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  • Terminator93
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    @terminator93
    #19732

    Sto lavorando già  da due gironi alla realizzazione dei famosi rilevatori di Dragon Ball , ho deciso di crearli per verificare il mio livello di modellazione , come un autoesame . Sono partito da un circle che ho modificato per arrivare ad avere il pezzo posteriore del rilevatore https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-9035-0-59752800-1360144258.png https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-9035-0-34318200-1360144304.png

    gra
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    @gra
    #216650

    un po semplice come allenamento, comunque sembrano buoni

    Anonimo
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    #216651

    Queste se stai su Blender da un anno son giochetti.

    Quoto Gra, dopo oltre un anno dovresti confrontarti ormai con intere scene più che in un semplice esercizio.

    NOn esiste solo la modellazione e se vuoi davvero metterti alla prova devi cominciare a creare c'è tutto un mondo la fuori ;)

    Comincia con il copiare scene complesse e cercare di avere lo stesso effetto poi comincia ad usare la fantasia.

    waaf
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    @waaf
    #216652
    'gikkio' wrote:

    Queste se stai su Blender da un anno son giochetti.

    Quoto Gra, dopo oltre un anno dovresti confrontarti ormai con intere scene più che in un semplice esercizio.

    NOn esiste solo la modellazione e se vuoi davvero metterti alla prova devi cominciare a creare c'è tutto un mondo la fuori icon_e_wink.gif

    Comincia con il copiare scene complesse e cercare di avere lo stesso effetto poi comincia ad usare la fantasia.

    bhe…mica vero… :) dipende da cosa vuoi fare con blender…se vuoi essere esclusivamente un modeler, allora il resto è superfluo…se vuoi essere un generalist allora tutt' altro discorso.

    Come modellatore, animatore, texturer, basta avere un' infarinatura del resto per avere la possibilità  di presentare decentemente i propri lavori…

    Anonimo
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    #216653

    si ma la figura del modeller ormai è ben che sorpassata, oltre al fatto che conviene sempre essere qualcosa “in più” (poi comunque c'è sempre la libertà  di scelta per carità  :)) anche da modeller ci sono sfide ben più ardue.

    Tornando in topic (mi sucso per OT) il lavoro procede bene puoi dare un bel dettaglio agli oggetti.

    waaf
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    @waaf
    #216654

    mi permetto di chiudere io l' OT icon_e_wink.gif

    sto “lavorando” più da modeler ora che in anni in cui ho “tentato” da generalist” icon_e_smile.gif

    concordo che il soggetto, anche per finalità  di studio, è fin troppo semplice…ma non è detto che tutti siano dei nerd come noi che passano le ore su blender icon_cool.gif

    Terminator93
    Membro
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    @terminator93
    #216655

    Ma tutto questo chiasso , per un oggetto che devo ancora finire … mi immagino il render finale come sarà  commentato

    Anonimo
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    #216656

    Non è chiasso dicesi normale discussione che a volte nei forum esce fuori spontaneamente, non ti si criticava voleva essere solo da invito a confrontarti con tutta la scena.

    MA ovviamente sta a te. :wink:

    Terminator93
    Membro
    • Blenderista
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    @terminator93
    #216657

    No no , non volevo offendere era solo un modo di dire comunque mi serve un aiuto , è da un po' che non uso le armature , sono riuscito a crearne una ma non riesco a farle modificare in questo caso la posizione di una mano . Potete dirmi come si fa ??????? :smile: https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-9035-0-42591600-1360338983.png

    Terminator93
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    • Blenderista
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    @terminator93
    #216658

    Il problema l'ho risolto con un tutorial ed ho modificato notevolmente la scena :mrgreen:/> ecco un render preview , mi mancano i graffi , sia su vegeta che sulla lente poi la navicella Sayan e infine il paesaggio :wink:/> https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-9035-0-94271700-1360355997.png

    Terminator93
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    @terminator93
    #216659

    Ho aggiunto la navicella e il telecomando :wink: https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-9035-0-33843600-1360495252.png

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