto’ realizzando questo lavoro a dir la verità  impegnativo, praticamente un cortometraggio con un puzzle, che sarebbe la locomotiva (realizzata tutta in 3D bulloni e particolari inclusi), texture solo per il cielo ed il terreno, il resto con procedurali. Il corto è ambientato quindi nello studio (la seconda immagine) sul tavolo si vede la scatola del puzzle. Ci saranno poi 2 personaggi umanoidi uno racchiuso nel puzzle e l’altro sarà  il realizzatore… pareri?

    #170101

    dawidh
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    ciao,

    la modellazione è ben curata ma non riesco a capire quale sia l’orario della scena.

    Dalla luce della stanza e dal cielo alla finestra sembra notte, mentre dal sole che entra dalla finestra è pieno giorno.

    quali erano le tue intenzioni?

    #170102

    riky70
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    sto’ infatti lavorando sulle luci, in teoria fuori è notte ma con luna piena, ovviamente vista l’angolazione della camera sarebbe impossibile visualizzare la luna, troppo bassa, pero’ essendo un’animazione vedrò se sarà  il caso di abbassare la visuale in modo da far vedere da fuori la luna, inoltre la stanza risulta essere illuminata da un lampadario interno, la scena comincerà  quasi buia, ci sarà  solo la luce della luna che illuminerà  la stanza, quindi si dovrebbe aprire una porta e qui si vedrà  la luce della stanza adiacente e quindi si accenderà  la luce della stanza, quindi si accenderà  la luce della lampada sul tavolo…

    #170103

    dawidh
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    ok ma il chiarore di luna non entra se dentro c’è tanta luce o almeno non è visibile

    #170104

    riky70
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    hai ragione, in effetti questa immagine è una sovrapposizione di tutte le luci che si alterneranno nella scena, ora infatti devo valutare l’intensità  di ognuna per ogni situazione…

    #170105

    riky70
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    questo sarebbe il povero macchinista rincorso dalla locomotiva, per lo meno la testa.. http://uploading.com/files/56c5ce85/macchinista2.jpg/

    #170106

    Zess
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    Ciao riki,

    posso sapere con che motore hai renderizzato la locomotiva? Hai usato l’internal di blender o uno esterno?

    #170107

    riky70
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    sempre e solo internal e non mi avvalgo di post produzioni ma realizzo tutto in Blender… niente gimp o photoshop o corel … è più difficile ma mi soddisfa di più.

    #170108

    wildlux
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    Forse dovresti sistemare i capelli in modo migliore se è voluto non è un problema 😉

    #170109

    gianpz_
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    bel lavoro per ora, la locomotiva mi piace molto

    un appunto per la stanza, il pavimento mi sembra troppo riflettente e per le luci prova a tenere solo quella della luna (cioè quella esterna) e metti ambient occlusion con skycolor impostato da nero a blu scuro (blend)

    molto simpatico il macchinista 😀

    #170110

    riky70
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    avevo fatto anche dei particellari ma poi, visto che non avro’ inquadrature ravvicinate, ho visto che molti dettagli non si vedranno proprio (tipo le labbra che sono fatte “maculate” per dare l’effetto carnoso o le venature dell’occhio o i colori dell’iride) ho optato per questi che sono anche veloci da renderizzare e danno l’effetto voluto comunque. Grazie comunque di avermelo fatto notare, ci tengo ai pareri perchè devo migliorare ancora moooolto ed i punti di vista altrui sono moooolto utili 😆

    #170111

    dawidh
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    • Post sul forum 74
    gianpz_ wrote:

    molto simpatico il macchinista 😀

    concordo

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